Forum

Notifiche
Cancella tutti

domanda sulla quantità di lievito..

Pagina 3 / 3
(@-2261)
Membro Registered

[quote=n.p.C]Ok in stesura avrai sicuramente dei problemi con una W debole dopo 24 ore, ma trovandoti a casa e con calma e non avendo esigenze particolari a livello estetico perchè mai confondersi con una manitoba con quel forte glutine che a quanto pare non sembrerebbe poi così salutale se consideriamo le varie persone allergiche e chi come me ne è sensibile? A proposito dopo il pippotto sulla "00" eccone uno sul glutine e sui ben pochi benefici: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CCsQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.blogpersonaltrainer.com%2F2011%2F09%2Fil-glutine-dacci-oggi-il-nostro-veleno.html&ei=gl5vUI-zKcLA0QXW64CIDg&usg=AFQjCNHdsed-fbKzBdl1iEyiR_DDDLbeyw&sig2=5XrOrNbk81eZHZ4uYZdxrQ

conosco bene l'argomento ma ho il timore (o forse la speranza) che sia una di quelle mode passeggere: quand'ero piccolo il cioccolato faceva msle, adesso invece é un toccasana; dicevano un tempo che le farine integrali fanno male perchè contengono scorie non digeribili, oggi invece sono un vanto della cucina raffinata; il latte a quanto pare non fa più bene perché é TROPPO nutriente, determinando degli scompensi; e ancora, bere acqua sì, ma non troppa perché sennó ti si porta via i sali utili all'organismo... e via dicendo... e dietro ognuna di queste affermazioni c'è sempre una ricerca.
non sto dicendo che sono castronerie, ma soltanto che il tempo potrà dirci se sono attendibili.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/10/2012 16:10
(@johnmup)
Membro Registered

Ho letto questo post con molto interesse.
Se potessi mettere le tue parole su un quadro ed appenderlo in casa senza passare per matto, Casalivovincitorerecidivo, lo farei.

Complimenti, a te e tutti voi.

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/10/2012 21:17
(@9662-33)
Membro Registered

Ciao John, piacere! Di dove sei?

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/10/2012 22:30
Pagina 3 / 3
Condividi:
Translate »