Pizza Mongibello

1] Disposta la farina a fontana, incorporatevi (dopo aver aggiunto il lievito) 2 cucchiai di concentrato di pomodoro disciolto in un bicchiere d’acqua tiepida e mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere. 2] Aggiunto l’olio, lavorate l’impastoa lungo, onde amalgamare a dovere i vari ingredienti: dategli la foggia di una palla e lasciatelo lievitare, avvolto in un canovaccio, per un’ora e mezzo. Frattanto mondate la rucola e lavatela, insieme ai germogli di soia. 3] Tagliate le fette di prosciutto a listerelle sottili e passatele per qualche minuto in padella, a fuoco vivace, con un velo d’olio. 4] Stendete la pasta e ricopritela con la ruco la tritata, la mozzarella fatta a pezzetti e i pomodorini. Distribuite uniformemente il prosciutto sgocciolato: insaporite con un pizzichino di sale e un bel giro d’olio al peperoncino. Mettete in forno a 200 °C per una ventina di minuti: prima di servire cospargete la pizza di germogli di soia. 

Impasto: Classico, vedi home page ricette Concentrato di pomodoro Peperoncino in polvere Rivestimento: Prosciutto crudo (3 fette) Mozzarella di bufala, 250 g 2 mazzetti di rucola Un grappolo di pomodorini Germogli di soia, 50g Olio al peperoncino

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 30 minuti
Kcal: 763
Proteine: 27
Grassi: 32

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Pizzaiolo italiano con oltre 20 anni di esperienza nel settore della ristorazione, disponibile per collaborazione presso pizzerie e ristoranti. Competenze professionali Esperienza consolidata su forni a legna, elettrici e a gas Ottima conoscenza e gestione di diversi tipi di impasto Gestione completa della linea pizza, dalla preparazione al servizio Rapidità, precisione e massima attenzione alla qualità del prodotto Abituato a lavorare in team e in contesti ad alta intensità Caratteristiche personali Lingue parlate: italiano, inglese, francese Serietà, affidabilità e professionalità Forte passione per il mestiere e orientamento alla soddisfazione del cliente Disponibile da subito Contatto: Giuseppe +39 3505669882
13/02/2026
Offro Lavoro
Pizzeria Napoletana in centro a San Francisco, (C) cerca pizzaiolo con esperienza in pizza napoletana cotta con il forno a legna, per locale rinomato e considerato la migliore pizza di San francisco. Si cerca pizzaiolo per i mesi di Marzo, Aprile, Maggio e possibilmente piu a lungo. Stipendio competitivo e aiuto per alloggio. Contatti: Silvia Veronese +1 6507598545 (anche Wapp)
09/02/2026
Cerco Lavoro
Sono Vincenzo, pizzaiolo di tradizione napoletana, specializzato in pizza tradizionale. Cerco un’opportunità di lavoro con vitto e alloggio. Sono una persona seria e responsabile, non fumatore e astemio. Originario di Napoli, attualmente vivo in Abruzzo e preferibilmente cerco tra Abruzzo e Molise. Se interessati, contattami al 3420728927. Grazie!
08/02/2026

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »