Di Fiore Forni snc

Di Fiore: i forni per pizza e pane.

Nella metà degli anni ’50, Ernesto di Fiore, dotato di particolare inventiva e manualità riguardo alla costruzione in c.a., inventava e iniziava a costruire i suoi primi forni prefabbricati. Costruiti nel laboratorio artigianale sotto la propria abitazione i primi forni furono venduti alle famiglie locali. Si dimostrarono fin da subito, rispetto alle vecchie strutture in mattoni, facili da montare, economici, funzionali e soprattutto cuocevano ottimamente pane, pizza e un’infinità di alimenti.

Quando negli anni 60 sulla riviera Adriatica fecero la comparsa le le prime pizzerie con forno a legna, la ditta Di Fiore costruì, anche con l’aiuto degli stessi pizzaioli, un modello di forno adatto per questo particolare utilizzo.

Dal successo di questi forni e dalle continue richieste di acquisto i figli di Ernesto, Giorgio e Alessandro, costruirono nel ’74 un nuovo stabilimento e iniziando una produzione in serie.
In base all’esperienza maturata nel corso degli anni, il nostro forno si è evoluto, in primo luogo migliorando la qualità del refrattario utilizzato; poi fornendo al cliente un forno pronto all’uso, infine un forno con alimentazione a gas a controllo automatico della temperatura.

Tre generazioni al servizio di pizzerie, panifici e famiglie

Oggi, dopo 50 anni e tre generazioni, ci siamo specializzati nella realizzazione di forni per pizzerie, panifici, nonché di forni e barbecue ad uso domestico. La pizza e il pane, cotti nei nostri forni, saranno sempre ben cotti

 

SPEEDY PIZZA 4

SPEEDY PIZZA 4 – Forno a legna con cupola e piano cottura refrattario.

Le nostre realizzazioni sono sinonimo di qualità ed economia, e, apprezzate in tutto il mondo, contribuiscono a divulgare la bontà e la genuinità della vera pizza italiana cotta con il forno a legna.

Pubblicità

Email

info@difiore-forni.it

Telefono

+39 0735 778063

P. Iva

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo un PIZZAIOLO con esperienza per il nostro ristorante italiano in Francia, vicino alla città di Tolosa. Forno a Legna, 72 coperti (ristorazione tradizionale e pizze, dunque non solo pizzeria). In un anno viene totalizzata una media di 100 coperti al giorno. Due giorni di chiusura: Domenica e Lunedì + giorni festivi. Vitto e alloggio incluso individuale situato in centro città a 5 minuti dal ristorante. Sarebbe preferibile avere una conoscenza di base della Lingua Francese (A2). Richiesta disponibilità IMMEDIATA. Inviare le candidature (CV) e foto Pizze al seguente indirizzo e-mail stephanie.ressigeac@hotmail.fr
07/06/2023
Offro Lavoro
Pizzeria “La Trattoria” a Tarifa (Cadice), associato nº866 Associazione Verace Pizza Napoletana, cerca pizzaiolo per il turno del pranzo in grado di lavorare impasto napoletano con forno a legna e di fare almeno 30/40 pizze da solo. La retribuzione netta va dai 1600 ai 1800 euro al mese con contratto a tempo pieno, con un giorno libero. C’é la possibilità di un alloggio in condivisione con altre due persone a 350 euro ala mese. Se sei interessato puoi contattarmi al +34 678 985 367
04/06/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.