Forum

Notifiche
Cancella tutti

La mia verace...Foto

Pagina 2 / 2
(@-3202)
Membro Registered

X COPPI

Effettivamente l'ultima volta ho usato 1 gr. di lievito ed è venuta cmq bene, per quanto riguarda il rigenero hai ragione, i panielli li ho strapazzati troppo ma riproverò al più presto.

Stavo leggendo che usi lo strutto, a questo proposito mi piacerebbe sapere quali differenze hai notato dall'usarlo al non usarlo e, se possibile, siccome vorrei provare anche io a metterlo, mi diresti dosi e procedimento, grazie.

 

X NAPOLI72

Il marmo è rigorosamente liscio, ma siccome lo tengo in giardino vicino al forno, seppur al coperto sotto un pergolato in legno, mi viene il dubbio che la scivolosità ne possa risentire. Cmq al più presto mi vado ad informare poi riferisco.

 

Grazie ad entrambi e salutoni.

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/08/2011 21:55
(@stefano-cappitelli)
Membro Registered

Ciao

lo strutto ha dato più sapore alla pizza... e x quanto mi riguarda, ha dato anche più friabilità all'impasto... ti consiglio assolutamente di provarlo, poi, vedi tu se ti piace di più con o senza...

1700 Fraina (cap. pizz.), 1000 acqua fresca, 60gr sale, 1gr LB, 200gr strutto

Ti faccio fare una piccola correzione rispetto al mio procedimento.... Sciogli il sale in acqua, inizi con la farina, un volta ottenuta la crema metti il LB... aggiungi pian piano la farina e verso la fine metti lo strutto (precedentemente sciolto ne micronde)

Tecnica del rigenero del panetto scritta e riscritta...

 

Ciao

COPPI

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/08/2011 22:10
(@-3202)
Membro Registered

Grazie COPPI, provo con lo strutto allora e stavolta faccio un paio di foto anche io.

Ti faccio sapere.

Ciao

 

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/08/2011 22:28
(@toni-carosi)
Membro Registered

buone ferie e complimenti x la tua verace veramente bella .spero che non mi mandarai dei colpi ma che tipo di rigenero ai usato x questa verace xrche se non sbaglio leggento tra i tuoi 3000 post ricordo che ai citato due tipi di lievitazioni con rigenero  uno 40m puntata/staglio 7.30appretto rigenero 4 ore prima di cuocere l'altro invece 90m puntata/staglio     10 ore appretto 4 ore prima di cuocere    COMPLIMENTI DI NUOVO E GRAZIE X TUTTI I CONSIGLI CHE OGNI VOLTA DAI  ciao tonino

RispondiCitazione
Pubblicato : 11/08/2011 01:23
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »