Forum

Notifiche
Cancella tutti

Spazio minimo per pizzeria d'asporto

(@-3156)
Membro Registered

Un buon buongiorno a tutti.
Mi chiamo Giorgio e sono di Novara.
Mi sono iscritto al vostro sito perchè ho bisogno di una consulenza!! 🙂
Quale è la dimensione minima di un locale per poterci far stare tutto il necessario per poter aprire una pizzeria d'asporto?
Contando ke il posto sarebbe lontano dall'abitazione e quindi ho bisogno di un piccolo, anzi piccoloissimo, ufficio.
Non ho veri e prorpi problemi di budget ( ho risparmiato tutta la mia vita lavorativa) dato che ho visto nel forum che le cifre si aggirano attorno ai 35oo0.
So ke non vi ho dato molti dati ma penso ke per rispondere alla domanda non neccessitate di altre informazioni...anzi mi aspetto da voi informazioni 😉
Vi ringrazio anticipatamente, spero di non aver sbagliato il forum dove vado a postarlo.
Saluti

Citazione
Topic starter Pubblicato : 19/02/2013 16:03
(@mirko-borto)
Membro Registered

Azzardo un 60mq

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2013 16:22
(@-2735)
Membro Registered

Si 35000 ne può trovare in vendita a quella cifra per fattore crisi ,ma se devi farla di sana pianta non so'se ti bastano .

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2013 18:37
(@-2143)
Membro Registered

Devi andare presso la tua Asl,e dovrebbero darti un foglio con i requisiti minimi per la metratura...

Oltre che forno,impastatrice,banco,ecc ,ricorda che dovrai ristrutturare il locale,quindi impianto elettrico adeguato per potenza,gas,acqua,canna fumaria,cappe,bagno,antibagno,spogliatoio,magazzino,piastrelle,pavimenti,vernici,battiscopa stondati,porte,clima,ecc....

Dipende molto dalle condizioni di partenza del locale,
certamente ci vogliono decine e decine di migliaia di euro,senza nessuna garanzia di recuperarli...

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/02/2013 20:08
(@-3156)
Membro Registered

GRazie a tutti per i commenti e i consigli.
Volevo rimanere più sulla metratura. un sessantino di metri potrebbe bastare?
La pizzeria sto programmando di aprirla a Dubai dove già vivo e lavoro e quindi non sarebbe ne un problema per organizzarmi ne ci sarebbe l'incognita "mi piacerà vivere la" dato ke già mi piace...sono sicuro ke se non lo scrivevo io lo avrebbe scritto qualkun altro!! 😉
Niente tasse, costo di ogni iimpiegato 500 euro e comunità di 3000 persone con stipendio medio di 2000 euro senza concorrenza neanke di altri ristoranti.

Dite ke come variabili iniziali andiamo bene?
Ora mi serve solo riuscire a servire una buona e neanke ottima pizza da asporto e riuscire a impiantarla in poco spazio.
Ora vi ho svelato tutto di me! 🙂
Ciao

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 20/02/2013 00:18
(@-2143)
Membro Registered

Bastare bastano,ma se hai già un lavoro decente è una follia buttare via tutto per mettersi dietro il banco di un pizza al taglio...

Certamente se hai bassi costi del lavoro,bassi costi di energia,e con un bacino di 3mila amanti della pizza,senza concorrenza,sarà molto meglio che qui...

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/02/2013 11:00
(@-3156)
Membro Registered

il lavoro non lo lascerei, almeno per l inizio.
Faccio un lavoro un pò strano e di conseguenza riesco ad avere una 15ina di giorni liberi al mese...mi faccio il culo cmq 🙂
Qui a dubai la scelta di pizzeria a prezzi "umani" non è ampia, e una pizzeria ke dall'altro lato della città fa sempre pizza d'asporto lavora come un treno; sempre con lo stesso bacino d'utenza.
Ora quello ke mi fa scervellare di più è se frequentare un corso io, anke breve, e poi attenermi alle ricette che mi danno oppure cercare un pizzaiolo, magari egiziano ke voglia ritornare in un paese arabo e io dedicarmi solamente al front del locale.
Io alla fine ho sempre lavorato nella gestione di ristoranti ma sempre in sala, e la mia capacità di far sentire a proprio agio tutti,( so che può sembrare poco modesto) sarebbe il valore aggiunto della pizzeria.
Devo valutare, ma anke in fretta perkè il piccolo centro commerciale ke stanno costruendo è quasi finito e non vorrei trovarmi senza la location.
Cmq ringrazio tutti ancora per i consigli.
Io son sicuro che l'accoppiata pizza buona, servizio spettacolare sarà vincente, e credetemi, ci credo davvero!!
ciao

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 21/02/2013 15:47
(@-2143)
Membro Registered

A mozzarella,pomodoro,farina,lievito,le altre materie prime e ultima,ma non ultima l'acqua(se arriva da un dissalatore non è il massimo)ci hai pensato?
Le trovi già in loco,o vanno importate?
E quanto costano?Quanto sarebbe il food cost?I locali te la pagherebbero con un giusto margine di ricarico?E quanto ti costa l'egiziano?Dorme su una panchina o gli devi trovare un alloggio?

E poi cosa fai,prima apri il locale e poi impari a fare la pizza?
Poi ,scusa,ma con tutta la fantasia il "servizio spettacolare" in una pizzeria d'asporto non riesco a vederlo...al massimo potrai spendere di più del previsto per l'arredamento,ma il servizio è sempre quello:
ti ordinano la pizza,la cuoci,la metti nel cartone,incassi,e gli dici arrivederci e grazie,magari in arabo,ma il concetto resta quello...

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/02/2013 16:27
(@mauro-de-lazzari)
Membro Registered

La mia pizzeria è di 38 mq e riesco a lavorare. Ovviamente non posso avere molto magazzino e non posso fare dei grandi numeri.
In sostanza se lavoro parecchio devo devo essere rifornito 2 volte alla settimana.
Non credo che a Dubaui riesca ad avere le attrezzature allo stesso prezzo che in Italia, quiandi i 35.000 mi sembrano una utopia, specialemnte se vuoi un forno in pietra e non un forno elettrico.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/03/2013 11:01
Condividi:
Translate »