x letipizza, k.bellini e peppelisi - alcuni consigli
Ciao a tutti,
leti, ti faccio i miei migliori e più sentiti auguri affinché tu riesca a trovare tutti gli equilibri per gestire al meglio la tua attività.
Venerdì sono andato a vedere, qui a Lisbona, un altro potenziale spazio. Mi sembra abbastanza adatto, chiedono 450 euri di affitto che rispetto ai 700 di uno a 30 mt da lì, ma più piccolo, mi sembra decisamente ragionevole.
L'unica pecca é che non ha allacciamento del gas, quindi qualsiasi cosa dovrebbe essere elettrica.
In ogni caso, ragazzi, vi chiedo se poteste darmi le stringhe per cercare i post in cui avete disquisito di attrezzature, organizzazione del locale, ricetta per l'impasto (vorrei cimentarmi nella romana in teglia, dopo aver abbandonato l'idea del padellino perché mi è sembrata essere abbastanza irrealizzabile), o i link ai 3D in questione, intendo quelli più significativi.
Vi chiedo anche un altro parere: il mio intento é quello di usare la totalità di ingredienti locali, ovvero portoghesi, e biologici. Al momento sto lavorando alla ricerca dei fornitori. Per quanto riguarda le farine la faccenda si fa dura perché qui non hanno la varietá che c'è in Italia, in termini di macinazione e forza. Ma qualcosa sto riuscendo a trovare, non sul biologico purtroppo. Secondo voi, soprattutto per il discorso farina, faccio male a tentare di rimanere sul locale (a parte i ragionamenti sul far girare l'economia italiana ecc.. ecc...)?
Ho trovato gli annunci per questi due forni usati:
http://lisboacity.olx.pt/forno-para-pizzas-italforni-como-novo-iid-159502197#pics
Sono entrambi lo stesso modello, il TKA 2I. Di uno mi hanno detto che addirittura una delle camere non è mai stata usata. Una teglia 60x40 in ognuna delle camere alla volta. Per iniziare... Che ne dite?
Un saluto a tutti,
Stefano
95.136.50.97
ciao ti interssa un forno moretti 2 camere dove ci stanno una teglia per camera corrente 380 con cavalletto 115x83x65 ester.
217.202.236.101
ciao kogiro,
potrebbe anche interessarmi ma se trovassi qualcosa di papabile direttamente qui a lisbona non mi dispiacerebbe!
Aspetto ancora un po' e ti faccio sapere ok?
Un saluto!
95.136.50.97
senti se ti serve una mano manda un disegno del locale che ti aiuto
sono disoccupato e se vuoi posso anche venirti ad aiutare a partire col solo rimborso spese, ho avuto una pizzeria avviata da me medesimo dal disegno alla pizza
79.35.74.138
Ciao Stefano. Io purtroppo non posso esserti di grande aiuto perchè in fatto di forni ne sò meno di te..... [31] Ciao e a presto!
81.81.120.11