Forum

Notifiche
Cancella tutti

la pizza come era - continuazione

Pagina 2 / 2
(@romagna)
Membro Registered

Spesso mi capita di leggere che quando ci sono dei confronti a livello di prodotto si scaldano gli animi, e spesso capita che ci si rifugi sugli aprrezzamenti che comunque la nostra clientela ci fa. Non confondiamo il fatto di poter megliorare il nostro prodotto per noi stessi e il fatto che i nostri clienti siano contenti di quel che gli diamo da mangiare. E' importante da parte nostra di avere la coscenza di poter dire, non conosco bene l'argomento oppure non lo sapevo. Ognuno di noi pensa di fare la cosa giusta e' normale, ma per cortesia non facciamo fede a quel che dicono molti clienti che non sanno neanche quello che stanno mangiando. Lavoriamo per noi stessi se vogliamo migliorarci, oppure pensiamo a fare soldi ma non parliamo di pizza allora. E' una mia opinione e un mio stato attuale. Io la vedo cosi'. Salutoni.
93.42.214.9

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/12/2009 12:02
(@angelo-petrone)
Membro Registered

x romagna
Condivido quanto scrivi, ma una il fatto dei soldi non l'ho capito bene.
chi apre una pizzeria sono convinto che lo fa per soldi, chi vende attrezzature o prodotti lo stesso, perchè il pizzaiolo non può fare la pizza con passione e per soldi ? o chi fa la pizza con passione deve far parte del volontariato.
x tutti  (opinione personale)
1) TRADIZIONE- spesso si confonde la tradizione originale di un prodotto con la tradizione di chi ci ha insegnato, rispetto chi mi ha insegnato ma non so se lui stava rispettando la tradizione.
2) ELOGI -spesso i pizzaioli fanno fede agli elogi dei propri clienti questo è più che normale, ( a chi non piace il ns prodotto va altrove senza dircelo, restano solo quei clienti che piace quello che produciamo)
3) PASSIONE- la passione è un argomento più delicato di quanto sembra, es. ho fatto 10 lavori e ho scelto questo per passione, ma chi ha fatto sempre e solo il pizzaiolo (e non sa fare altro) è normale che ci metta la passione.
4) DENARO-  non capisco perchè si vuole evidenziare sempre che se c'è passione il denaro non deve centrare.

Sabato  a causa del maltempo l'aereo ha atterrato a Malpensa, poi mi hanno riportato a Bologna, l'auto era piena di neve e si era scaricata la batteria, in un bar ho trovato un meccanico che con molta calma ha preso una batteria, due cavi e l'ha messa in moto.  tot 50 euro x 3 minuti.
Normale vero ?? fa il meccanico per soldi o passione ! mi ha comunque risolto il problema e tutto è comprensivo.
MA........se ci chiama una pizzeria che ha un problema con l'impasto o con il forno e risolviamo il problema e chiediamo ics perchè dobbiamo essere giudicati dagli stessi colleghi come approfittatori ?
CONCLUSIONE è inutile parlare di professionalità, ecc. ecc. se poi tra noi manca il rispetto reciproco e si discrimina il metodo dell'altro solo perchè non si è capaci di metterlo in pratica.
a mio avviso ognuno deve procedere secondo la propria arte, in base ai mezzi alle attrezzature e capacità, industriandosi ogni giorno a migliorare e guardare oltre, altrimenti quanto meno ce lo aspettiamo ci troveremo invasi da pizzeria che fanno uso basi precotte. (e ce ne sono già tante)


79.53.199.206

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 22/12/2009 13:43
(@fiocco)
Ospite

E l'oracolo parlo'!!Lucullus come sempre condivido e quoto in pieno rigo x rigo.Ho la fortuna di appartenere ad una famiglia dove la longevita'e salute sono segno e distintivo di casa.Dopodomani in Puglia ci andro'perche'per il primo anno non facciamo viaggiare nonna,che il prossimo 5 gennaio compira'i suoi 95 anni.e su questi numeri piu'o meno i miei avi ci sono sempre arrivati o rasentati.Si dice che i topi,dinanzi ad un cibo sospetto,ma appetitoso,delegano il piu'vecchio di loro,che mangera'...e tutti attenderanno nelle ore seguenti le eventuali indicazioni circa lo stato di salute del medesimo,per poi regolarsi di conseguenza.Lo trovo intelligente e sorprendente nel contempo,e se vero e'..che il miglior medico e se'stesso,occorre oltre a sapersi ascoltare,utilizzare linee guida sicure,affinche'il proprio percorso alimentare e di regole generali salutistiche,siano fondate a fronte di risultati palpabili.Mia nonna fin da bambina,l'ultima cosa che faceva prima di coricarsi tutte le sere,era bere mezzo bicchiere di acqua con alcuni chicchi di citrato ed una puntina di magnesia.Nei suoi 95 anni non conobbe mai un ospedale,e qualsivoglia malessere,a parole sue ha abituato noi a fare lo stesso dicendo..che il composto...rinfresca.Ora..io non so'se rinfresca,a cosa serve,e perche'lo faccio,ma....lo faccio volentieri comunque..perche'qualcosa di piu'forte mi dice..che e giusto.Saluti
87.14.205.158

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/12/2009 14:50
(@massy31)
Membro Registered

bravo angelo ,,
in particolar modo  penso che l unione fa" la forza ,, noi contro la findus !! 
151.49.55.86

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/12/2009 15:22
 dida
(@dida)
Membro Registered

se le tieni72ore in frigo e ogni sera ti capita100pizze quanti frighi ai solo per le palline e tutto il giorno sei a rifare le palline per72ore di frigo perche ne dai100al giorno o70,72ore sono6giorni,
95.75.141.162

RispondiCitazione
Pubblicato : 23/12/2009 22:45
 dida
(@dida)
Membro Registered

mi dispiace per te maxy per come prendi in giro una onoreficenza che e basato su tutte le arti dalla pittura alla culinaria al poeta o attore al letterario perche quello che dici rimane su internet davanti a tutti e chi e anchesso un cavaliere di un altra arte come la pittura,lettere,scienze scultore eccetera che tutti rapresentano una storia del arte e arte e anche un falegniame,alfiere ai detto anche ma mi vabbene cosi anzi ti fo gli auguri di natale
95.75.148.167

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/12/2009 07:00
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »