Forum

Notifiche
Cancella tutti

Come diventare pizzaiolo?

(@-2825)
Membro Registered

Ciao,
ho 28 anni e mi piace fare la pizza in casa, e siccome oramai sono disoccupato da diverso tempo, mi è venuto in mente che potrei far diventare questa passione un lavoro. Da dove posso iniziare? Mi sono laureato in agraria, 3 anni fa, però non mi hanno insegnato nessun lavoro. Siccome ho necessità di andarmene di casa velocemente e di trovare lavoro, secondo voi quanto tempo mi ci vorrà per diventare un pizzaiolo decente? Ci sono dei corsi da seguire o si deve andare in una pizzeria a fare l'aiuto pizzaiolo? Si può essere pagati anche come aiuto pizzaiolo? Siccome posso lavorare anche sulle navi, visto che ho frequentato un corso apposito, potrei questo lavoro anche sulle navi da crociera, se ce ne fosse la possibilità. Vi prego, datemi più informazioni possibili. Ho visto che ci sono corsi con cui in 2 settimane si diventa pizzaioli, è possibile? Dove sono? Si trova lavoro come pizzaiolo, anche ora che c'è la crisi? Perchè credo che anche all'estero sono ricercati...quanto si guadagna in media, in Italia? Grazie a chi mi vorrà aiutare, ciao.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/09/2013 14:25
(@mirko-fariello)
Membro Registered

Per fare il pizzaiolo non servono diplomi o scuole, ma ti sconsiglio di andare nelle pizzerie a imparare, questo perchè trovare pizzerie disposte a insegnarti tutto a gratis, magari anche pagando il tuo lavoro, è molto molto difficile.
La figura del pizzaiolo è sempre ricercata, sia in Italia, sia all'estero. C'è sempre un cambio nel settore di pizzaioli, importante è capire che cosa vuoi fare tu di preciso. Vuoi andare in nave? potrebbe essere molto interessante come cosa, potrei anche vedere di metterti in contatto con qualche compagnia se fattibile la cosa. Scrivimi in mail, proverò ad aiutarti. Ciao!

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/09/2013 16:29
Condividi:
Translate »