Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come si fa?

(@simon6bello)
Membro Registered

Salve a tutti oggi ho fatto un colloquio di lavoro per un posto operativo(lavori per preparare e servire il prodotto) con responsabilità di supervisione sulla gestione de carico dil lavoro e del personale impiegato presso una catena di ristorazione che opera in centri comm. e affini.
Fin qui tutto ok supero la selezione e mi si offre un contratto da ccnl pubblici esercizi di IV livello.......che vuol dire 1050 eurini almese per 14 mensilità.
Ora mi sorge un dubbio se ci sono 7 livelli vuol dire che c'è chi prende meno e mi chiedo come si faccia ad accettare una cosa simile.
Premetto che vivo al nord e finora ho sempre contrattato il compenso "extrabusta" facendo il pizzaiolo negli ultimi 10 anni e si prendeva bene con le lire benino con l'euro.....
Non ho figli-mogli da mantenere vivo con i miei genitori (e per questo mi sento privilegiato) ora volevo "mettere la testa a posto"  e penso mi trovo un lavoro con orari decenti turni non massacranti non lavoro tutte le domeniche ecc. ecc. cioè rinuncio a parte dei sacrifici che comporta il lavoro del pizzaiolo becco sto annuncio(per pseudo pizzaiolo barista in un centro comm.le) selezione ok colloquio ok e arriva la fatidica domanda ma quant'è la retribuzione??????
Risposta come da CCNL IV liv.pubblici esercizi cioè 1050 al mese.
Ora siccome sono bravo in matematica faccio due conti 1050-300 di spese ditrasporto benzina e tratta autostrada son 750 euro 750 se avessi mutuo moglie e figlio-i mi sarei già ammazzato!
Dopo oggi ho capito che tornero' in pizzeria a farmi il culo ma prebdendo qualcosina.
Ora veniamo al punto COME ABBIAMO FATTO A RIDURCI COSì, come fa la gente ad accettare paghe da fame che non permettono nemmeno di vivere?
Mi chiamo dentro anch'io nel 2001 portavo a casa 4.000.000 di lire(lavorando solo la sera!!!!Sab e ven fino alle 3-4 pero!)) ed erano tanti ma tanti soldi. ora con  l'euro 2500 lavorando mattina  e sera.........
Scusate lo sfogo.
Saluti

Andrea
95.244.252.231

Citazione
Topic starter Pubblicato : 11/01/2011 03:51
(@amedeo)
Membro Registered

ciao.il governo lo si vota sempre volente e nolente.chi lo vota? chi contribuisce a votarlo?i referendum popolari sulle leggi elettorali a cosa sono serviti?ogni singola persona deve provare a pensare se poteva fare qualcosa di piu' per modificare la situazione.oppure risparmiare risparmiare risparmiare ed eliminare il superfluo;qui leggo di persone che a 60 anni cercano lavoro.si va benissimo;la solidarieta' e la comprensione quella ce la metto anche io.ma a chi a 60 anni cerca un lavoro, ma scusate, i soldi che ha toccato in 30 anni e forse piu' dove sono?ecco, premetto e premesso tutto il ponderabile, l'unico modo attualmente e' risparmiare od emigrare;e bisogna accettare la situazione e non fare la piangina, perche' il peggio non e' ancora passato dunque............sorridere e fare qualche preghiera in piu'.alternative?ciao a tutti.amedeo.
188.222.62.50

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2011 06:10
(@girolamo-seghetti)
Membro Registered

Ma che dici???
ci sei o non ci sei?
60 anni???
Ma sai cosa sono 60 anni??
Fatti capire
79.18.72.108

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/01/2011 10:32
Condividi:
Translate »