Forum

Notifiche
Cancella tutti

Nuove pizze per il 2015

(@enrico-zavalloni)
Membro Registered

Salve a tutti colleghi!
Il mio titolare mi ha chiesto di aggiungere qualche pizza nuova per questa stagione estiva, premetto che lavoro in un ristorante pizzeria con specialità di pesce quindi prodotti come cozze, vongole e gamberi sarebbero sempre freschi e di ottima qualità.

Lavoro in un villaggio turistico dove si raggiungono le 5000 persone in estate, quindi il lavoro si concentra in poche ore (19:30/21) e molto forte in quanto numeri, come obbiettivo ho quello di trovare nuove pizze ma veloci da condire e che non richiedano ingredienti complessi (per riuscire sempre a garantire la freschezza del prodotto).

Il 70% dei clienti è emiliano e per quanti prodotti di qualità producano i miei vicini (io romagnolo) a mangiare sono veramente quasi degli abbuffoni (amici emiliani non prendetela sul serio) che se ne escono con salsiccia e cipolla, patatine fritte, salsiccia, pancetta, patate al forno e via dicendo...

Abbiamo un menu semplice ma con una ampia scelta dove si può accontentare quasi tutti (tranne chi chiede pizze con salsa rosa o altre ciostie).

Sarà che sono un tradizionalista e mi piace la semplicità mi sto proprio sforzando ad inserire qualche pizza sfiziosa e non da sagra della pancetta.

Le mie idee erano queste:
Spagnola: Pizza rossa con cipolla rossa (che lascio sempre un ora a bagno nell'acqua e ghiaccio quindi poco invadente) pomodorini, gamberi, filo d'olio in cottura e a crudo (sono indeciso se aggiungere dell'aglio).

Bella fresca: Pizza rossa con aggiunta di bufala in uscita, filo d'olio a crudo e basilico.

Melanzaneparsot!: Pomodoro, bufala,melanzane e prosciutto crudo.

Mi son state richieste più o meno 3 pizze e visto che facciamo già una pizza con insalatina di mare, cozze, vongole e scampi, 2 pizze solo verdure, pizze per i mangiatori di formaggi e salsiccia, pensavo che queste tre potrebbero essere una validà novità.

Cari colleghi accetto critiche sincere e consigli, un saluto e un buon lavoro a tutti i colleghi del sito.

Saluti Brillantinaspizza

Citazione
Topic starter Pubblicato : 05/02/2015 13:52
(@ettore-borzi)
Membro Registered

Quelle che hai nominato sono semplice pizze guarda su FB raffaele ettore borzi in cina non ho FBmagari ti viene un idea un cordiale saluto

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/02/2015 02:33
(@alessandro-trezzi)
Membro Registered

Ciao!
Anche a parer mio sembrano pizze molto semplici, dovresti tentare qualche accostamento più "coraggioso".
Ti consiglio di comprarti il libro dell'associazione verace pizza "Farina acqua lievito sale passione", contiene consigli e 65 ricette da cui puoi ispirarti, tutti della tradizione.

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2015 02:09
Condividi:
Translate »