Calzone Montello

1. Preparate l’impasto ad alta digeribilità come già vi abbiamo insegnato ( il video è sul ns. youtube – Pizza.it). Lavate e nettate con cura il radicchio, togliendo la costola a ogni cesto e tagliatelo in senso longitudinale in piccoli spicchi.

 

2. Fatto liquefare il burro in una padella rovente, lasciatevi insaporire il radicchio cui aggiungerete un cucchiaino di zucchero e un bicchiere di vino. Fatelo assorbire, dopo aver dosato il sale e il pepe, a fuoco moderato per un quarto d’ora.

 3. Stendete l’impasto e suddividetelo in quattro dischi sottili: distribuite sopra ciascuno di essi il radicchio mischiato ai cubetti di prosciutto cotto, alle olive tritate grossolanamente e alla mozzarella fatta a dadini.

 

4. Ripiegate la pasta a mo’ di portafoglio per chiudere il calzone, sigillatene i bordi inumiditi premendo bene e spennellatene la superficie d’olio. Mettetelo nel forno già riscaldato a 220’C e fatelo cuocere per 20 minuti circa: servite immediatamente. 

Impasto: Classico. Rivestimento: Mozzarella vaccina, 250g 2-3 mazzetti di radicchio trevigliano Prosciutto cotto in cubetti, 150g Zucchero Olive nere senza il nocciolo, 100g Vino rosso Burro, 30g Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 20 minuti + 20 minuti
Kcal: 843
Proteine: 18
Grassi: 47

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

0

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo pizzaioli con minimo 3 anni esperienza pizza napoletana forno a gas offriamo alloggio se interessati scrivetemi grazie. mim3@inwind.it
19/09/2023
Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo di anni 60 ,non più giovannissimo,in buona salute.mi occupo del reparto pizzeria,in completa autonomia.Serio affidabile.cerco per stagione invernale .se interessati.+393314036121 .
19/09/2023
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo estero sud Germania ho austria solo con alloggio singolo scrivere le principali informazioni riguardanti il lavoro posto città orari ecc alla seguente email spaceworld@myyahoo.com
16/09/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »