Forum

Notifiche
Cancella tutti

Giorno di chiusura o 7 su 7

Pagina 1 / 2
(@marco-digiacomo)
Membro Registered

Salve a tutti. Oggi vi volevo chiedere una cosa... Con questa crisi ho visto che molte pizzerie al taglio come la mia, non fanno più il giorno di chiusura settimanale...!!! Io invece che ho aperto da poco, ho stabilito che il mio giorno di chiusura è il martedì! Vorrei dei pareri da parte vostra che siete da più tempo in questo campo. Faccio male a chiudere un giorno alla settimana o devo fare come fanno tutti?? Io penso che a star chiusi un giorno alla settimana non ci sia niente di male( anche per pulire più a fondo il laboratorio con il punto vendita).... Per esempio davanti a me, alla parte opposta della strada ho una pizzeria simile alla mia, prima che aprivo io stava chiusa un giorno alla settimana. Dopo che ho aperto, non riposa più... Paura di perdere i clienti?? Poi voglio chiedervi... Come sarò visto dai clienti?? Come l'unico "sfadigato" che riposa un giorno alla settimana??? Come la pensate???
un saluto a tutti

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/01/2013 11:45
(@-2143)
Membro Registered

Sarebbe sacrosanto avere un giorno di riposo,visto che qualsiasi dipendente di azienda ne ha 2,se non 2 e mezzo come i militari,oltre a ferie,licenze e permessi,ma quel poco di incasso perso nella chiusura,alla fine del mese è quello che ti permetterebbe di restare a galla.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 12:15
(@-2679)
Membro Registered

dipende dagli incassi, se parlo x me resterei chiuso tutti i feriali e aprirei solo i week-end.
In soldoni bisogna capire quanto realmente incasseresti il martedi, se sono pochi spiccioli riposati che é meglio, se invece con i 4 martedi ci pagheresti l'affitto o una rata del mutuo, all'ora é da valutare

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 13:12
(@-2735)
Membro Registered

Quest'anno non ho fatto neanche un giorno di ferie ,sai come premio cosa ho avuto? Che a luglio 10000 euro di tasse non me le toglie nessuno .questanno cambio minimo 15 giorni me li devo fare ,io mi sono rotto il c...le dopo li pagò di tasse .

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 14:33
(@jerry-folino)
Membro Registered

fra 2 ore sarò dal notaio a prendermi l'assegno della pizzeria e tanti saluti a questi discorsi su chi si abbassa di più per non chiudere. chi mi compra la pizzeria non vuole fare il riposo, vuole aprire a mezzogiorno, fare la consegna a domicilio......io non capisco come si fà ad immaginarsi di diventare imprenditore e contemporaneamente diventare schiavi di se stessi. questo lavoro non deve essere una condanna, se lo abbiamo fatto diventare così la colpa è solo nostra che continuiamo ad aprire pizzerie una di fronte all'altra. io sono contento di cambiare perchè questo è diventato un mercato di pazzi. la pizza senza tutta questa concorrenza costerebbe 8€ la margherita e saremmo tutti dei signori. invece ormai costa meno di un panino del mc donalds.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 16:36
(@marco-digiacomo)
Membro Registered

Cioè quello che non riesco a capire è perchè si devono lavorare 7 giorni su 7!!
Io per rispetto delle altre pizzerie e per riposarmi ho deciso di star chiuso un giorno alla settimana. Ho saputo che i miei clienti in quel giorno vanno a comprare la pizza anche nella pizzeria di fronte a me... Io non me ne sono mai fatto un problema.... Il problema è che le altre pizzerie facendo 7 su 7 non danno la possibilità di cambiare pizzeria ai suoi clienti, quindi io mi ritrovo fregato...... con mutuo da pagare, affitto, enel, tasse , commessa ect ect....

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/01/2013 16:46
(@-1837)
Membro Registered

QUOTO RIQUOTO E STRAQUOTO JERRY... QUANDO UN LAVORO SI TRASFORMA IN PRIGIONIA E SCHIAVITU' E PERDIPPIU' SENZA RITORNO... BISOGNA MOLLARLO SENZA RIMPIANTI.TUTTA SALUTE!!!!!!!!!!!! ORA VEDRAI JERRY COME DORMIRAI BENE LA NOTTE SENZA INCUBI DI TASSE, ISPEZIONI, CLIENTI MICRAGNOSI, FORNITORI CHE GIOCANO AL RIALZO COSTI IMPOSSIBILI,CONCORRENZA CHE SI PROSTITUISCE, ECCCCC. IO DA QUANDO HO MOLLATO SONO RINATO , SONO RIUSCITO A TROVARE FINALMENTE UN P' DI TEMPO PER ME STESSO E PER LA FAMIGLIA E GLI AMICI ,MI SONO INVENTATO CON UN MIO AMICO UN NUOVO LAVORO CHE MI PIACE CHE SI RICHIEDERA' TEMPO MA IL SOLCO E' TRACCIATO E PER DI PIU' HO RINUNCIATO PURE A FARE GLI EXTRA IN PIZZERIA...VADO A FARLI IN PANIFICIO ..QUANDO HO VOGLIA O BISOGNO, BASTA ..BASTA.. LA PIZZA LA CONTINUERO' A STUDIARE PER MIO DILETTO , MA LA PIZZA CON TUTTI I LAZZI E I C..I CHE SI PORTA DIETRO LA FACESSERO GLI ALTRI!CUCUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 17:33
(@-2679)
Membro Registered

Per correttezza và detto che non è neanche facile dall'oggi al domani mollare tutto così!!!
E allora che si fa???
Purtroppo bisogna anche tirare avanti, per carità sono parole sacrosante quelle di Jerry e Proximo, però la fuga come unica via d'uscita non se la possono permettere tutti...

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 20:52
(@-3053)
Membro Registered

Io sono nato nel commercio fino all'età di trentanni non ho mai fatto le ferie e fine settimana ( a qualcuno l'ho fatto a fare exstra).. abbiamo chiuso l'attività ho cambiato citta ,fatto il dipendente( traslochi fabbrica call center ecc) e mi sono goduto ferie e fine settimane .. oggi a quarantanni disoccupato e senza un euro non riesco a riprendere quella vita ..Bisogna lavorare per vivere non vivere per lavorare... Marco se i tuoi clienti il mercoledi tornano da te .. fregatene di quello che fanno gli altri vuol dire che stai lavorando bene...

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/01/2013 21:24
(@-2815)
Membro Registered

Sacrosanto un giorno di chiusura, e poi quanto resisteresti senza riposo? Dovresti assumere del personale!!! Io ho notato che i clienti più o meno sono sempre gli stessi, se apri 7/7 secondo me il lavoro si diluisce e non incrementa, e le spese sarebbero maggiori. Ma sopratutto è una questione di principio, cosa facciamo la guerra tra poveri? Io il mio giorno me lo prendo ogni settimana, se poi coincide con una festa, lo anticipo o lo posticipo, ma dedico una giornata a me e alla mia famiglia...anche perché come diceva mio nonno " Quando sei morto anche se è di soldi, il cuscino ti darà sempre fastidio"[40]Ahmmmmmm Jerry allora è andata?? [41] [41]

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/01/2013 00:58
(@marco-digiacomo)
Membro Registered

Cioè quello che mi fa rabbia è che sembra che solo io sono quello che non ha voglia di lavorare....!!! Solo o nel raggio di 5 km chiudo un giorno alla settimana e tutte le altre pizzerie ( ne sono 5-6 ) stanno aperti tutti i giorni compresi 2 giorni di mercato cittadino alla mattina!!! Quello che non mi spiego, è il perchè da quando ho aperto io sembra che tutte le altre si siano messe d'accordo per non farmi lavorare... Addirittura la pizzeria davanti alla mia, è un buco, non paga ne affitto ne mutuo perchè il negozio è suo, ha 1 commessa solo e ciò nonostante non chiude mai!!! La sera vede a che ora chiudo io e fà di conseguenza, se vede che la vigilia di natale sto chiuso loro stanno aperti... Una cosa terribile e senza rispetto!!!!!! Poi quello che dico e penso è che non può essere che tu un giorno alla settimana non lo dedichi alla pulizia profonda del locale ( come faccio io ).... Vabbè che ne pensate?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 09/01/2013 11:26
(@-2679)
Membro Registered

Marco non ti offendere, ma è un parere mio personale:
Non puoi cercare rispetto da un tuo concorrente, quando gli apri una pizzeria proprio di fronte, dai siamo lucidi nei ragionamenti.

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/01/2013 11:46
(@marco-digiacomo)
Membro Registered

[quote=neaples79]Marco non ti offendere, ma è un parere mio personale:
Non puoi cercare rispetto da un tuo concorrente, quando gli apri una pizzeria proprio di fronte, dai siamo lucidi nei ragionamenti.

sinceramente non ho aperto nessuna pizzeria ma ho rilevato una già esistente. Parlavo di correttezza in quanto io non mi faccio problemi a chiudere un giorno alla settimana nonostante ho tante tante spese fisse al mese e invece le pizzerie intorno e vicine mi stanno facendo una concorrenza spietata... Ho la mia pizza è così buona che hanno paura a chiudere per non perdere i clienti, ho mi vogliono far chiudere.... Comunque mi sono fatto anche una settimana di ferie alla faccia loro!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/01/2013 02:56
(@-2679)
Membro Registered

Hai fatto più che bene!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/01/2013 13:12
(@marco-digiacomo)
Membro Registered

per lavorare tutti e un po meglio io pensavo che sarebbe corretto chiudere un giorno alla settimana.. tutto qua... altrimenti non avrebbe senso che io l'ultimo arrivato chiudo per turno e invece le altre che sono vicine a me, una è aperta da 28 anni e una da 13 annni, facciano 7 giorni su 7 ... che senso ha?? ma se non ti sei fatto un pò di clienti in 28 anni non è meglio che chiudi.. Come fa ad avere paura che i suoi clienti vengano da me dopo 28 anni???

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/01/2013 12:09
Pagina 1 / 2
Condividi:
Translate »