Forum

Notifiche
Cancella tutti

la crisi x i piu anziani

Pagina 2 / 2
(@alex31)
Membro Registered

Il fatto dell'età non lo sapevo anche perchè io prendo soprattutto minorenni ma non per risparmiare contributi che sul contratto a chiamata non fa differenza bensi per il fatto che un minore che va a scuola mi da piu garanzie che mi torni la stagione seguente. Il cambiamento fatto in piena estate ha portato a tanti licenziamenti e anche io come altri di mia conoscenza siam stati costretti a farlo. Non me la son sentita di assumere un ragazzo che non mi dava garanzie e quindi vincolarmi con un contratto diverso. Quest'anno sarò costretto a toglierne un'altro e questo grazie ai nostri politici ,non capisco come pensano di arrestare il crescere della disoccupazione se continuano a stringerci il laccio attorno al collo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/01/2013 20:51
(@rudy-perhat)
Membro Registered

e sbagliato dire che io piglio minorenni che stdiano xke o la certezza che ritornano,allora chi e adulto con1famiglia da mantenere stai dicendo che non e affidabile e sicuro x la serieta che a1famiglia ed affronta la vita cruda e reale ed1minorenne e piu responsabile?io se o lavorato al estero era x bisognio ed o sempre avuto allogio incluso,in2casi avevo anche idromasaggio in bagnio,certo io sono solo non o1mia famiglia neanche1ragazza al momento ma come dici te ed e reale prima o poi la casa chiama!!riguardo alle spese basta saper risparmiare.comunque io vedo oggi che mi resta solo estero x poter continuare a fare il pizzaiolo e panificatore,qui da noi in italia manco a nero mi pigliano sembra che noi40enni ci si abbi la lebbra!!o la malaria

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 28/01/2013 23:46
(@alex31)
Membro Registered

Rudy hai capito male cio che intendo. Io avendo un'attività estiva è chiaro che non posso offrire lavoro se non per i pochi mesi estivi,per cui dato che abbiamo gia provato, un ragazzo che va a scuola nel periodo invernale non andra sicuramente in cerca di lavoro e questo fa si che l'estate seguente torni a lavorare da me e ti assicuro che se è valido so convincerlo. Il mio guadagno in tutto cio è che non devo ri-formare altre persone da capo ogni estate. Tieni presente che al contrario di un lavoro annuale per noi la possibilità di "provare" un dipendente serve a poco in quanto l'estate dura cosi poco che se incappi in una persona poco valida non puoi metterci rimedio dicendo ora ne trovo un'altra perchè l'estate è gia finita. Quindi io non è che non prendo i 40enni ma non prendo neanche i 20enni che non vanno piu a scuola perchè sicuramente dopo esser stati da me cercheranno un altro lavoro. Lo scorso anno ho preso 2 minori che di pizza non sapevano nulla , anzi uno studia elettronica....bè te li farei vedere all'opera. A luglio preparavano le teglie e infornavano a palla senza che dicessi piu nulla, l'impasto lo faccio io ma sono stati bravissimi, certo qualche errore l'han fatto ma è assolutamente comprensibile. Le UNICHE parole che gli ho fatto comprendere bene è che tutti possono sbagliare e non succede nulla, si possono buttare le pizze perchè bruciate ma mai e poi mai si deve portare alla vendita pizze non venute bene perchè io li perdo clienti e quando un cliente non è soddisfatto non torna piu.

RispondiCitazione
Pubblicato : 29/01/2013 00:16
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »