Forum

Notifiche
Cancella tutti

corsi ?

Pagina 2 / 2
(@cristina-farano)
Membro Registered

ciao, grazie giornalista-pizzaiolo,

lo so ke magari il diploma di ragioneria non serve più x avviare un'attività,
anke perkè x fare ciò ho già fatto altri corsi x ottenere l'abilitazione alla vendita e somministrazione di bevande e prodotti alimentari presso una camera di commercio.

Kiedevo, forse, se poteva essermi utile fare questa scuola x avere conforto x tirarmi su il morale.[21]
88.213.129.219

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 05:16
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Non è che non serve più per avviare un'attività: non è MAI servito per avviare un'attività.

Serviva, un tempo, per avviarsi alla professione di ragioniere commercialista, che non esiste più (per un periodo ci è voluta la laurea, poi l'hanno unificata con quella di dottore commercialista e per i nuovi accessi ci vuole la laurea magistrale. Ovviamente sempre previo praticantato triennale ed esame di Stato).

Vuoi fare quella scuola per avere conforto in che senso? Tirarti su il morale rispetto a cosa?

Se vuoi un diploma (ma non capisco a cosa ti serva), oriéntati su qualcosa di meno impegnativo, tipo l'istituto tecnico per le attività sociali, o un professionale.
84.223.209.192

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 05:30
(@cristina-farano)
Membro Registered

Se avessi potuto scegliere avrei scelto altro infatti, però era l'unico corso a disposizione e tra l'altro finanziato dalla regione.

Siccome tra non molto andrò a far compagnia a molti altri sulla lista dei disoccupati, io e altre persone del posto abbiamo pensato di tirarci su il  morale tornando dietro i banchi di scuola x valorizzare la nostra esistenza con almeno un diploma.

Dato ke ho desiderio di avviare un attività e ho tutte le carte in regola x farlo, ho pensato ke con un diploma, ma non tanto x il diploma in se x se, ma x il fatto ke aprendo un attività essendo istruiti almeno in parte x quello ke possa servire è di conforto x l'anima e la mente.

ciao cri
88.213.129.219

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 06:41
(@francesco-mosca)
Membro Registered

Secondo me non si può dire di essere professionisti da generazioni. La professionalità non si eredita: non è né un bene materiale né è scritta nel DNA.
84.223.209.192

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 15:58
 dida
(@dida)
Membro Registered

perche secondo te guando ai una famiglia che a dimostrato di esser professionisti da prima della alluvione di firenze e al figlio insegnano tanto la stessa professionalita,cose per te.come chiameresti quelli che son figli d arte,sicuramente non saro neanche l unico nel forum,ma te le cose te le inventi cosi o sai che anche le piu vecchie botteghe di firenze an passato la stessa professionalita da generazioni come anche il frescobaldi a fatto,secondo te perche credi che non chiedo come devo fare per far le pizze anche ora che son qua e in tutte le pizzerie prima ancora di conoscere il pizza.it,quindi per te non esistono professionisti di famiglia da generazioni come dire che i mestieri non si tramandano e le arti neanche ma bravo fai onore alla nostra societa,con me non attachi visto che dove abiti ci saranno dei negozzi pizzerie o fabbriche vinicole che an passato il mestiere ai figli ed una certa professionalita come l ermini gelateria conosciuta a fatto a firenze coi figli e se piglio desempio il mondo intero passeresti non certo da inteligente per la professionalita che molti anno passato nei mestieri e arte ai figli,bravo il professore [26]  [26]  [26]  [27]  [27]  [26]  [27]  [28]
79.129.29.156

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 17:03
 dida
(@dida)
Membro Registered

comunque ai in parte ragione,ma riguardo il compiuter io e solo2mesi che l ho comprato ed imparato ad usarlo e come vedi nn so ancora usare la tastiera per metter l accento o apostrofo e come dissi in passato lo compravo propio per questo sito e risolvere il difetto dei corti messaggi che potevo mandare dal internet del cellulare, [30]  [34]
62.1.220.188

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/09/2009 18:48
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »