Forum

Notifiche
Cancella tutti

aiuto su LM

(@giovanni-12)
Membro Registered

Buona sera ragazzi, sono nuovo del forum, sono un pizzaiolo in fase di crescita, vi elenco subito i problemi e dubbi. Sono circa 2 mesi che ho intrapreso la strada per il LM, siccome voglio fare le cose alla grande ho scelto la strada più complicata ed è quella di fare il LMS, ho provato un po in acqua ma ho visto che si forma la crosticina sopra ed è fastidioso visto che poi per strizzare diventa un casino ecc.;e ora sto provando legato in tovaglia. Aggiungo che seguendo vari siti e studi, il lievito lo conservo dentro una pellicola per far sì che non si formi la crosta e poi lo metto nella tovaglia legata. Ora chiedo a voi più esperti, mi conviene lasciarlo nella pellicola o lo lascio normale come fanno in molti? Cambierebbe qualcosa in meglio o peggio? Siccome sono molti i dubbi preferirei iniziare da questa discussione per poi capire meglio i passaggi ed arrivare ad altre nozioni così da non creare altri discussioni.

Ringrazio a tutti

Giovanni

Citazione
Topic starter Pubblicato : 15/01/2014 16:29
(@giovanni-12)
Membro Registered

Non c'è nessuno che mi possa aiutare???

Please

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 19/01/2014 21:27
(@cheffoso)
Membro Registered

In tutta sincerità non riesco a capire perchè hai la necessità di portare all'essicazione il lievito madre dal momento che, usandolo per impasti di pizzeria dovrai usarlo almeno minimo due o tre volte la settimana..io uso il lievito madre da diversi anni e lo conservo dopo ogni rinfresco in un contenitore di vetro a chiusura ermetica (in frigo). Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/01/2014 17:19
(@giovanni-12)
Membro Registered

Essicazione? A cosa ti riferisci? Anche io lo conservo in frigorifero dopo il rinfresco visto che lo utilizzo ogni tanto. Tu lo conservi in contenitore ermetico forse perchè usi un lievito madre liquido e non solido o sbaglio?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 24/01/2014 18:51
Condividi:
Translate »