Forum

Notifiche
Cancella tutti

lievito madre questo è il mio nato il 21 marzo 2012

(@-2928)
Membro Registered

Ciao, volevo informarvi che ho fatto x la prima volta l'impasto e ovviamente la cottura di una pizza con il forno elettrico di casa, beh vi dirò che non era da buttare xò ovviamente non sono soddisfatto, vi elenco i problemi + vistosi, il 1° è sicuramente il fatto che secondo me non è lievitata come doveva e non so il xchè il 2° è che la pizza una volta terminata la cottura aveva uno strato superficiale morbido come se fosse un pò cruda mentre sotto era molto croccante il totale dello spessore era circa di 7 mm. 3° problema si è rilevata molto difficile da tagliare.Ora vi elenco le dosi ed il mio sistema x l'impasto e la cottura.

400 gr di farina 3 mulini ideale x pizza
270 gr di acqua
2 gr di lievito
13 gr di sale
Temperatura 19- 20 gradi circa

Ho fatto in questo modo ho sciolto il lievito  in una piccola quantità di acqua tiepida poi ho versato questo nel robot e ho  aggiunto metà farina dopdichè ho aggiunto il resto del'acqua il sale e la restante farina ho fatto giarare x un pò ma ho ottenuto solamente una crema quindi l' ho finita d'impastare a mano ,ho messo l'impasto in una terrina di plastica coperta da un panno umido lasciata un paio di ore aspettando che lievitasse( ma come dicevo prima il risultato non si è visto) allora stufo l'ho stesa nella teglia coperta da della pellicola trasparente e l'ho lasciata ancora un paio  di ore dopodichè avevo fame e ho pensato d' infornarla (forno ben caldo) alla temperatura massima x 25 minuti.
Scusate x il messaggio lungo ma non volevo tralasciare nulla in modo che voi possiate migliorarmi dandomi dei consigli utili
Grazie ancora
151.21.48.205

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/12/2012 00:39
Condividi:
Translate »