Forum

Notifiche
Cancella tutti

Reply discreditante della Redazione.

(@pixior)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 07/02/2007 18:02
(@pizza-it)
Membro Registered

ciao Pixior, forse non hai ben compreso il senso del ns. messaggio( o forse ci siamo espressi male). Se abbiamo preso ad esempio il tuo post (e ben specificando che si trattava di un esempio, perchè è l'ultimo post che segnala un sito e del quale, proprio per questo, ci ricordiamo stamane)è proprio perchè in esso era chiara la tua volontà di dare un consiglio ad un collega senza secondi fini,e per questo non è stato cancellato.
Questo proprio per evitare che altri ci dicessero: perchè pixior può segnalare un sito e noi no?
Se dietro le ns. righe leggi delle velate accuse nei tuoi confronti ce ne duole molto,non era ns. intenzione, anzi:era un modo per far compredere che si puà segnalare altri siti senza eccedere, proprio come hai fatto tu.
Ciao



83.211.131.62

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/02/2007 18:27
(@falcon)
Membro Registered

Anch'io, e tanti altri utenti, abbiamo sempre espresso pareri a favore o contrari rivolti ad apparecchiature, prodotti e varie, sempre in maniera DISINTERESSATA.
E' la caratteristica del forum ( almeno lo è stata), quella di conferire agli utenti piena libertà , sempre rispettando i canoni dettati dall'educazione e nel rispetto altrui.
E' risaputo che è fatto divieto di utilizzare il forum per fini pubblicitari, anche in virtù della presenza di sponsor, che fioccano da tutte le parti;
quindi, ricapitolando, sta all'utente sapersi districare, trovare la giusta misura, nel rispetto di quanto detto prima.
Ma a questo punto, mi viene spontanea la domanda: ma se voglio indicare un sito, dove vendono un prodotto interessante, e che vorrei suggerirlo a qualche amico del forum, posso farlo o no?
Fino a questo punto, riagganciandomi  al discorso di prima, l'ho sempre fatto, senza comunque "vestire" un consiglio, in maniera pubblicitaria, ma adesso, pensando di toccare la suscettibilità di qualche sponsor, me ne guarderò dal farlo.
E' chiaro, che in questo caso, perderò quella spontaneità, che ha caratterizzato i miei interventi, e quelli di tanti altri Amici del forum, come ad esempio Pixior, che si è sempre evidenziato per la Sua gentilezza, competenza e correttezza, e che non meritava affatto di essere preso come "esempio" nel caso precedente.
Saluti Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/02/2007 19:26
(@pizza-it)
Membro Registered

Ciao Falcon,
se anche tu hai interpretato il ns. messaggo come un richiamo a pixior, cominciamo a credere di esserci espressi male.
Probabilmente il fatto che voi utenti troviate il forum ripulito da messaggi "tendenziosi" non vi aiuta a comprendere le ns. difficoltà nel farlo.
Questo per dire che se leggi un thread che segnala un libro e 1 risposta, ciò non toglie che non ne abbiamo cancellati 19, per giunta sempre degli stessi 2 utenti. Voi  trovate 2 post in tutto, ma perchè abbiamo provveduto noi.
E' questo quello che intendavamo far comprendere, prendendo ad esempio proprio il post di pixior, che è evidentemente mirato ad aiutare un collega, e senza secondi fini.
Perchè , se così fosse stato, avremmo assistito ad un proliferare di post nello stesso thread: cosa questa non accaduta ( ma conoscendo pixior lo sapevamo già), ma che accade in altri 3D, e che ci avrebbe costretti ad apportare delle modifiche.
Il post di pixior è stato preso ad esempio proprio perchè rispettoso e senza secondi fini, non per additarlo: ci mancherebbe altro.
Lo stesso discorso vale per te , fiocco, mario's ,pitta,ecc...
Sappiamo bene che dietro una Vs. segnalazione c'è solo l'intenzione di "aiutare il prossimo" e se invece di pixior, l'ultimo post con "segnalazione link" fosse stato il tuo, avremmo preso questo come esempio di corretta comunicazione, proprio come intendavamo fare con pixior.
Sei qui da anni Falcon; tu stesso, probabilmente, avrai segnalato siti o prodotti e probabilmente non abbiamo battuto ciglio, ritenendoli utili alla comunità. Ma, a differenza di te e di altri storici utenti, c'è chi ci marcia  e proprio in quest'ultima settimana abbiamo un bel da fare con chi insiste nel  comportarsi scorrettamente( ma voi trovate tutto pulito o modificato e non ve ne accorgete).
Oltretutto qui non si tratta di preoccuparsi della suscettibilità delle aziende sponsor che vedono pubblicizzare nel forum aziende loro concorrenti, questo problema non esiste, bensì si tratta della difficoltà che incontriamo ogni qual volta qualcuno si prodiga ad affermare che quel detemintao prodotto fa schifo o quell'azienda non è seria ecc... Questo problema sussiste per noi anche se scrivono male di aziende che non conosciamo e non ci sponsorizzano: noi non possiamo permetterci di beccarci una denuncia per diffamazione. Un conto è scrivere.."con questo prodotto non mi sono trovato bene", altro conto è affermare che "quel prodotto è una fregatura"..qualsiasi sia la ditta che lo produce..sponsor o meno che sia.
Per cui non perdere la tua spontaneità, qui sempre apprezzata, che noi sappiamo da chi diffidare. Il problema sarà di chi ti risponderà scrivendo che il prodotto( PER ESEMPIO) da te segnalato "è una fregatura" anzichè "mi ci trovo male": vero o falso che sia noi quella risposta la tagliamo o modifichiamo.
Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/02/2007 20:30
(@roberto61)
Membro Registered

