Forum

Notifiche
Cancella tutti

FARE IL PIZZAIOLO

Pagina 2 / 2
 banP
(@-695)
Membro Registered

[quote=amedeo]

ciao. allora , ti presenti come un laureato, (in che tesi hai impostato l'esame finale?),e' chiaro, che se sei quello che dici, scusa, ma le borse di studio servono per i giovani appena laureati ed i master in europa, sono pagati, anche al 70% dalla cassa continua della unione europea;dunque a prescindere da tutto questo, siccome tu ti sei proposto con un titolo, (parli fluentemente almeno 2 lingue spero....),ci si aspetta chiarezza da chi si espone con queso titolo; dunque scusa, ma un laureato da 2/3/4ooo euro, che vuole imparare a fare il pizzaiolo da 1500 euro al mese?e non sai assolutamente niente di niente?la domanda e' pubblica e pubbliche sono le risposte;hai piu' opportunita' tu che noi, almeno, io pizzaiolo solo con la scuola dell'obbligo.piu' che altro che cerchi idee e scambi di opinioni, almeno sapere qualcosa di piu' preciso servirebbe, a te, non a me o a noi.ciao.amedeo.

gia' da come scrivi si capisce che sei "ignorante "in materia. poi sei uno che crede molto alle favole ma cmq.....

cassa continua , borse di studio??con franchezza e t ripeto ,,non mi conosci quindi non sparlare perche stai sparlando. ora te ne esci che  vuoi sapere la mia tesi?ma fai parte dell ispettorato degli studi??ahhahha

vedi un po...da un post sul pizzaiolo sono costretto a raccontare vita morte e miracoli sulla mia carriera da studente.

te sei davvero convinto che un laureato possa guadagnare dai 2 ai 3--4 mila?ahahha . gia e' tanto se arriva un lavoro attinente al proprio profilo di laurea e in quei casi bisognerebbe ringraziare dio.- e inoltre l italia sarebbe un Paese perfetto.non trovi?

poi altra cosa...non vedo perche dovevo fare chiarezza sulla mia laurea,,,ripeto(e son pure stanco di ripeterlo ogni volta)volevo dei pAReri su questo bel mestiere..cosa c entra la mia laurea!!boh..

(se t servono informazioni sull universita' son ben felice di dartele, ma non girare intorno su di me per farmele tirare fuori..tanto ti ho capito...certo che sei strano ragazzo!)

vabbe'..come detto ora non t rispondero' piu perche sarebbe come sbattere la testa contro un muro..non t offender ma proprio non ci arrivi..ma non e' colpa tua..

stammi bene,buona giornata

adios

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/06/2011 09:45
(@2584)
Membro Registered

ciao a tutti .allora il punto e' questo:come altre decine di persone, che si sono presentate a vari titoli,e poi sono scomparse nel nulla,ti sei presentato come laureato; ok;laureato in cosa? siccome che e' laureato presenta una tesi, io sarei curioso, posso chiederti in cosa hai presentato la tesi finale?e' normale chiedere. poi siccome ora saresti un dottore, perche' se sei laureato sei un dottore, ti sei presentato TU con un titolo non io. sarebbe il minimo chieder il tuo dottorato? oppure sei la ennesima persona che si presenta con un titolo per farsi chissa' che idea sul prossimo, eppoi non puo' provare cio' che dice?tu sei un altro di questi?per partecipare ad un forum non occorre essere laureati, ma basta stare con i piedi per terra. tutto qua.amedeo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/06/2011 17:37
 banP
(@-695)
Membro Registered

[quote=amedeo]

sarebbe il minimo chieder il tuo dottorato? oppure sei la ennesima persona che si presenta con un titolo per farsi chissa' che idea sul prossimo, eppoi non puo' provare cio' che dice?tu sei un altro di questi?per partecipare ad un forum non occorre essere laureati, ma basta stare con i piedi per terra. tutto qua.amedeo.

ahahah e perche' dovrei raccontar balle scusa'? mi fai ridere........

ripeto..non riesco proprio a capire perche tu ti sia fissato con il mio titolo...

avevo bisogno di un parere su questo ,ripeto, meraviglioso mestiere...

scusa..ma con tutta sincerita', il tuo accanimento nel tema "laurea" non e' tanto normale...

non voglio offendere ci mancherebbe,,

il perche' mi sono presentato con la dicitura "laureato" e' per una forma di presentaazione e per dire che nonostante io sia laureato sono disposto a fare anche altri mestieri(e dato che gia nel mio piccolo nutrivo questa passione per il pizzaiolo ho pensato che non ci sarebbe momento migliore) in quanto i titoli non offrono alcuna garanzia e(lo dico per esperienza personale)..ma questo mi pare che nel post l avevo gia' precisato. non era questo il succo del mio post..onestamente non pensavo che qualcuno come te si potesse intaccare in tale maniera.

