Pizza Ortolana

1. Mondate gli spinaci, lavateli sotto acqua corrente e scottateli in poca acqua appena salata. Scolateli, strizzateli bene fra le mani e riduceteli in poltiglia finissima al mixer, lavorandoli a lungo a bassa velocità.

2. Mischiate alla farina disposta a fontana il lievito disciolto in acqua tiepida e un po’ di spinaci tritati.. Iniziate a impastare e aggiungete poco a poco i rimanenti spinaci e l’olio un goccio alla volta. Lasciate lievitare per 1 h e 30′.

3.  Lavate le acciughe sciacquandole ripetutamente sotto acqua corrente fredda, togliete loro la lisca e sfilettatele. Nettate i pomodori, lavateli e tagliateli a fette che dividerete a loro volta a metà.

 

 

 

 

4. Stendete la pasta e ricopritela con le fette di pomodoro, le acciughe e scaglie di pecorino. Infornate per 20 minuti a 220 ‘C. Gli spinaci si possono sostituire con cavolo verzotto o nero con risultati altrettanto gustosi e colorati.

Impasto:

Classico come da ricetta (VIDEO)

Livito fresco, 25g

un mazzo di Spinaci

Rivestimento: 4-5 pomodori maturi 4 acciughe Pecorino semistagionato

Difficoltà: 2
Tempo di cottura: 5 minuti + 20 minuti
Kcal: 694
Proteine: 55
Grassi: 12

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Wanted: Pizzabaker with experience with the woodoven. For our new restaurant in Holland. We offer: A good salary and accommodation. And 0031 6 53727054
07/05/2024
Cerco Lavoro
Salve a tutti sono Franco, pizzaiolo napoletano con decenni di esperienza nell’arte della pizza napoletana serietà professionalità garantita, figlio d’arte con tre generazioni nel settore, conosciuto nell’ambiente di più famose pizzerie a napoli, esperienza lavorative avute variano dall’Italia all’estero: Europa, stati uniti, Emirati arabi.sarei disponibile a trasferirmi purché con alloggio non condiviso, mi reputo una persona seria e vorrei proposte altrettanto serie. 344.4724127
07/05/2024
Offro Lavoro
Cercasi Pizzaiolo Siamo un ristorante pizzeria sul Lago d’Iseo (BS), siamo alla ricerca di un pizzaiolo esperto della zona per unirsi al nostro team. Requisiti: – Esperienza comprovata nel ruolo – Capacità di lavorare in un ambiente ad alto ritmo (100-150 pizze al gg), team di 2/3 persone – Attitudine al lavoro di squadra e eccellenti capacità di comunicazione Non abbiamo alloggio, per cui cerchiamo una persona che abita in provincia di Bergamo o Brescia, zona limitrofa al lago d’Iseo. Per ulteriori dettagli scrivetemi in pvt. Grazie 340.1451503
07/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »