Forum

Notifiche
Cancella tutti

x Pasqualino Barbasso

(@mario-t)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 02/11/2006 08:15
(@pizzaccia)
Membro Registered

quello che hai visto in tv in brasile e Paolo Bucca! E un grande!!! Pascuale e Paolo fanno parte dello stesso team di pizza acrobatica.
Ciao sono Aldo e conosco molto bene paolino , pascuale invece solo di vista e telefonicamente solo per motivi di lavoro.... posso farti una domanda? tu dove ti trovi in brasile peche a breve mi trasferiro li per lavoro.

83.184.214.103

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/11/2006 00:17
(@mario-t)
Membro Registered

x il momento mi trovo a rio de janeiro , dove abito da 4 anni ,ma in breve dovrei andare a são paulo , dove gia ho vissuto 5 anni , qua ho una piccola pizzeria con 40 posti a sedere , ma sto cercando di venderla , se la proposta di saõ paulo é buona , il brasile é bello ma ci vuole una bella dose di pazienza !!! specialmente per la mano d'opera .
comunque piacere ,Aldo , dovre andrai ? in quale citta`?  fammi sapere se posso esserti utile ...
hai notizie di Pascuale ? non riesco piú a fare contatto con lui !
un grande abbraccio
Mario
201.53.99.93

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/11/2006 02:07
(@freestyler)
Membro Registered

Ciao Mario,io ho ricevuto la tua mail ed ho anche risposto,comunque al momento sono a Singapore ma partiro' per il Brasile giorno 24 novembre e staro' a San Paolo fino al 4 di Dicembre, ti inviero' l'indirizzo della compagnia di ristoranti non appena arrivo in Sicilia.
Li a San Paolo c'e' al momento mio "fratello" Paolino io gli daro' il caMmbio alla data di cui dicevo prima.
Ci sentiamo dunque.....
Pasqualino Barbasso (pizzaiolo acrobatico nel mondo)

165.21.154.11

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/11/2006 18:32
(@pizzaccia)
Membro Registered

Ciao Mario piacere di conoscerti.
Mi sa che le nostre strade potrebbero incrociarsi presto allora dato che anche io mi sto per trasferire a san paolo per lavoro!!!!
Scusa te lo chiedo libero di non rispondere ma se non ho capito male hai una tua pizzeria a rio però adesso ti sposteesti a san paolo per lavoro se riesci a vendere giusto??
posso chiederti se apri qualche cosa di tuo o vai a lavorare presso qualcun altro??? (io li vado come dipendente)cosi per curiosità poi ti spiego meglio tutti i dettagli della mia avventura a san paolo se ti interessa.
approposito se riesci a darmi una panoramica generale della vita a san paolo te ne sarei grato cosi mi preparo !!!! ( es: costo della vita, quale può essere uno stipendio medio che ti permetta di vivere li tranquillamente, se e una citta pericolosa ecc..... qualunque cosa ti venga in mente a me sarebbe utile.)
un abbraccio dall'italia aldo!
83.184.187.118

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/11/2006 23:43
(@mario-t)
Membro Registered

