Calzone Rosa

1. Cuocete la barbabietola in acqua salata: riducetela in poltiglia fine al mixer. Sistemata a fontana la farina col lievito, incorporatevi l’olio e, a poco a poco, l’acqua e la barbabietola. Fate lievitare per 1h e 30′. 

2. Pulite i funghi lavandoli accuratamente sotto acqua fredda corrente e tagliateli a lamelle sottili. Saltateli in padella con un filo d’olio, uno spicchietto d’aglio e del prezzemolo tritato grossolanamente.

3. Pulite le cipolline e i cavolini. Cuoceteli per 20′ in padella nel burro fuso a fuoco bassissimo. Lavati valeriana e spinaci, tritateli. Tirate l’impasto rosa allo spessore di 1 cm e dividetelo in quattro dischi.

4. Su di essi distribuite le verdure iniziando con le cipolline scolate per finire con valeriana e spinaci. Spolverate di parmigiano e chiudete il calzone. Infornatelo a 200 ‘C per 20’ e cospargetelo di parmigiano e olio.

Impasto: Classico, vedi home page ricette una barbabietola piccola Ripieno: Funghi coltivati, 200g Cipolline bianche rotonde, 250g Cavolini du Bruxelles, 250g Un ciuffetto di spinaci Un ciuffetto di valeriana Uno spicchio d’aglio Prezzemolo Parmigiano grattugiato Burro, 50g Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 50 minuti + 20 minuti
Kcal: 753
Proteine: 20
Grassi: 35

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

0

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

I post dal forum

Pizza S.r.l. – Corso Cefalonia, 22 – 63900 Fermo (FM)
P.I. 01431900446 – tel. e fax +39 0734 671039

Copyright © 2021 Pizza.it All rights reserved.