Forum

Notifiche
Cancella tutti

COSSE DA PAZZI...

Pagina 4 / 4
(@-3071)
Membro Registered

Mi sembra di capire che alcuni non sanno di cosa parlano o non la raccontano giusta. 40 pizze all'ora è una media giusta attualmente con tutte le variazioni che puntualmente vengono richieste. Se puoi superare questa media è solo quando hai delle prenotazioni di gruppi con una scelta ridotta ad alcune pizze base ( 3 o 4 )tipo "Margherita- prosciutto- funghi -ecc . In quel caso puoi anche arrivare alle 50/60 pizze ora. Se poi parliamo di fare 250/300 pizze al giorno da soli che non mi vengano a dire che non debbano sgobbare almeno 10 ore al giorno . Ma si sa ... c'è sempre il grande ...il migliore.

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/04/2013 09:57
(@-3071)
Membro Registered

Io di anni ne ho 60 ed ora pure con problemi di salute in gran parte provocati proprio da questo lavoro. Disoccupato ... senza nessun introito .. mi ritrovo a fare il sostituto quando va bene o andare a fare il lavapiatti . Aprire un locale? Ma con quali soldi e con quali prospettive visto che ormai la gente non ha più soldi da spendere? SI SONO MANGIATI TUTTO STI 4 POLITICI DEL C....

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/04/2013 10:11
 ange
(@ange)
Membro Registered

Ma basta con sti rambo delle 300 pizze da soli e con fiamme dal c..o va bene siete bravi ma sti caz....abbiamo capito

RispondiCitazione
Pubblicato : 17/04/2013 17:01
(@aldo-la-porta)
Membro Registered

esperienza personale: mi dimetto il titolare mi chiede il favore di trovargli un valido sostituto, provo qualche ragazzo, uno dei tanti scartati si era presentato come superman dalle 300 pizze a sera da solo ecc ecc ecc, risultato primo servizio a 40 pizze stava morendo, nervi a pezzi, quasi esplode...
un secondo venuto a provare,campione del mondo, così recitava la maglietta fatta con la stampante epson, dopo la seconda infornata bruciata, lascia la pizzeria dicendo che quello non era un posto per lui... ecc ecc ecc....
fenomeni tantissimi, pizzaioli pochi, grandi pizzaioli pochissimi......
io non faccio commenti se uno riesce da solo a gestire una battuta di 250 pizze di qualità e un grande, io ho fatto stagioni a 300 pizze a sera pizzaiolo più 1 o 2 aiuti scalcinati, devi correre ma correre!
2 pizzaioli 300 pizze ok!
1 pizzaiolo 300 pizze so cazzi...

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/04/2013 00:23
 Meow
(@9890-30)
Membro Registered

[quote=jerry76]il grande confusionsam è arrivato a 312 pizze in una serata con il solo aiuto di un forno rotante da 11 pizze......ma lui è un super uomo. peccato che è tanto tempo che non passa sul forum

ho visto un paio dei suoi video, si lui è un mostro... un rotante toglie un bel po' di lavoro, mi piacerebbe avere la sua tecnica.

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/04/2013 04:50
 Meow
(@9890-30)
Membro Registered

hmmm 300 pizze sono davvero al di la della mia portata però diciamo che ho ampi margini di miglioramento...

al di là di questo io per un buon lavoro viaggio a 30 l'ora sopra comincio a perdere un po' in qualità, sopra le 40 l'ora sto correndo come un matto e fatico a tenere bene il forno.

credo sia impossibile fare confronti in velocità senza stabilire dei parametri uguali per tutti. io cambio un po' di velocità da posto a posto.
credo che saper preparare un buon impasto aiuti molto, la giusta temperatura del forno aiuta, la preparazione ed evitare gli errori aiuta molto. EVITARE GLI ERRORI.

a 45 pizze l'ora stiamo dicendo che abbiamo una media di un minuto e venti secondi a pizza.
-lettura comande
-prendere le palline dalla cassa ed estenderle
-farcirle
-controllare l'infornata
-infornarle
-cuocerle
-sfornarle
-pulire il banco e ricominciare il giro...

100 pizze l'ora da solo vuol dire muoversi al doppio della mia velocità, non conosco nessuna di persona che ci arrivi ma non escludo ci si possa arrivare, però vorrei vedere se il sistema di lavoro è comparabile.

P.S.: io sto cercando di migliorarmi su tutti i campi ma in particolare recentemente sono focalizzato sui tempi, essendo la cottura credo un tempo fisso credo che la differenza si faccia nella farcitura e nella stesura del panetto.

RispondiCitazione
Pubblicato : 30/04/2013 04:52
(@-2258)
Membro Registered

Si ma alla fine se ti danno uno stipendio da fame, chi me lo fa fare di correre come un matto? Mi danno poco, vado tranquillo senza esagerare...

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/05/2013 05:34
Pagina 4 / 4
Condividi:
Translate »