Forum

Notifiche
Cancella tutti

Cercasi Mandrake!

(@alvaro)
Membro Registered

Ciao Ragazzi, a Roma siamo all'apoteosi, ora per fare il pizzaiolo ricercano Super Eroi! su un portale internet è uscito questo annuncio, calcolate che questa pizzeria è da settembre che cambia continuamente pizzaioli, oggi è uscita nuovamente con il presente annuncio:
PIZZAIOLO SUPER PROFESSIONISTA selezioniamo per pizzeria ristorante a Roma Requisiti indispensabili: Esperienza pizza napoletana "con il cornicione" 33 cm diametro, pizza Romana "bassa, fina e scrocchiarella" 40 cm diametro, pizza alla pala. Velocità nella produzione, il candidato deve fare 100 pizze a sera e nel fine settimana 200 pizze a sera. Deve avere esperienza con forno a legna, stendere la pizza napoletana a mano e la romana con mattarello. Il candidato deve essere giovane, dinamico, pulito e di bella presenza in quanto la pizzeria come le cucine sono totalmente a vista. Deve essere disponibile ad effettuare il doppio turno, orario di lavoro: 9.30-15 17.30-24 (un giorno di riposo a settimana). Per fare una prova presentarsi in .................orario pranzo o cena. Curriculum via mail sono accettati solo con foto. Per tutti Voi che state leggendo questo annuncio, se siete sicuri di fare una pizza di qualità, di avere velocità nella produzione e Vi reputate un serio professionista presentatevi, diversamente è inutile fare la prova è una perdita di tempo per entrambi.
Grazie

Faccio il pizzaiolo e sono titolare di pizzeria che lavora decentemente, faccio alta digeribilità e pizze gourmet pertanto sia gli impasti che le farciture mi richiedono molta attenzione e tempo, allora mi domando e vi chiedo come si può abbinare velocità, pulizia, cura degli impasti e delle farciture lavorando soli? c'è qualcosa in questi ultimi tempi che non mi quadra più, scusate ma sono certo che con questi parametri tutto puoi avere tranne la qualità. Che gusto c'è a far sfiancare un pizzaiolo e poi vederlo scappare?
PS ho omesso di mettere il nome e la via della pizzeria, per il camicaze che lo volesse, mi faccia sapere la mail.
Ditemi voi ogni commento è ben accetto ciao

Citazione
Topic starter Pubblicato : 17/03/2013 22:47
(@-1837)
Membro Registered

heeeeeeeeeeeeee altra dimostrazione di come siamo riusciti a rovinarci con le mani nostre.. 10 anni anche il piu' disperato lo avrebbe mandato a stravavvanculo . questo campa della disperazione e dabbenaggine altrui vero avvoltoio dei nostri tempi bravo...

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/03/2013 03:31
(@-2258)
Membro Registered

Ahahahah si l'avevo letto anch'io.

Pessimo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2013 13:15
(@simon6bello)
Membro Registered

PIZZAIOLO SUPER PROFESSIONISTA il titolo dell'annuncio lo dice mi sembra difficilotto ma non impossibile cio' che richiede.
Il problema si pone sul componso da chiedere Io chiederei 4000euro al mese forfettario(12mensilita non ferie, tfr,ecc) busta sindacale 8 ore in nero il resto 15 gg di ferie all'anno comprese, o tutto in regola 11 ore al giono non so quanto esce ma non meno di 2750euro...........VOI QUANTO CHIEDERESTE?????

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2013 05:46
(@alvaro)
Membro Registered

Ciao, 2750 andrebbero bene, ma visto il lungo periodo di ricerca mi sembra altamente impossibile che pagherebbe una cifra simile.
Comunque il problema è nella mentalità che via via si sta facendo strada nelle teste di tanti imprenditori, ti racconto un'aneddoto:
Circa un paio di anni fa, venne un signore nella mia pizzeria a chiedermi se avessi avuto un pizzaiolo da indicargli, perchè stava per rilevare un ristorante pizzeria nel centro storico di una città del nord Italia, allora io gli chiesi che pizzaiolo cerchi? e lui: guarda io sono un cuoco e mi gestisco la cucina mi serve un pizzaiolo che sia in grado di gestire la pizzeria e penso di potergli dare 1200 € al mese!
Allora io gli dissi forse un'aiutante con quella cifra lo trovi ma un professionista che sappia fare impasti fatti bene e digeribili sarà difficile, e lui mi risponde: Sono tanti anni che cucino per l'impasto aggiusterò il tiro!!!
Ecco con questa gente in giro scordiamoci la professionalità, la passione, l'amore per il lavoro e soprattutto lo stipendio di cui sopra!
Ciao

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/03/2013 15:05
Condividi:
Translate »