Forum

Notifiche
Cancella tutti

Pizzeria e friggitoria da asporto

(@michele-buganza)
Membro Registered

Ciao ragazzi sono a caccia di consigli,ho una pizzeria da asporto da 13 anni che lavora parecchio e vorrei allargare il negozio e cambiare il mio vecchio forno elettrico (che lavora molto bene) con un forno rotante che mi permetta di cuocere più pizze contemporaneamente e mi salvaguardi la schiena avendo un solo piano di cottura e alla giusta altezza. Ora la mia pizza è molto croccante ma ho paura che cambiando la tipologia di cottura perda questa caratteristica . quindi accetto consigli sulla tipologia di Forno da acquistare. Pensavo ad un forno a gas rotante che possono contenere 15 pizze contemporaneamente.
Vorrei inoltre implementare la mia attività facendo anche il fritto misto di pesce e qui accetto consigli sul fatto che possa togliere o meno lavoro alla pizzeria in quanto ovviamente il cliente prenderebbe o la pizza o il fritto. Io non credo che possa calare molto il lavoro della pizzeria in quanto sono due prodotti completamente diversi ma gradirei consigli da persone che hanno già attività simili.
Grazie mille!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 20/05/2016 00:31
(@simone-andriola)
Membro Registered

Ciao,

anche io come te non più di 4 anni fà avevo gli stessi tuoi dubbi, poi ho messo da parte le paura e ci ho provato.

Ho investito molti soldi in 2 friggitrici bi-vasca da 16 litri, una cappa d'aspirazione..

ero scettico lo ammetto ed invece il fritto si sposa perfettamente con la pizza, a distanza di 4 anni ti posso dire che i miei incassi si sono raddoppiati poichè il cliente aggiunge sempre un qualcosa di fritto per stuzzicare. essendo pugliese ho introdotto i Panzerotti fritti ripieno in varie maniere al mio menù, con olive ascolane, patatine fritte, anelli di cipolle, crocchette di patata, chele di granchio, ecc....

Però ti devo dire che ho dovuto assumere una persona che si dedica esclusivamente al fritto perchè se ti aumenta il lavoro non è gestibile da chi fa le pizze ma è una produzione parallela che va coordinata.

Usa un buon Olio di arachidi ed in bocca al lupo.:)

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/09/2016 14:27
Condividi:
Translate »