Panzerotti Alcantara

1. Fate l’impasto come da ricetta (VIDEO). Nettate la melanzana, tagliatela a fette e copritele di sale grosso. Dopo 10 minuti lavatele e asciugatele; tagliatele a cubetti e friggeteli in abbondante olio bollente. Sgocciolateli e poneteli ad asciugare su carta da cucina. Scolateli, strizzateli bene fra le mani e riduceteli in poltiglia finissima al mixer, lavorandoli a lungo a bassa velocità.  

2.  Mondate il sedano, fatelo a cubetti e saltatelo in padella con un velo d’olio d’oliva. Mettete anch’esso ad asciugare insieme alle melanzane. 

3. Tritate fine la cipolla. Fatela appassire in poco olio, unite melanzane e sedano, olive tritate, capperi, un cucchiaino di aceto, mezzo di zucchero e un cucchiaio di concentrato. Unite un po’ di peperoncino e fate insaporire. 

4. Stesa la pasta, dividetela in 8-10 dischetti, sui quali distribuirete l’intingolo sgocciolato. Chiudete i panzerotti e friggeteli girandoli spesso. Scolateli e serviteli spennellati d’olio aromatizzato con un pugnetto d’origano.  

 Impasto: Classico, vedi home page ricette

Rivestimento: Una cipolla Una grossa melanzana Una costa di sedano Un pugno di olive nese senza nocciolo Capperi sott’aceto Concentrato di pomodoro Aceto di vino rosso Zucchero Origano Peperoncino in polvere Olio d’oliva Olio da frittura

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 15 minuti + 20 minuti
Kcal: 652
Proteine: 13
Grassi: 26

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Offro Lavoro
La pizzeria Casa Inferno a Tromsø, nord della Norvegia, cerca un aiuto pizzaiolo per completare il suo staff. Si offre contratto full time a partire dalla seconda settimana di luglio. Il candidato deve avere un minimo di esperienza con il mondo della pizza stesa a mano. Esperienze pregresse nel mondo della cucina in generale sono gradite e considerate una risorsa importante. Per info contattare tramite mail o WhatsApp +4798190059 daniele@casainferno.no
05/05/2024
Offro Lavoro
Buongiorno Gruppo, Siamo in cerca di un pizzaiolo per il nostro locale, in Belgio zona mare. L’allogio è Da 40mq con soggiorno camera Da bagno tutto Da solo senza condividere con nessuno. Il lavoro si svolge 5 giorni a settimana, con 2 giorni liberi di seguito Tempo di lavoro su il posto sono 8-9 ore al giorno. Chiudiamo il locale allé 21h00 di sera Siamo in cerca di un pizzaiolo che sia capace di gestire 70-120 pizze al giorno. In completa autonomia Con un forno electricco temperatura Da 380 ha 420 gradi. Non sono ha la ricerca di un
05/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »