Forum

Notifiche
Cancella tutti

2011 ? Apro attività in Australia..

(@daniele-silvagni)
Membro Registered

Salve a tutti cari colleghi..
La mia situazione è questa.. Ho 21 anni in ottobre per cui son giovane, e dato questo la Zia nata in Italia ma vive in Australia da 50 anni ha da tempo un ristorante pizzeria tutta sua.. Ovviamente la pizza come la facevano loro non assomigliava neanche lontanamente alla nostra..
Dato che il figlio della Zia che gestiva il tutto ha preso altri impegni lavorativi hanno proposto a me di trasferirmi in Australia precisamente a Nord di Perth con tanto di appartamento e ristorante e piscina pronti all'uso e alla gestione..
Ovviamente io e da due anni che faccio il carrozziere ma precedentemente ho avuto esperienza di 4 stagioni in pizzeria di quale ho avuto occasione di farmi le ossa anche come capo pizzaiolo.
Attualmente come secondo lavoro faccio il pizzaiolo per arrotondare lo stipendio e per migliorare sempre piu il ritmo..

Il mio progetto sarebbe di trasferirmi ma ho molte incognite.. Sicuramente partiro a fare solo ristorante esperienza per fortuna acquisita dalla sorella.. La pizzeria vorrei farla tipicamente italiana. Con tanto di forno a legna e quant'altro..
un po delle cose ho quasi gia trovato rimendio come forno Nuovo e legna da ardere..
Per il resto devo informarmi dei servizi di catering e come poter avere la maggior parte delle cose di importazione italiana..

Qualcuno mi da qualche dritta su come organizzarmi al meglio?

Grazie a tutti a chi interverranno..
94.162.171.236

Citazione
Topic starter Pubblicato : 24/01/2010 22:31
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.ci lasci un forte dubbio;a me sicuramente;21 anni.stai facendo il passo piu' lungo della gamba.
1)sia come eventuale dipendente che come riunificazione  di parent di primo o secondo grado, non devi essere tu a decidere quando partire, ma l'ufficio della immigrazione;quando avrai espletato tutte le pratiche;
2)non arrivare la' come turista, perche' turista rimarrai e rischierai, se vorrai provare a lavorare in nero;oltre a una sonora multa per i tuoi amici o parenti,rischi un processo diretto e 5 anni di divieto di recarti, in australia anche come turista.OCCHIO.
3)per le informazioni tecniche devi essere te a dirci la tipologia del locale;non divagare e cerca di essere il piu' preciso possibile;coperti,stile, menu' attuale e le tue idee, e piuttosto hai gia' un prospetto?in australia non pensare di avere problemi di importazione;la comunita' italiana e' molto ampia;ricorda che la australia ha 2 fusi orari se non 3;e la merce italiana arriva settimanalmente.DAPPERTUTTO.essendo enorme lo spazio, e la popolazione prevalentemente sulle coste,la merce arriva in nave o in cargo-aereo.
4)se inserisci la parola australia o qualcosa del genere, io avevo ampiamente descritto, con info preciso l;a tipologia di visti per laggiu';comunque cerca la ambasciata australiana,e scegli la lingua italiana.ciao.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2010 00:30
(@pinos58)
Membro Registered

Ciao .....ti do una dritta di un mio amico su Facebook che vive in Australia da molti anni e che sul suo blog pubblica interessanti notizie per chi vuole andare in Australia , puoi anche scrivergli sul blog e lui ti riapondi !!! su Facebook lo trovi come Italiansinfuga ............mentre il suo blog è :
http://www.italiansinfuga.com/
se vuoi il link per l'australia è il seguente leggilo attentamente e stai attento al visto turistico !!!
http://www.italiansinfuga.com/2009/03/06/guida-per-emigrare-in-australia/

buona fortuna e vai...........a quanto mi raccontano è una bella terra !!!
151.67.88.186

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2010 01:03
(@marco-fedrigo)
Membro Registered

ciao Dani, io ti dico vai, buttati non pensarci due volte.
hai l'eta giusta, e nel caso (speriamo di no) puoi ancora sabagliare 2 o 3 volte nella tua vita.
ripeto, non temere lanciati, meglio uno sbaglio che un rimpianto.
ciao marco..........buona fortuna
199.0.82.188

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2010 03:00
(@africabella)
Membro Registered

vacci! l'australia e' stupenda... quasi bella come il sud africa!!!

ma l'inglese lo parli?
196.210.204.219

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2010 09:01
(@jerry-folino)
Membro Registered

Ciao, non preoccuparti dell'età, io ho compiuto 21 anni due giorni dopo avere apero la mia pizzeria. Non preoccuparti neanche del reperimento delle materie prime le troverai sicuramente. Piuttosto informati bene per il visto e i permessi. E poi vuoi mettere l'Australia con l'italia? La qualità della vita è altissima io partirei immediatamente.
Non avere paura, sei un ragazzo intraprendente, hai già fatto più lavori, molti tuoi coetanei stanno tutto il giorno davanti alla playstation. [31]  [31]
151.81.150.196

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2010 12:39
(@daniele-silvagni)
Membro Registered

Grazie a tutti della solidarietà. Ho comunque dimenticato di dire un passaggio fondamentale.. A maggio la mia zia che mi dara in gestione il locale verra in Italia e ci restera fino a settembre. Per cui ho diversi mesi per organizzarmi nel giusto modo per i visti e per eventuali problemi che potro trovare..
Ovviamente voglio partire subito con il piede giusto niente lavoro in nero e quant'altro..
Per il resto mi affido alla fortuna e alla mia volontà che per fortuna e sempre stata ampia odiando qualsiasi forma di negligenza..
94.163.138.242

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/01/2010 15:37
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao dany fai bene a non farti sfuggire una così bella occasione ti faccio i migliori auguri.  [41]
151.56.115.138

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2010 17:00
(@pizza-it)
Membro Registered

Buongiorno Dani,
sono Umberto Bachetti, di Pizza.it.
Mi capita spesso di leggere post e commenti degli amici del forum e non potevo rimanere inerte di fronte alla richiesta di aiuto di un giovane intraprendente che decide di dare una svolta alla sua vita e dedicarsi allo sviluppo della vera pizza italiana dall’altra parte del mondo.
Volevo quindi innanzitutto farLe i complimenti per il Suo coraggio (in verità qui La invidiamo un po’ tutti, come avrà già capito) e poi dirLe di non esitare a rivolgersi a noi per qualunque cosa possa occorrerLe. Come forse Lei saprà, Pizza.it è un’azienda con anni ed anni di esperienza nel settore, con tutte le conoscenze necessarie per aiutarLa ad orientarsi nelle Sue scelte e a procurarsi, ad esempio, le attrezzature che Le occorrono alle condizioni più favorevoli grazie alle convenzioni di cui godiamo con i fornitori più qualificati per tutti i tipi di prodotto.

Ho letto che nella Sua vita il mestiere di pizzaiolo non è mai stato finora primario, quindi mi permetto di ricordarLe la nostra scuola, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Se riuscisse a partecipare ad uno dei nostri corsi avrebbe l'occasione di parlare, con i nostri esperti, di tutti i problemi connessi alla gestione di un locale e apprenderebbe Lei stesso tutto ciò che è necessario per produrre pizze davvero eccellenti in qualunque condizione di attrezzature e materie prime.
La scuola e l’assistenza per l’apertura di una pizzeria sono servizi che noi offriamo normalmente a tutti gli amici che frequentano il nostro sito, e mi farebbe particolarmente piacere essere d’aiuto a Lei che sta organizzandosi per questa meravigliosa avventura.
Le lascio per un eventuale contatto il mio personale indirizzo email:  umbertobachetti (solitachiocciolina) pizza.it, e il mio numero di telefono 333,2038018
Spero di sentirLa e per il momento Le faccio i miei auguri più sinceri
<br><font color=#FFFFCC></font>

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/02/2010 15:23
(@marco-faggiano)
Membro Registered

Ciao Dany,sono molto invidioso di te  [9].
Io 3 anni fa,sono andato in Australia per 3 mesi, per vacanza ma con l'intenzione di trovare un lavoro e restarci per tutta la vita, purtroppo il lavoro lo trovato ma non avevo l'età o meglio, ero troppo grande,avevo all'epoca 37 anni e per rimanere in Australia sono troppi,perchè se non hai uno sponsor oppure qualcuno,"come te" che hà un parente che ti possa aiutare e molto difficile "impossibile" restare e lavorare. Non perdere tempo fai al piu' presto tutto il necessario per poter andare,non pensarci due volte perchè l'Australia non è un altro continente ma un' altro pianeta,la vita è eccezionale,è difficile trovare una persona incazzata e se calpesti il piede a qualcuno sarà lui a chiederti scusa,gli australiani sono molto ospitali,e lavorano per VIVERE,non come nel resto dell'occidente che oramai si vive per LAVORARE.
Io quei tre mesi che sono stato, ho girato possiamo dire la metà del continente Australiano e devo dirti che è fantastico. Se un giorno avrei la possibilità di andarci non ci penserei sicuro 2 volte.
Ti auguro un grande in bocca al lupo.
Marco
79.85.212.2

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/02/2010 17:10
Condividi:
Translate »