Forum

Notifiche
Cancella tutti

impasto

(@inger-kala)
Membro Registered

CIAO A TUTTI SONO NUOVO NEL GRUPPO ,  anche se vi seguo da molto tempo , sono pizzaiolo in una pizzeria , e da 1 anno che ho iniziato a lavorare in questo fantastico mondo della pizza ! volevo avere dei consigli riguardo l impasto che adopero .

dosi per litro d acqua:

1750 g farina

50 g sale

5 grammi di lievito fresco

60 grammi di olio suddivisi in : 40 di olio di mais e 20 di olio d oliva, ( la selta mi e stata diciamo imposta dal proprietario ) . e devo dire che non e male .

impasto alle 11 di sera , lascio riposare per circa mezzoretta , dopo diche faccio i panetti da 240  . e metto nel frigo a 4 gradi fino al giorno successivo . alle 5 li tolgo e li lascio a temperatura amibiente fino alle 7 che inizia la serata . accetto cosigli critiche anche perche ho soltanto da imparare in questo campo . l unica cosa che pensavo  e che dovrei toglierli prima i panetti dal frigo . grazie anticipatapente per le risposte !

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/08/2016 03:09
(@luca-zugolo)
Membro Registered

Ciao. Va tutto bene io però toglerei i panetti un po' prima fuori dal frigo. Inoltre non specifichi che farina usi, per un impasto 24h in frigo ricordati che non può avere un w troppo alto altrimenti non raggiunge la giusta maturazione.

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/08/2016 10:55
Condividi:
Translate »