Forum

Notifiche
Cancella tutti

Modifica forno ggf micro

(@-3191)
Membro Registered

Save a tutti, mi sono appena registratoa anche se è da un pò di tempo che vi leggo, e inizio con il fare i miei complimenti a tutti per l'impegno e la passione che ci mettete. Detto questo passo alla mia domanda che come da titolo ruguarda le modifiche apportate al forno micro ggf. Le modifiche fatte da merlino per intenderci.

Considerato il fatto ( se ho ben capito ) che ha utilizzato per la modifica una pietra refrattaria messa sopra ti una struttura in modo tale da tenere la refrattaria più vicino alla resistenza superiore.

Vorrei gentilemte sapere da merlino o chiunque mi possa aiutare:

1) Le misure della pietra, conviene prendere una 40 x 40 o un pò più piccola
2) la struttura che la sostiene è composta da 4-5 ( non so come chiamarli ma ho cpaito XD! ) in acciaio inox giusto? Perchè da qualche parte ho letto che il metallo a quelle temperature potrebbe dare problemi.
3) E' possibile comprare il tutto su internet e se si gentilmente potreste indicarmi un sito dove vende questi prodottiu perchè io ancora non ci sono riuscito 🙂
4) Ho letto che qualcuno ha avuto dei problemi a fare questa modifica perchè la refrattaria urtava con il snsore del termostrato, come3 si potrebbe risolvere?

5)Una volta fatta la modifica mi pare di capire che il tutto si sostiene solo con il propio peso giusto? Oppureviene fissata in qualche modo?

Grazie mille e scusate se vi ho chiesto troppe cose. 🙂

Citazione
Topic starter Pubblicato : 08/12/2012 23:39
(@-3191)
Membro Registered

LOL! Non ditemi che al imo primo post nel forum non i risponde nessuno XD!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/12/2012 12:02
(@-2261)
Membro Registered

PROVO a rispondere a qualche tua domanda: dico "provo" perchè, sebbene lo desideri ardentemente, non dispongo del gioiellino in questione e quindi non sono ferrato sull'argomento, salvo quelle sporadiche informazioni che ho racimolato nel tempo e che adesso ti riferisco andando a memoria.

Riguardo alla refrattaria, da quello che so io, si tratta della stessa refrattaria giá presente alla base del forno: praticamente viene tolta, sostituita con il rialzo in metallo, quindi reinserita sopra di esso.
Riguardo invece alla struttura in metallo, mi pare che il problema riguardi la tendenza del metallo a dilatarsi con le alte temperature, per cui dovresti utilizzare un qualcosa che non si incastri perfettamente nel piano ma che sia leggermente più piccolo; inoltre non credo che tu possa risolvere la cosa comprando in internet: probabilmente dovrai commissionarlo su misura ad un fabbro.

Questo è tutto ció che so dirti.
Aggiungo che i forum a mio avviso più qualificati sull'argomento "pizza" sono tre: questo, "profumi dal forno" e "la confraternita della pizza": se effettui una ricerca in questi forum, servendoti delle rispettive pagine di ricerca, sono convinto che troverai parecchie risposte; ti consiglio di cominciare proprio da questo forum perchè è stato quello che ha "battezzato" le modifiche al ggf.

Buone modifiche e buona pizza.

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/12/2012 12:55
(@-3191)
Membro Registered

Ragazzi, stavo pensando, sempre riguardante le modifiche da fare al ggf micro. Ma se invece di usare delle stevve in acciaio inox non si usa una pietra refrattaria in più? Secondo voi dovrebbe funzionare?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 29/01/2013 17:35
(@mike73)
Membro Registered

salve , ho anch'io il forno ggf micro con modifica . ma non vi si bruciano sul fondo ? a che temperatura va impostato ? se non ricordo male avevo letto 425 gradi sopra e 425 anche sotto . non sono troppi 425 sotto ? e se mettessi qualcosa sulla pietra refrettaria , tipo un coperchio in acciaio , una ventina di minuti prima di infornare in maniera che si abbassi un po la temperatura della pietra ? voi come fate ? grazie

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/04/2013 17:49
Condividi:
Translate »