Forum

Notifiche
Cancella tutti

temperatura aqua

(@-2422)
Membro Registered

CHIEDO PER CORTESIA A QUANTI GRADI DEVO USARE IN QUESTO PERIODO PER L IMPASTO GRAZIE

Citazione
Topic starter Pubblicato : 04/11/2012 00:23
(@-1749)
Membro Registered

[quote=alberto's pizza]CHIEDO PER CORTESIA A QUANTI GRADI DEVO USARE IN QUESTO PERIODO PER L IMPASTO GRAZIE
in questo momento sto usando acqua a 13° che mi da una temperatura finale dimpasto di 23°24° cmq è da considerare la tua T.a e la tua impastatrice..il tempo dimpasto e lidratazione..fai delle prove cosi ti potrai regolarti meglio..
un saluto gianni

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/11/2012 01:09
(@-3339)
Membro Registered

Devi calcolare la temperatura impasto facendo una media ponderata, a seconda delle loro percentuali, fra farina e acqua (se il peso della farina è x e la sua temperatura è tx , il peso dell'acqua y e la sua temperatura ty allora la temperatura dell'impasto senza considerare l'attrito è Ti=(Tx*x + Ty*y)/(x+y), fatto ciò aggiungerai dai 2 ai 5 gradi di attrito a seconda di tipologia impastamento , intensità e durata. Fatto ciò aggiungi il seguente valore : (TA-Ti)/10. Si otterrà con buona approssimazione la temperatura di uscita impasto.

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/11/2012 12:58
(@-3339)
Membro Registered

Sto usando il pc di mio padre, dove non ero autenticato. Ecco la lieve differenza nel nick, comunque riconducibile chiaramente a me .

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/11/2012 13:00
(@ignazio-fortunato)
Membro Registered

Scusa casalivo questa equazione e molto interessante e vorrei approfondire questo discorso. Please can you riscriverla in modo più semplice ? Perché sinceramente non ho capito una (mozzarella) di bufala!!!!! Thank you

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/11/2012 14:20
(@-1749)
Membro Registered

[quote=casalivo981]Devi calcolare la temperatura impasto facendo una media ponderata, a seconda delle loro percentuali, fra farina e acqua (se il peso della farina è x e la sua temperatura è tx , il peso dell'acqua y e la sua temperatura ty allora la temperatura dell'impasto senza considerare l'attrito è Ti=(Tx*x + Ty*y)/(x+y), fatto ciò aggiungerai dai 2 ai 5 gradi di attrito a seconda di tipologia impastamento , intensità e durata. Fatto ciò aggiungi il seguente valore : (TA-Ti)/10. Si otterrà con buona approssimazione la temperatura di uscita impasto.
casalivo come al solito tendi a complicare sempre le cose..un po piu facile no..?
nn è x polemica ma cerca di essere piu semplice nelle spiegazioni..
un saluto

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/11/2012 14:21
(@ignazio-fortunato)
Membro Registered

Scusate non voglio essere scorretto .... Quando iniziò un discorso tento sempre a conprettarlo specialmente quando gli altri non capiscono e il discorso non sia una sintrome di supercazzola .... Sorry casalivo per averti chiamato in corte ma i tuoi discorsi mi puzzano un po' di supercazzola sopratutto se lasciati incompreti come questo se una risposta e sincera viene rilasciata un chiarimento cosa che tu non hai fatto quindi non rispondendo a questo post con professionalità (come ai iniziato) e semplicità darai conferma alla mia idea (di supercazzola) opposto confermerai la tua professionalità e toglierai i dubbi a molti colleghi sul forum mi scuso nuovamente per averti accusato sicuramente ingiustamente ma mi piace seppur sbagliato esprimere la mia opione .... Aspettando una tua risposta thank you

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/11/2012 07:58
Condividi:
Translate »