Pixior, hai tutta la mia e credo di tutti gli altri amici del gruppo solidarietà per l'equivoco che si è creato. Se c'è una persona corretta, altruista che fa gli interessi degli altri e non i suoi è proprio Pixior. Anche a me in un altro thread mi è stato chiesto che impastatrice usavo ed io ho dato subito l'indirizzo e-mail della ditta dove l'ho acquistata non certo per averne un vantaggio personale ma soltanto per condividere con altri amici (i tanti del forum) la gioia o l'errore di aver acquistato un certo articolo. Nella vita reale, fra amici, è normale scambiarsi consigli sui prodotti che noi acquistiamo (solo per un esempio se uno mi dice che ho un bel maglione io posso dire dove l'ho acquistato ma certo non penso a che profitto possa io ricavarne, anche lui ha la possibilità, come ho fatto io di guardare il prodotto, sceglierlo fra molti altri ed al limite se proprio è convinto di acquistarlo. E se è normale tra amici comportarsi così non vedo perchè non possa esserlo anche fra a noi amici "virtuali" ma con teste ben pensanti dietro il monitor e la tastiera. Pensate che non siamo all' altezza di capire quando una cosa viene pubblicizzata soltanto per arrecare profitto a qualcuno? (Ricordate lo scorso anno il pizzaiolo, definitosi il re della pizza, il quale continuava a pubblicizzare anche sotto vari nomi il suo libro sulla pizza.....è stato ben presto smascherato ed allontanato). Contro queste persone la Redazione deve essere molto dura per non rovinare lo spirito di questo stupendo forum nel quale possono confrontarsi anche nello stesso momento professionisti, amatori ed anche semplici gustatori della pizza.
A Pixior, e a tutti quelli che come lui rinunciano al loro tempo libero per consigliarti, per aiutarti e anche per innescare discussioni interessanti un abbraccio, per tutti gli altri una sonora pernacchia....
Con stima Roberto.
80.183.95.130

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/02/2007 20:42
(@pizza-it)
Membro Registered

Bravo roberto che hai fatto centro: solo in questi ultimi 3 giorni non sai quanti post abbiamo modificato e cancellato, mirati a promuovere ancora quel libro, il sito del suo autore ecc...
83.211.131.62

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/02/2007 20:50
(@sicilianodoc4133)
Membro Registered

Ciao a tutti innanzitutto un grazie alla redazione x esistare, pio vorrei dire ragazzi visto che è tutto chiarito perchè non ci mettete una bella pietra sopra ? magari refrattaria ciao a tutty.

                                                                  sicilianodoc4133@tiscali.it

p.s. wiwa la pizza & wiwa le donne............& wiwa
87.11.167.212

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 01:15
(@fiocco)
Ospite

Non ho afferrato bene il tutto,ma cio'che mi preme e che una figura come Pixior merita la stima di tutti e mi pare che anche la redazione concordi,di conseguenza concludo che per concezione tutti i forno rotanti...mi trovano leggerissimamente perplesso....forse.....Saluti
87.9.169.31

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 08:59
(@shade)
Membro Registered

Ciao a tutti...volevo unirmi a tUtti voi per questa discussione..
Mi dispiace che pixor sia uscito di scena cosi...ma sono sicuro che ritornerà tra noi....non c'è dubbio..
Tante volte ho tentato anche io invano..insieme ad AMEDEO di portare un pò di oridine nel forum, ma come dicevo prima invano...sicuramente avrò sbagliato anche io nello scirvere certi post, ma mi sono sempre scusato con la redazione...cmq...volevo dire che voi della redazione avete un grande lavoro da fare questo e vero pero qui credo che almeno noi "anziani" del forum quando diamo dei consigli su dei prodotti o dei macchinari lo facciamo senza scopi di lucro ovviamente...ma solo per discutere il tutto in piena armonia e onestà...Ma mi viene da farvi una domanda...
Ricordate il famoso ZOAVICH ? quello non faceva altro che sponsorizzare la sua ditta pseudo ristorativa, ogni qual volta che scriveva un post...!! Non ditemi che non ha irritato tutti noi del forum..caspita...ma vabbe..sorvoliamo..cmq...a volte un po di revolution ci vuole....e vero qua c'e chi sponsorizza libbri...con quel libbro del pane ne hanno dette di cotte e di crude..libbro dei pizzaioli....associazioni....MAMMA MIAAAAAA non se ne può più..cmq...da ora in avanti io quando dovro scrivere delle "accuse" sottoscrivo che mi assumo le mie respondabilità..eh bhe mi dispiace ma io quando devo di na cosa...devo scrivere nomi e cognomi altrimenti non serve a nulla dire la propia idea...
Cmq...un salutone...e lo so..non vi preoccupate..lo so redazione che devo scrivere in piccolo...:) ciao a tutti Shade ( Daniele )

PIXORRRRRRRRRRRRRRR RITORNA DA NOIIIIIII
87.7.26.165

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/02/2007 11:25
Condividi:
Translate »