Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizza al Rossopomodoro di Bologna (parte 2)

(@tritone)
Membro Registered

Sì sì, ma tralasciando Rossopomodoro,

secondo te, quel sapore che ti ho descritto, è dovuto come dice Fiocco alla semola oppure è un sapore che riscontri anche nel tuo prodotto?

Cmq per quanto riguarda il video, credo che si avrebbero problemi nella visione se la tua cam fosse attiva verso tanti pc (i nostri). Credo che si avrebbe una visione a scatti (soprattutto per chi non ha una connessione veloce e per chi non ha un pc potente)!

Quello che mi viene in mente è usare una fotocamera per ottenere un video scorrevole e limpido!

Credo che alla maggior parte di noi principianti interessi soprattutto l'impasto, per cui potresti fare un primo video che riguarda questa fase!

Una volta fatto il video puoi decidere tu come distribuirlo o come farlo visualizzare! Se è un video di mezz'ora, puoi spezzarlo in 2 video da 15 minuti e puoi pubblicarli. O cmq puoi gestirli come vuoi!

E poi un'altra volta farai il video della gestione del locale, sempre con fotocamera. E anche in questo caso, se il video è lungo, lo spezzetti e poi lo distribuisci come ti fa più comodo!

Secondo me è il metodo migliore per assicurarci una corretta e scorrevole visione!

Salutoni

213.156.49.138

Citazione
Topic starter Pubblicato : 27/10/2008 09:03
(@shade)
Membro Registered

x fiocco

Messaggio:
ah pero..argomento interessante..amici..cmq...fiocco..stai a vedere che ora tutti useranno la semola rimacinata..ahaha sarai artefice di tante serate in bianco per i tanti pizzaioli che ora si sperimenteranno con questa storia:) colpa tuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Già immagino i biscottini che sforneranno..cmq..Fiocco..devi scrivere anche gli effetti collaterali su...la ricetta da farmacista non ce l'hai data..però spiega meglio gli effetti collaterali su...
ps : per quanto riguarda la farina caputo...o con denominazione pizzeria..sono anche io convintissimo del fatto che ci sia qualche miglioratore e qualche misto di miscele variegate di grani..altrimenti perche demonimare pizzeria alcuni sacchi? poteva essere semplicemente 00 e 0.....

ciao caro..saluti a tutti
87.3.155.217

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/10/2008 09:57
(@falcon)
Membro Registered

Al Rosso Pomodoro in un centro commerciale a Milano, tempo fa  notai che il pizzaiolo aveva tirato fuori dalla cassetta un serpentone di impasto, messo lì sul banco per poi tranciarlo in panetti; inevitabile la chiacchieratina con uno dei pizzaiuoli, campano.
Un paio di minuti sul vago, la nostalgia... l'atmosfera dei luoghi d'origine che lì si respirava .. finalmente una vera pizza napoletana..., incominciai a provocarlo, parlando dei pizzaioli lombardi, necessariamente in madrelingua stretta, essenziale per instaurare un rapporto quasi intimo nel contesto del quale poter azzardare qualche domandina mirata, per avere sterili risposte telegrafiche.
Risultato della chiacchierata:
Impastavano alla mattina per la sera, nel pomeriggio stagliavano facendo i filoni, la farina arrivava da Napoli ( probabimente la Caputo ), lievito di birra.
Le solite cose... che i grandi del forum già ci dicono.. buoni ingredienti, un buon impasto, un buon forno, "una sapiente gestione dei panetti" *,  ed è qui che cade l'asino...!!!
Saluti, Falcon

* Argomento prossimo di discussione.

85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/10/2008 16:47
(@censin)
Membro Registered

ciao , potresti fare un video o anche 3 -4 video , poi contatti la redazione del forum e loro li pubblicano nella sezione video, io tempo addietro feci cosi. ciao [2]
87.12.45.14

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/10/2008 17:53
(@m4sterx)
Membro Registered

i video sono interessantissimi ragazzi!!è un ideona!!
a noi dilettanti aiuterebbe molto vederli anche se poi non possiamo
trarne troppo supunto in quanto non possediamo impastatrici professionali ma ci aiuterebbe ad esempio vedere che consistenza ha un ottimo impasto e il paniello ecc.ecc.

grazie
87.11.11.226

RispondiCitazione
Pubblicato : 27/10/2008 18:05
Condividi:
Translate »