cia Aldo ,  a São Paulo vado a lavorare come dipendente , perlomeno all'inizio , poi si vede, pultroppo la vita é fatta di alti e bassi , e specialmente qua in brasile , al momento ho un problemino personale da risolvere, ma fatto questo tutto tornerá a andare a gonfie vele.
bene se andiamo a parlare si São Paulo é lunga la storia ... molto , quindi facciamo a puntate , magari chiedimi che ti interessa sapere che cosí facciamo domanda risposta , comunque ricordati che é una metropoli , dove esiste molti contrasti in tutti i sensi . Per cominciare é una citta che é una capitale gastronomica , dove trovi di tutti i tipi di ristoranti e tutti i tipi di cucina , dalla bettola al piu lussuoso . Qua c'é molto contrasto tra ricchezza e povertá , poi ognuno ha la sua storia da raccontare , magari mandami un indirizzo di e-mail che forse possiamo parlare meglio , o se tu hai msn o skipe ci possimo parlare senza spendere nulla , che é piu simpatico che scrivere .
penso che un buono stipendio qua puó essere intorno ai 10.000,00 reali , ma anche dipende di dove abiti , casa propria o in affitto ,e quello che sei abituato a fare ! nel tempo libero , la meglio e ricevere in moneta straniera , perché il real fa um po pena !!! pensa che x 1 euro ci vuole 2,70 real . per capire una pizza tipo in Italia individuale trovi prezzi da 15,00 reali a 50,00 , idpendendo da dove vai quindi +0-  da 5 euro a 19 euro , se ti piace la vita notturna ...e´cara !! ma come del resto puoi spendere poco per farti capire se sei slo e vuoi una donna paga la trovi da  un minimo di  4 euro a qualquer cifra che tu possa immaginare , queto parlando di p-------e  come riesci benissimo a incontrare per strada , tipo in discoteca e li vai a fondo ! qua c'é molta liberta penso che le donne se la tirano meno che in Italia ..... ma ricordati casa é casa e mio nonno haveva ragione : moglie e buoi .. dei paesi tuoi !!! Io ho girato molto , ma niente  é meglio di nostra casa , nostri abiti , nostra mentalitá ( nel senso di : ci si intende meglio fra paesani , ogni paese ha la sua mentalitá , modo di pensare e agire  , che fa la differenza ). 
Certamente é una citta pericolosa e violenta , ma dove non é  oggi giorno ?
un affitto di 2 stanze trovi da 600,00 reali a una media di 2500,00 reali , o puoi comprare un appartamento da 60.000,00 reali a 500.000,00 reali . una auto popolare nuova costa una media di 30.000,00 reali dipendendo di marca e modello , insomma Specialmente a são Paulo si trova di tutto anche quello che non immagini e se non c´'e puoi stare tranquillo che qualcuno lo inventa !!!
alla prossima puntata
ps vedi se hai msn con la web che sará piú divertito ......chissa che non diventeremo amici .....
a presto
Mario
201.53.99.93

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 06/11/2006 22:58
(@pizzaccia)
Membro Registered

ciao mario mi ha fatto molto piacere che tu mi abbia risposto.
Io ho 28 anni e per me sarebbe la prima esperienza all'estero.
Posso farti una domanda? ma per caso il tuo aggancio con san paolo a a che fare qualche cosa con la visita di Pascuale in Brasile e le pizzerie dovre andra lui? per quanto mi riguarda le informazioni che volevo erano piu o meno quelle che mi hai dato tu l'unica cosa che non ho capito bene e se per stipendio di 10000 real intendevi al mese o annualeperche se ho capito bene 10000 real sono all'incirca 3700 euro e in un mese mi sembrano una cifra astronomica!!!!!!!! quindi credo che tu stia parlando di stipendio annuale che diviso per 12 mensilita fa all'incirca 840 real al mese cioe 310 euro..... Be a me ne hanno proposti 1500 euro piu vitto e alloggio compreso. Cosa ne pensi??
Non sono una persona dalle abitudini mondane certo non mi piace stare sempre chiuso in casa ma uscire a bere qualche cosa ogni tanto non ha mai ucciso nessuno.
Una domanda che mi sono posto e riguardante la sanità!!!
io per circa sei mesi risultero come turista quindi volevo capire piu o meno come funziona li? e come in italia o piu come in america che se non hai un assicurazione ti lasciano in mezzo alla strada??? ( speriamo non serva mai ma sai com'e megli prevenire che curare!!!)
San Paolo mi rendo conto che e una megalopoli e quindi con i suoi lati positivi e negativi pero credo che con il tempo uno impari a conoscerla nel bene e nel male. Certo la nomea delle donne del posto sicuramente non e bellissima ma chissa penso che anche li vivendoci con il tempo un uomo impari la differenza tra una approfittatrice e una ragazza normale, almeno spero....
E tu come sei approdato in brasile?? da dove e iniziata la tua avventura li? viaggio di piacere o diretto agli affari?
purtroppo non ho moltri altri mezzi di comunicazione a parte questo sito perche la mia partenza e immininente e quindi devo ri organizzare tutto.
se rispondi mi fara enormemente piacere anche perche non si sa mai nella vita , come hai detto tu tra italiani si sta meglio e poi tra due pizzaioli italiani ci si capisce ancora di piu e chi lo sa forse una volta li assieme nella stessa citta come dici tu diventare amici sarebbe bello!!.
Attendo con ansia la tua risposta. Ciao mario e mi raccomando stammi bene.
P.S. : Fammi sapere per chi andrai a lavorare perche ho come la sensazione che le nostre strade stiano viaggiando parallelamente!!!!
83.184.132.138

