Forum

Notifiche
Cancella tutti

Kamut

(@mirko-fariello)
Membro Registered

 Nessuno qui in forum usa questa farina per preparare pizze?? E' un mistero nel sud italia? qui a nord è molto famosa come farina e si trovano molti prodotti da forno a livello industriale con tale farina. fatemi sapere, a presto.. ah.. io la preparo da 5 anni circa!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/06/2011 11:13
(@mirko-fariello)
Membro Registered

 e ho visto che molti hanno provato tale farina..

Io come dicevo sono 5 anni che la uso e ne sono molto felice. Ma ho letto che in molti non si sono trovati bene e addirittura dicevano che la farina di kamut non era adatta a fare pizze. ma personalmente non è cosi! spero di avere qualche commento anche in questa discussione che cosi mi confronto con altri pizzaioli per veder ei risultati! a tutti buona domenica!!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/06/2011 15:29
(@mirko-fariello)
Membro Registered

 nessuno che la usa.. io vi dò la mia ricetta:

1 litro di acqua,

1600 gr di farina (100% kamut)

2 gr di lievito

60 gr di sale.

Impasto diretto come per il resto delle farine normali. tempo di maturazione come una farina da 300 W.

Risultato ottimo. la uso anche direttamente dal frigo.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 06/06/2011 13:39
(@-3780)
Membro Registered

 It has become a issue of exclusive right for Renowns to corrupt Ray Ban Uk Sunglasses these days. Everyone deficiencies to have a twain. Ray Ban Sunglasses still have lots of one creation spell still keeping up custom and the characteristics of the different poses of glazes is preserved. With the actual Ray Ban Wayfarer, your feeling give be rank on because of their quality aims. That is one of the most Singular argues for Fames to keep using Ray Ban productions – because they have something that is advisable in prime and that volition surely suit your appreciations and modes from their vintage faces to a futuristic trend. also to the compounding of colours that leave behind give you elegance.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/10/2011 16:05
(@-1553)
Membro Registered

Ciao io sono del veneto...  la kamut la uso pure io nella pizzeria dove lavoro devo dire che otteniamo un risultato più che buono dall'impasto: viene una buona pizza, leggera, bordo croccante e pasta saporita e gustosa. La pizza al kamut nel nostro locale è abbastanza richiesta e va a integrare la pizza classica.

Facciamo anche noi impasto diretto simile al tuo: idratiamo per circa 60% usiamo però meno sale e un pò più di lievito. Frigo e anche noi usiamo direttamente.

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/10/2011 06:53
 seem
(@-3171)
Membro Registered

scusate l'ignoranza ma informandomi in giro non ho trovato uno che usa al 100% farina kamut!! qual'è la marca che usate voi??

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2013 16:22
(@-2193)
Membro Registered

[quote=seem]scusate l'ignoranza ma informandomi in giro non ho trovato uno che usa al 100% farina kamut!! qual'è la marca che usate voi??

Ciao a tutti, anch'io sarei interessato a conoscere la marca, dal momento che quella che ho provato ad usare io costa 5 volte quella bianca, e quindi diventa anche difficile commerciarla.
Ho provato a miscelarla, ma con pessimi risultati

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/02/2013 11:35
(@mirko-fariello)
Membro Registered

Ciao!
ci sono molti molini che macinano Kamut, ma solo alcuni sono autorizzati e garantiscono il prodotto. C'è il molino Grassi, il Molino Sima, Barea..
Cosa importante per questa farina è usarla al 100% e saperla lavorare bene. Sono del Veneto, e se servono consulenze sono a vostra disposizione

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/04/2013 17:44
(@lorenzo-cusimano)
Membro Registered

noi abbiamo attirato molti clienti perchè io oltre al mio impasto faccio anche l'impasto di farina integrale, di kamut, e anche di farro la gente le richiede moltissimo la sto diffondendo qui in giro 🙂

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/04/2013 22:24
Condividi:
Translate »