Forum

Notifiche
Cancella tutti

i miei secondi cornetti.....

(@silvio-balzano)
Membro Registered

salve , questi  gli altri cornetti sfornati con lo stesso impasto , solo che l'ho lasciato altre 12 ore in frigo , dopo ho steso , ho fatto i triangoli arrotolato spennellato e con il forno a circa 180 gradi infornato per 15 minuti , cosa ne pensate?

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/07/2011 20:24
(@-1749)
Membro Registered

silvio mancano di sfogliatura li vedo tipo pane ,io sto provando diverse ricette e procedure se puoi dai un occhiata a questo video su Youtube: MEDIALUNAS CROISSANT DE MANTECA penso che sia in spagnolo ma si capisce bene la quantita degli ingredienti e la procedura da eseguire.

ti garantisco sono molto buoni io gli ho fatti qualche giorno fa.

ti saluto gianni.

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/07/2011 21:54
(@silvio-balzano)
Membro Registered

cosa pensi che sia dovuta la mancanza di sfogliatura? altra domanda , ho usato un cubetto di lievito di birra che precedentemente era stato aperto e messo in frigo è possibile che il cubetto una volta aperto perda le sue doti di lievitazione ????

Grazie di tutto a tutti

Silvio

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 17/07/2011 21:59
(@-1749)
Membro Registered

non credo che il cubetto abbia creato problemi perche vedo che i cornetti sono cresciuti.per la sfogliatura hai eseguito i vari passaggi con i relativi riposi in frigo? sono importanti x una buona riuscita del croissant. un ultima cosa x quanto tempo hai impasto?

cmq dai un occhiata  al video che ti ho consigliato.ho anche unaltro video che ti fa vedere passo passo tutta la lavorazione ma non so come caricarlo.

gianni.

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/07/2011 22:30
(@silvio-balzano)
Membro Registered

tempo di impasto breve , il tempo di amalgama ed con  impastarice a bassa velocità .... pensi che sia dovuto anche a questo ??

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 18/07/2011 02:22
Condividi:
Translate »