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/11/2006 20:40
(@mario-t)
Membro Registered

ti ripondo seguendo le tue domande :

no il mio aggancio non ha nulla a vedere con la visita di Pascuale.
si al mese 10.000,00 reali , ma stai tranquillo che come pizzaiolo non li guadagni , e ricordati mi hai chiesto per vivere bene ! -0+ 310 euro é quello che guadagna un pizzaiolo brasiliano .
se ti hanno offerto 1500 euro + vitto e alloggio non é male ma mi raccomando contratto scritto nero su bianco e se riesci pagamento anticipato e con biglietto aereo andata e ritorno !!!!
come turista non puoi lavorare !! attento ti possono fare una denuncia alla polizia federale e allora ciao Brasile !
be sempre é meglio avere una assistenza sanitaria ( plano de saude ) privata é piú sicuro .
e si con il tempo impari la diferenza fra una approfittatrice e una donna normale ! ma sarai sempre uno straniero qui e per loro una persona con soldi da spillare  !! ma senza dubbio sará una bella esperienza , adesso attento a non pensare co la testa di sotto !!!! come penso ancora si dici in Italia  : tira di piú un pelo di fica che un carro di buoi in salita !!
La mia storia é molto lunga , io ho 40 anni , prima mi sono girato l'italia e sempre sono riuscito a lavorare con grandi nomi della pizza e della cucina italiana e sono fuori da + di 16 anni di cui 2 in giappone e il resto qua in brasile passando x São Paulo  , Brasilia  e adesso Rio de janeiro , ma anche ho conosciuto altre citta del brasile sempre x lavoro , qua faccio consulenze , scuola di pizza e un po´di pizza acrobatica e cucina Italiana . qua sono arrivato tirato x un pelo di f--a , non posso lamentarmi é stata una ottima esperienza , ma é un paese di troppi alti e bassi , all'inizio sará difficile se non hai qualcuno che ti aiuta o non parli il portoguese , tutto sempre sará piú caro per te , tutti vorrano spillarti un po di soldi !!
poi ricordati una cosa se se scapolo e ti pagano il biglietto aereo ? ma buttati male che va torni indietro!!
quando ricevetti la proposta di andare in giappone ( non ti dico tramite chi e anche con le persone che lavoravo in Italia ... solo per non correre il pericolo di dimenticarmi di qualcuno !!!!!!) appena mi dissero che pagavano il biglietto non mi sono preoccupato di sapere quello che pagavano !!! ma avevo 18 anni !!!! bella etá  peccato che non ritorna , io ho incominciato a girare l'Italia con 16 anni e ancora oggi sto girando ... anche  se in tempi piú lunghi e sempre con il mio lavoro !!
evviva la pizza !!!!!!! anche se non sono Napoletano !!!!! ti racconteró una piccola storia ,  e vera tempo a São Paulo grande notizia : apre una pizzeria dicendo che aveva portato un pizzaiolo Italiano , immagina la mia felicita ´!! un connazionale !!! voglio andare a conoscerlo , mi sono detto , detto e fatto ... quando arrivo in questa pizzeria vedo il pizzaiolo .. e gli domando : sei tu l'Italiano ? e lui mi risponde : no .no !! io sono Napuletano !! come si dice in Toscana : ho girato il culo e me ne sono andato , mi scusino i Napoletani ma all'estero non esiste questa differenza , in Italia possiamo anche distinguerci ma fora de casa !! e fatemi il piacere !!!! con tutti  i rispetti .
mi sa che giá ho scritto troppo .
ah si ultima cos ama tu hai il compiuter ? o vai in qualche ciber caffe ? perche se hai il compiuter in casa é facile parlarci senza spendere niente . fammi sapere
Mario