Volevo solo sapere se alla mia eta'(28) secondo voi(che siete gia nel campo)se sono ancora in tempo a imparare per addentrarmi in tale mestiere e come poevo muovermi. alcuni mi hanno risposto gentilmente e approfitto per rin graziare l amico che m ha spiegato perche' e' tanto difficile farsi Assumere per "imparare"..altri invece (anzi solo te!) si sono attaccati al discorso della mia laurea..non t preoccupare non voglio rubare il mestiere da chi da tanti anni si e' fatto in quattro!volevo solo pareri da chi come te e' esperto.

ah, quando parli di esser piu chiari mi chiedo come mai tutti gli amici del forum mi hanno risposto.

solo te continui a domandare lumi, ti sei chiesto il motivo?

buon proseguimento

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 11/06/2011 17:55
(@2584)
Membro Registered

ciao.forse perche' probabilmente dopo 11 anni di iscrizione a pizzait,(domandare a redazione per conferma...),si vede che uno ormai ha fatto il callo alle presentazionzioni dei nuovi utenti;(vere e falese....);tutto qua.ti presenti come laureato,bene, dunque sei DOTTORE, quale problema hai tu a non dire in cosa sei dottore?la prossima volta non presentarti con un titolo se non lo confermi a pieno titolo.senno' passi solo per un cucu';se agli altri colleghi non interessa, probabilmente hanno di meglio da fare, e forse anche perche' che tu sia laureato o non, poco tocca nelle quotidianita' delle persone. tu forse, questo non lo sei chiesto?tu, non io.tu sei un DOTTORE.dunque di che parli?ciao.amedeo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/06/2011 17:22
 banP
(@-695)
Membro Registered

[quote=amedeo]

ciao.forse perche' probabilmente dopo 11 anni di iscrizione a pizzait,(domandare a redazione per conferma...),si vede che uno ormai ha fatto il callo alle presentazionzioni dei nuovi utenti;(vere e falese....);tutto qua.ti presenti come laureato,bene, dunque sei DOTTORE, quale problema hai tu a non dire in cosa sei dottore?la prossima volta non presentarti con un titolo se non lo confermi a pieno titolo.senno' passi solo per un cucu';se agli altri colleghi non interessa, probabilmente hanno di meglio da fare, e forse anche perche' che tu sia laureato o non, poco tocca nelle quotidianita' delle persone. tu forse, questo non lo sei chiesto?tu, non io.tu sei un DOTTORE.dunque di che parli?ciao.amedeo.

oh mamma mia!!!! aiutooo...svegliatemi da questo incubo!!!!!tutti a me capitano!!non e' possibile che non t arriva in testa. che tu sia iscritto da 11 anni sai cosa mi frega?? poi sai com' e'..non ho di meglio da fare nella mia vita che andare a indagare su di te in redazione.ahahha. '(ma poi cosa fai ,l esaminatore??) non ho alcun problema a dirlo figurati, ma lo ritengo irrilevante,cosa cambia?( ma se t puo far sentir meglio  :biotecnologie cmq.....contento?) 

se volevo parlare della mia laurea andavo su qualche forum di studenti, non trovi??ma che, sei geloso del tuo mestiere??vedi che non te lo rubo mica.

ora rilassati per'0'

non sei stato "carne" a darmi qualche dritta su questo bel mestiere ma non te  ne faccio una colpa...potrei rispiegarti la cosa fino al 2020 ma non capiresti lo stesso perche' sei di "coccio"...ma non mi interessa piu di tanto,,ho avuto gia chi gentilmente mi ha risposto........

la chiudo qui perche' potremo andare avanti ancora per un bel po'- e con te e' peggio che col parla' coi muri.

"grazie" dei tuoi gentili pareri sul pizzaiolo.lne faro ' tesoro.ahahah.   buon lavoro.

ah un consiglio....fai piu' vita sociale. t tornerebbe utile! ripeto che sei strano forte te.mah.!

detto questo

ciao ciao caro.

 

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 13/06/2011 18:04
(@2584)
Membro Registered

