Forum

Notifiche
Cancella tutti

lavoratore dipendente + partita iva pizzeria per asporto

(@manuel-pigozzo)
Membro Registered

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi oltre ad essere titolare di una pizzeria per asporto lavora anche come dipendente per un azienda privata, sapete spiegarmi se si è esonerati dal pagamento dell'inps e come viene tassato il reddito della pizzeria con quello da dipendente?

grazie

Citazione
Topic starter Pubblicato : 25/01/2013 01:21
(@jerry-folino)
Membro Registered

ciao io per 6-7 anni ho lavorato part-time in fabbrica mentre avevo la pizzeria. semplicemente devi portare le buste paga al commercilista che al momento della dichiarazione dei redditi sommerà il reddito da dipendente a quello da artigiano e sul totale calcolerà l'irpef deducendo quello già versato dall'azienda. per l'inps non cambia niente. semplicemente ti ritrovi anche i contributi da dipendente insieme a quelli da artigiano. a livello di tasse non recuperi niente al massimo paghi qualcosa in più se passi di scaglione grazie al maggior reddito.
io per fortuna mi sono liberato della pizzeria e adesso sono solo dipendente

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2013 16:37
(@-2679)
Membro Registered

Semplice paghi 2 volte tutte le tasse e sicuramente avendo un reddito complessivo più alto, avrai l'aumento dell'aliquota.
Che paese del caxxo che siamo diventati, uno che suda la maglia x 2 e fatica x tre, invece di essere premiato viene punito pagando più tasse, che schifo...

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/01/2013 18:26
(@manuel-pigozzo)
Membro Registered

ciao Jerry, come mai hai venduto? Eri stanco anche tu di pagare tasse?
Io saputo che non devi pagare l'inps se il tuo contratto da dipendente e superiore alle 26 ore settimanali, in quanto hai gia una posizione inps aperta.

Grazie

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 25/01/2013 19:44
(@rudy-perhat)
Membro Registered

i contratti a progetto non paghi x meta le tasse e contributi,se sei dipentende e basta non devi manco fare il740che ci pensa la ditta a farlo pagarti irpf e contributi,se sei titolare irpf te la devi pagare e creare da te almeno come era prima,visto che ai1partita iva quindi ci rimetti 1parte del guadagno mensile per fartela.a fare il dipendente ti verra inviato il cud x motivi di detrazione x altre leggi e motivi di agevolazioni se1ne puo usuffruire.ti consiglio che se ti va male attivita e inutile tenerla e poi fare il2lavoro da dipendente fai solo il dipendente e goditi il tempo libero insieme alla tua famiglia

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/01/2013 17:17
Condividi:
Translate »