201.53.105.252

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2006 08:03
(@mario-t)
Membro Registered

bene ti aspetto fammi sapere
Mario
201.53.105.252

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 08/11/2006 08:45
(@pizzaccia)
Membro Registered

ciao mario!!! grazie mille per avermi risposto!!!!!!!!
dopo aver letto la tua mail mi sono un po rattristito lo sai.
in primo luogo non pensavo che la vita li costasse cosi tanto!!!
cavolo da tutti quelli che conosco che sono andati in brasile dicono che li la vita non costa nulla!!!! credevo che li con 1500 euro al mese e con il vitto e alloggio gratuito fossero dei bei soldini......
tu hai detto bene giustamente a ricordarmi di mettere tutto nero su bianco pero le persone con cui ho trattato mi hanno detto che per i primi sei mesi sarei li come consulente ( un modo come un altro per dire che vai li come turista e lavori) e dopo tale periodo preparerebbero le carte per l'immigrazione regolare ecc....
cavolo pero dopo quello che mi hai detto tu sono un po meno tranquillo sinceramente!!! Io non esendo di li e non conoscendo le leggi purtroppo mi sono dovuto fidare di cio che mi hanno detto e loro hanno motivato la cosa dicendomi che le pratiche oltre essere molto lunghe sono anche molto costose perche in brasile c'è una forte politica di protezione del lavoratore brasiliano e quindi per iniziare subito a collaborare l'unico modo purtroppo e questo! tu che dici dall'alto della tua esperienza li?
poi tu mi hai detto che all'inizio tutto mi sembrera piu caro? ma come puo essere se la vita li costa molto meno??? cioe se un pizzaiolo prende 310 euro e vive, un impiegato di buon livello ne prendera 600-800-1000?? ( in italia sarebbe il contrario comunque perche guadagna di piu un pizzaiolo 🙂 ) Be da come sentivo parlare del brasile io mi e sembra tanto ... 10000 real al mese sono piu di 3000 euro !!!!!!!! qui in italia ma neanche un dirigente a momenti li porta a casa quei soldi!!!! bo non ci ho capito niente.
Per quanto riguarda la sanita mi conviene se non ho capito male quando saro li di stipulare una assicurazione medica privata in modo da non avere problemi.
Grazie di avermi raccontato la tua storia e un po il mio sogno nel cassetto riuscire a fare cio che hai fatto tu, ma chi lo sa forse verro in brasile e mi innamorero di quel paese e li ci invecchio!!! se tutto va bene giorno 18 parto per san paolo mi picerebbe incontrarti una volta riuscito a mettermi un po in ordine li!!!!! che ne dici??? poi non so se tu conosci di persona pascuale o solo via internet. lui sara in brasile dal 24 in poi per 2 settimane e molto probabilmnte io lo incontrero se riesco ( tu pensa lo sempre solo sentito al telefono ed eravamo tutti e due in italia e mo per vederlo ci si trovera  forse in brasile, ma va che la vita e strana!)... molte delle cose che mi hai detto su san paolo mi fanno riflettere e non poco soprattutto dal punto di vista economico e lavorativo pero credo di essere ancora giovane e se non mi butto un po adesso quando e che potro rifarlo!!!!
se ti va di rispondere fallo a me fa enormemente piacere, per quanto riguara il computer purtroppo vado a casa di mia sorella ad usare il suo perche il mio e defunto!!!!!
Mario grazie tante ancora e se hai qualche altro consiglio o precisazione da farmi sappi che ogni tua parola e ben accatta!!!!!!!! un saluto dall'itaia aldo.
P.S.: se ti va teniamoci in contatto che una rimpatriata ta pizzaioli italiana in brasile non e mica di tutti i giorni!!!!!!!
83.184.226.70

