Forum

Notifiche
Cancella tutti

Impasto

(@-2735)
Membro Registered

 Ciao ma voi tra l' impasto a TA e con quello da frigo riscontrate differenze ? Perche e già due volte per motivi di tempo ho usato il primo procedimento e la pizza e' molto molto piu buona (a mio gusto) piu croccante e friabile ad differenza della seconda che mi rimane sempre un po' piu ciuigam aspetto i vostri per eri CIAo 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/08/2012 14:07
(@-2679)
Membro Registered

Ti dico la mia, da fedele alla tradizione napoletana, più volte ho provato il frigo con scarsi successi e brutti risultati, ma da quando ho capito una cosa, e cioè far cmq lievitare un 12 ore a T.A., oltre al tempo del frigo, ho rivalutato il frigo.

Poi ovvio che sei capace di fare un'ottima pizza sei bravo in tutti e due i modi!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2012 14:25
(@antonello-fdfd)
Membro Registered

 ma penso che la senti ciuingam perche non la fai lievitare bene in frigo

sennp' non credo che ci siano differenze

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/08/2012 15:14
(@-3451)
Membro Registered

 un impasto fatto bene ,lievitato a TA,e sempre piu buono,pero ,per questione di tempo,si usa l frigo che matura bene  l impasto e la pizza deventa piu leggera..ect.

cmmunque,sono due modi di fare,che un pizzaiolo avertito,sa come fare.

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/08/2012 11:00
(@-1749)
Membro Registered

ciao Deri

certo che limpasto si fa a T.A è ligco ma il vantaggio del uso del freddo ti da una maggiore organizzazione al tuo lavoro e poi visti i tempi che nn si riesce piu a regolarsi il freddo ti viene incontro..cmq sn due metodi diversi con risultati diversi ma posso solo dirti che se la tecnica del freddo viene usata bene di da degli ottimi risultatii.

io negli anni passati lavoraro solo a T.A adesso uso tutte e due i metodi senza problemi rispettando la seguenza di lavoro..

un saluto gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/08/2012 11:16
(@antonello-fdfd)
Membro Registered

 se da freddo lo riporti a TA ecco che non ci sono differenze

certo se l'impasto lo tiri fuori freddo e lo lavori freddo e' normale che si nota la differenza

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/08/2012 13:42
Condividi:
Translate »