Forum

Notifiche
Cancella tutti

opinioni personali

(@angelo-petrone)
Membro Registered

cercherò di essere breve e conciso per spiegare il vero problema Italiano.
quando ogni stato europeo aveva la sua valuta;
in Francia, svizzera, germania , Belgio,  chiunque doveva cambiare valuta andava dal giornalaio, baracchino ecc con 100.00 e li cambiava nella valuta locale.

IN ITALIA NO andavi in banca,,,, Nome cognome, codice fiscale, dove sei nato quanti figli hai, hai l'amante, hai cambiato l'olio alla macchina ecc. ecc. burocrazia inutile (carta firme, firme e carta da archiviare)

Nel 2008 ho spedito per posta oltre 150 libri in contrassegno, ogni volta è una sorpresa, ogni volta mi fanno fare operazioni diverse.

sulle normative di destinazione d'uso di un locale nello stesso comune ogni geometra ti indica leggi e condizioni diverse.

dopo aver fatto un elenco di discrepanze su uno stesso argomento, figuriamoci nel fattore igiene (argomento delicato) ogni funzionario applica leggi e impone norme secondo la propria interpretazione.
giusto per...
ESEMPIO, la legge parlava di bagni per handicappati, senza esprimere che ce ne vuole uno apposta per loro,
l'Haccp secondo le normative europee va applicato dove ci sono oltre 4 persone addette alla preparazione (dico preparazione) camerieri, barman, lavapiatti non sono addetti alla preparazione.
L'autocertificazione non impone niente, sei tu che autocertifichi che qui lavi 4 volte al giorno, (l'autorità  verifica che hai fatto quello che hai dichiarato)
in conclusione ..in questa selva che fare ???  SI SALVI CHI PUO'

91.80.189.68

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/11/2008 06:52
(@barney)
Membro Registered


Non mi risulta che il metodo HACCP di autocontrollo debba essere applicato solo per le aziende con almeno 4 addetti alla preparazione, nel regolamento CE non c'è assolutamente scritto così. Si parla di tutte le aziende che preparano, manipolano, distribuiscono alimenti. Anche se ho un chioscho di piadine e sono solo io, devo provvedere ad un manuale di autocontrollo
Inoltre è vero che la ASL controlla che fai quello che dici nel manuale, ma può anche entrare nel merito e vedere se effettivamente quello che fai garantisce igiene e sicurezza delle preparazioni. Non posso fare un manuale nel quale dico che non pulisco mai per terra, ad esempio!

Questo giusto per la precisione.

State attenti alle informazioni sbagliate, sono tutti esperti, ma poi la legge non l'ha letta quasi mai nessuno.

Salutoni


87.25.37.54

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/11/2008 03:58
(@angelo-petrone)
Membro Registered

sono perfettamente daccordo con te,
la legge non l'ha letta quasi nessuno
91.80.125.231

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/11/2008 05:58
Condividi:
Translate »