RispondiCitazione
Pubblicato : 09/11/2006 21:38
(@mario-t)
Membro Registered

´come ti ho detto é  un paese de grandi contrasti , ricordati che tutto dipende da quello che fai e dove vai !! cen'é per tutti i prezzi e gusti !
certo che 1500 euro é un buon salario , se non devi pagare alloggio e vitto !! un buon pizzaiolo dipendendo da dove lavora puo guadagnare da 1000 reali a 1700 al massimo, lo stipendio medio x chi lavora in un ristorante va da un minimo di 370,00 reali ( lavapiatti )a una media di 1500,00 (reali un cuoco ) ma la maggior parte abitano in posti  squallidi e lontano dal posto di lavoro peggio che le roultte degli zingari ........
e fai molta attenzione che qua vogliono essere tutti esperti non credere a babbo natale !!!!!!!per averer il visto di lavoro e difficile , molto almeno che non é una grande compagnia , oppure altra soluzione e sposarsi , ma sempre ci vuole 1 anno e piu per averlo , ma non te la consiglio che se poi non va bene son cazziiiiiiiii
io leggo molte volte nei post che il sogno italiano e venire in brasile , e senza dubbio é una bella esperienza , e all'inizio tutto e bello ma poi la realta e bem diversa , la mentalitá e molto differente    .
facciamo un po di conti : assicurazione sanitaria 150,00 reali al mese ,
affitto di casa da 600,00 a 1500,00 reali minimo + tassa di condominio + tassa tipo ice da 100,00 a 300,00 ,vai al ristorante(da 50 a 130 reali ) con la ragazza e poi a ballare media (80 reali )?  ai la macchina ?? una macchina popolare ti costa senza la benzina +0- 200 reali al mese fra tasse e assicurazione !!!e cosi vai avanti  poi mi avevi chiesto quanto ci voleva o era uno stipendio per vivere bene diciamo che uno stipendio medio della classe povera é 600 reli ma la classe media penso che é 5000,00 reali e c'é chi guadagna anche piu´di 10000,00 reali !!!!
ma  ricordati  1 fai tutto scritto nero su bianco e sempre determina tutto perché altrimenti poi ti fregano se all'inizio non ti danno il visto fatti dare il biglietto andata e ritorno e anche x uscire e rientrare , visto di turista é 3 mesi non ricordo se lo puoi rinnovare senza uscire dal paese se é e´meglio ma senno devi uscire e rientrare . 2 non insegnargli tutto devi farli rimanere dipendenti del tuo lavoro o presenza altrimenti se sono trambicchieri ...ciaooooooo  ma buttati vedi con i tuoi occhi e giudica tu stesso !!
Mario
201.53.105.252

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/11/2006 08:51
(@pizzaccia)
Membro Registered

grazie infinite mario!!!!!!!!!! io spero tanto di poterti incontrare in brasile .
appena saro li ti manderi un massaggio su questo forum.......
sei stato gentilissimo ti ringrazio ancora molto!
Posso chiederti un ultima cosa?
Li si trova la farina di grano duro rimacinata(semola) ? e quella di soia?
Ciao e grazie ancora a presto!!

83.184.162.211

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/11/2006 21:14
(@mario-t)
Membro Registered

ok , ti aspetto ,
la semola rimacinata si trova , ma per la soia non c'é grandi cosa come in Italia , ma da per arrangiarsi .forse in São Paulo si incontra qualcosa di piu .
Mario
201.53.105.252

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 12/11/2006 05:12
Condividi:
Translate »