APERTURA PIZZERIA-ROSTICCERIA-TANTE DOMANDE
Buongiorno a tutti,
mio marito ed io vogliamo aprire una pizzeria-rosticceria da asporto, però abbiamo ancora molte domande. Vi sarei molto grato se potete aiutarci! [28]
1) Per vendere pezzami di rosticceria (arancini, calzoni fritti, patatine fritte, ravazzate, mozzarella in carozza...) occorre fare un altra licenza a parte che si paga a parte? Per dolcetti fatti da noi (cannoli, bigné, ...) occorre un'altra licenza? Se si, come posso ottenere queste licenze?
Per la pizza sò che devo fare un corso oppure mostrare due anni di esperienza in pizzeria. Io non mi considero esperta, ma ho un paio di anni di esperienza, dato che mio padre aveva un ristorante-pizzeria in Germania, dove ho lavorato.
2) E possibile aprire questa attività in un bungalow di legno? La nostra idea sarebbe costruire un bungalow di legno nel nostro terreno, risparmiando così spese di affitto per un locale oppure i costi di un mutuo.
3) Vi chiedo ancora un altro consiglio: Abitiamo in una città in montagna con 5.000 abitanti. Attualmente non c'è una pizzeria-rosticceria da asporto. Ci sono solo due pizzerie, un ristorante-pizzeria, numerosi bar (parlando del centro città, poi ci saranno ancora qualche piccola locanda fuori dal centro). Gira però voce, che deve aprire una pizzeria da asporto in centro città.
Pensate che conviene comunque aprire nella nostra città una pizzeria-rosticceria, visto che ci specializziamo su prodotti tipici siciliani e quindi ci differenziamo dagli altri,
oppure meglio andare ad aprire in una città più grande con più abitanti, dove però esistono già tante pizzerie da asporto?
Vi ringrazio per ogni risposta!!!
93.48.171.129
ciao.tralasciando tutto il resto piuttosto fumoso(ma siete del mestiere?),scordatevi di usare una baracca di legno per risparmiate tasse e quant'altro.per favore.amedeo.
188.222.62.50
ciao.tralasciando tutto il resto piuttosto fumoso(ma siete del mestiere?),scordatevi di usare una baracca di legno per risparmiate tasse e quant'altro.per favore.amedeo.
188.222.62.50
Ciao,non so in italia ma qui in germania non darebbero il permesso di aprire in un bungalow di legno,o si dovrebbe piastrellare il tutto [28] a me ultimamente mi hanno fatto piastrellare una stanzetta retro della cucina,nonostante il locale esiste da 20 anni [47] Riguardo il paese,lo vedo un pó troppo piccolo per una rosticceria,chi ha la pausa pranzo in 2 minuti si trova a casa,secondo me meglio almeno in una cittadina da 50 mila abitanti in sú [40] Saluti
Bellini Fabrizio
93.244.238.94
ciao!
nella repubblica delle banane ,, puoi fare la casetta di legno ,, in italia con le leggi che abbiamo la vedo molto molto dura!!
151.49.54.182
per il bungalow dipende, se soddisfa i requisiti di isolamento termico, come le case prefabbricate, se l'altezza minima del soffitto è di 2,70mt, se le aperture coprono 1/8 della superficie, se le pareti sono piastrellate e gli impianti a norma, puoi farla benissimo. sulle piste da sci ci sono diversi bar fatti in legno.
per quanto concerne invece il discorso degli abitanti, 3 pizzerie sono già troppe a mio avviso. il discorso cambia se ci fosse affluenza turistica.
78.134.89.59
o ti leggi il libro..volevo solo vendere la pizza oppure ti rivolgi ad un commercialista ...la legge e' piena di trappole e vincoli [4]
93.41.190.207
Grazie per la vostre risposte.
Per quanto riguarda la città, c'è del turismo sopratutto d'estate e un pò di inverno, quindi non è una cosa costante per tutto l'anno, per cui voglio tenere conto solo degli abitanti residenti.
Per quello che riguarda il bungalow, non è nessun problema per noi di piastrellarlo tutto. Comunque c'è da pensarci bene, ancora dobbiamo decidere. Se troviamo un occasione, preferiamo aprire in una città più grande.
Grazie ancora e buona pizza a tutti! [24]
93.48.69.223