Forum

Notifiche
Cancella tutti

grazie dalla pizzeria dell'anno 2005

(@Utente)
Ospite

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/12/2005 20:14
(@pizzamike)
Membro Registered

Complimenti per il riconoscimento, ma chi te l'ha rilasciato??

Ciao
pizzamike

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/12/2005 20:18
(@fabrizio-bellini)
Membro Registered

Salve,veramente ho seguito alla televisione un programma riguardo i migliori cuochi in italia e ristoranti,e la pizzeria dell'anno 2005 si trova a San Bonifacio provincia di Verona,poi ognuno si puó proclamare quello che vuole,ne ho giá conosciuti parecchi ristoranti che si fanno fare targhe fasulle da attaccare all'ingresso con vari elogi....Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/12/2005 16:54
 rex
(@rex)
Membro Registered

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=48695.
Informatevi prima di dare giudizi. Complimenti Pizzemporio!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/12/2005 08:55
(@fiocco)
Ospite

Ciao,il giudizio dell'amico a mio avviso non e' da considerarsi negativo,ma semmai ironicamente dubbioso.Non per lo staff di pizzaemporio che senz'altro sapranno il fatto loro(anche se io mi trovassi in un locale che mi porta al tavolo un enciclopedia con una scelta di mille pizze...mi alzerei subito e me ne andrei)Il fatto e',e qui ne sono convinto,che i premi ai pizzaioli e ai locali...lasciano il tempo che trovano,sbagliati i metodi di giudizio,commissionati per altro a giudici che giudizio non possono dare dall'altra parte del banco.Solo pochi mesi fa'al pizzafest di Napoli gustavamo le pizze di Ciro,pizze divine,sfornate da un pizzaiolo diciamo.....semplice,visto che a quel che mi risulta titoli e premi non ne ha.Proprio di fronte al suo stand uno striscione a caratteri cubitali,recitava;Qui..il Campione del Mondo!!!Azz...Ci siamo detti,poveri noi,siamo venuti a trovare un amico,mangiare la sua pizza,ma nel contempo ci perdiamo la pizza del campione del mondo!!Invece cari amici,mi e' bastato fare un giretto,osservare il forno,la tecnica,e cio'che sfornava il campione....per capire in un attimo guardando dritto negli occhi Pizzamike e altri amici,concordando all'unisono,che lo striscione poteva tranquillamente traslocare e posizionarsi sopra la testa di Ciro!!!!Giusto e' comunque il fatto che Pizzaemporio potrebbe senza dubbio essere il migliore,e se non lo si prova non lo si puo' giudicare e...negativamente,ma come gia' spiegato purtroppo..ne'...positivamente.Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/12/2005 11:19
 Teo
(@teo)
Membro Registered

io per primo mi sono inserito tra voi dicendo che non dobbiamo attaccare persone che con sacrifici vengono premiati da una giuria (che sia valida o giusta interessa poco) ....
ognuno ripeto fa le scelte commerciali che vuole
è naturale che l'investimento, la ricerca, la passione.. alla fine
premiano.
Tu pensa solo se Heston Blumenthal avesse creduto
nella cucina mediterranea... oggi non sarebbe uno dei migliori chef (se non il migliore)
del mondo.... 3 stelle Michelin a 39 anni...  cucina molecolare... azoto liquido (-192)..... estrappolare il sapore migliore durante la cottura nel momento
migliore e bloccarlo per riversarlo nel piatto finito e senza modificare il colore
iniziale  primitivo dell'ingrediente usato ....


Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/12/2005 08:51
(@marco-p)
Membro Registered

Mi fa piacere che tu conosca Heston Blumenthal... anche se lui alla cucina molecolare ci é arrivato dopo Adria. Tra l'altro ho molto materiale originale dei professori francesi che lui (come anche Gagnaire) ha usato come consulenti.

Il libro che ha ispirato Heston, come anche molti altri chef moderni, é un "must" in ogni biblioteca culinaria che si rispetti:

Harold McGee "On Food and Cooking"

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/12/2005 09:21
 Teo
(@teo)
Membro Registered

I-you must know him !!
allora I must a tutti i costi questo libro..farò
una ricerca su Bol.
Io ne sono rimasto affascinato durante
un intervista non tanto per il discorso di applicazione di cucina molecolare
ma per la ricerca nei tempi delle cotture per ottenere il sapore
migliore senza modificare il colore e la consistenza dell'ingrediente usato... HO VISTO DEI PISELLI COTTI PRIMA E DOPO LA COTTURA
SENZA CAMBIARE IL MINIMO ASPETTO....
per non parlare dei
in Italia abbiamo solo Ettore Bocchia e Cassi se non ricordo male...
di Adria mi pare che si trovi in Spagna (ma non sono sicuro ).

http://www.fatduck.co.uk/
questo è il suo sito..... e guardatevi il menù e vi rendete conto
che ci abbinamenti mostruosi....
Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/12/2005 10:01
Condividi:
Translate »