.ciao a tutti.volevo aggiornare questo interessantissimo post(......),e' non volevo polemizzare sui laureati disoccupati,e i loro problemi nell'affrontare il mondo del lavoro; ma i miei interventi sono stati dettati, dal mio fiuto, od esperienza nell'individuare le persone, che raccontano delle farfalle.una persona che si presenta come LAUREA IN BIOTECNOLOGIE, (non laureando, ma laureato, cioe' ha presentato una tesi con il risultato che  puo' presentare come dottore la propria persona..),in parole molto povere, sarebbe un meccanico della ingegneria genetica , cioe' la creazione e la manipolazione delle molecole in generale.( http://it.wikipedia.org/wiki/Biotecnologia).io non mi addentro dentro questo mondo. io sono un semplice pizzaiolo.ma quando vedo programmi come HOTEL PATRIA, sulla rai, e mostrano, che nel campo dei laureati in biotecnologie, il 70/80% parte con una borsa di studio anticipata e va' in cina, giappone, california, germania, gran bretagna..........;e questo nuovo utente di pizza.it, scrive solo che non vuole chiedere o rubare il segreto del mio lavoro o quello degli altri;ecco, non capisco;ma puo' essere un dottore di biotecnologie, che viene a trovare od ispirarsi a un nuovo lavoro qui su pizza.it?quando una buona parte di laureati in biotecnologie,presentando in internet LA TESI D'ESAME,tradotta al momento su google, questi nuovi laureati vengono contattati da tantissime facolta' di ricerca all'estero?bo!!sono perplesso, ed in effetti la discussione non ha ricevuto altri aggiornamenti.a chi fosse interessato sulla trasmissione hotel patria, posso dire che nel terzo episodio, c'entra quasi , con quello che ho appena scritto. non mi aspetto repliche.sono allergico alle farfalle e non solo io. ciao.amedeo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/06/2011 19:50
 ange
(@ange)
Membro Registered

Amedeo falla finita di scassare la m..... a tutti quelli che cercano informazioni se hai voglia di fare i dispettucci vai all'asilo Mariuccia troverai tanti al tuo stesso livello.
Lascia perdere quei sitacci che ti sfiniscono sarai più rilassato e la smetterai di provocare chiunque non ti renda omaggio rassegnati sei uno dei tanti all'inizio ti credevo una persona valida ma col tempo ho capito che la realta è un altra.
FALLA FINITA FAI SCAPPARE TUTTI I NUOVI FREQUENTATORI DEL FORUM

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/07/2011 15:47
(@-2703)
Membro Registered

Ciao a tutti, seguo spesso il forum ma non ero registrato fino ad ora e l'ho fatto proprio per rispondere ad amedeo.

Io sono laureato in Architettura e tra qualche giorno comincerò ad intraprendere la professione del pizzaiolo per la gioia di Amedeo perchè da una parte non ho trovato un lavoro adeguato al mio titolo di studio e sopratutto uno stipendio e dall'altra perchè credo che ognuno di noi ha la sua vocazione e io ho la passione per il forno.

Usain credo che Amedeo sia invidioso di un laureato come noi anche se non dovrebbe esserlo, visto la scarsa valenza che ha un laureato ai giorni nostri, perchè forse ha sempre avuto il rimorso di non aver studiato e questa frustrazione la sta scaricando su di te oltre ad essere anche geloso della sua professione.

Si concentra di più a dare consigli su come intraprendere una carriera professionale da laureato che a dare consigli su come fare il pizzaiolo, questo spiega il fatto che non sarà neanche un bravo pizzaiolo perchè non è la sua vocazione, lui voleva laurearsi.

Amedeo te lo do io un consiglio, inizia a iscriverti ad un forum di studenti e semai anche all'università così tra qualche anno guadagnerai 2/3/4/5ooo euro come dici tu e lasci spazio a chi vuole fare veramente il pizzaiolo.

Usain continua su questa strada perchè questo è un lavoro che se fatto con passione da molte soddisfazioni e non farti influenzare dalle persone come Amedeo, io ne ho trovate un bel pò come lui purtroppo.

Ciao a tutti

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/07/2011 02:44
 ange
(@ange)
Membro Registered

Bravi continuate cosi non fatevi scoraggiare dai provocatori hanno paura che arrivi qualcuno in grado di fare una pizza decente che loro solo si sognano poi se il pizzaiolo concorrente è laureato oltre ad essere più bravo la frustrazione è ai massimi livelli

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/07/2011 05:24
 banP
(@-695)
Membro Registered

 ciao giogio--

come prosegue il tuo lavoro???

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 31/01/2012 20:38
(@-3673)
Membro Registered

 usain per fare il pizzaiolo occorre tanta passione , spero che troverai qualcosa o qualcuno per impararti perche si e vero che e sacrificante e tutto ma se trovi chi te lo sa insegnare con amore e tu hai del talento vedrai che senza lavoro nn ci rimarai .in bocca a lupo 

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/02/2012 14:59
 banP
(@-695)
Membro Registered

 grazie  shark..il problema  che sto riscontrando e' trovare quel "qualcuno".........io continuo comunque a cercare  ma e' dura. davvero dura avere un po ' di "taglie larghe di pantaloni"

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/02/2012 01:10
(@-3933)
Membro Registered

Ciao usain2011 e Giogio,

vi farebbe piacere dare un aggiornamento sulla vostra situazione? Anche tramite messaggio privato... mi sono immedesimanto molto nelle vostre parole e mi piacerebbe sapere adesso come vanno le cose.

Grazie.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/06/2016 16:15
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »