Calzone Rosa

1. Cuocete la barbabietola in acqua salata: riducetela in poltiglia fine al mixer. Sistemata a fontana la farina col lievito, incorporatevi l’olio e, a poco a poco, l’acqua e la barbabietola. Fate lievitare per 1h e 30′. 

2. Pulite i funghi lavandoli accuratamente sotto acqua fredda corrente e tagliateli a lamelle sottili. Saltateli in padella con un filo d’olio, uno spicchietto d’aglio e del prezzemolo tritato grossolanamente.

3. Pulite le cipolline e i cavolini. Cuoceteli per 20′ in padella nel burro fuso a fuoco bassissimo. Lavati valeriana e spinaci, tritateli. Tirate l’impasto rosa allo spessore di 1 cm e dividetelo in quattro dischi.

4. Su di essi distribuite le verdure iniziando con le cipolline scolate per finire con valeriana e spinaci. Spolverate di parmigiano e chiudete il calzone. Infornatelo a 200 ‘C per 20’ e cospargetelo di parmigiano e olio.

Impasto: Classico, vedi home page ricette una barbabietola piccola Ripieno: Funghi coltivati, 200g Cipolline bianche rotonde, 250g Cavolini du Bruxelles, 250g Un ciuffetto di spinaci Un ciuffetto di valeriana Uno spicchio d’aglio Prezzemolo Parmigiano grattugiato Burro, 50g Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 50 minuti + 20 minuti
Kcal: 753
Proteine: 20
Grassi: 35

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Salve, mi chiamo Alberto e sono cuoco/pizzaiolo italiano con provata esperienza nella ristorazione e competenze nella preparazione di pizza tradizionale e moderna. Hi esperienza nella stesura e cottura della pizza nel forno a legna, gas ed elettrico. Garantisco la gestione autonoma della postazione e il mantenimento di elevati standard di qualità e pulizia. Competenze: – Preparazione di impasti e tecniche di lavorazione avanzate – Formazione alberghiera e certificazioni HACCP e pizzeria professionale -Partecipazione a svariati corsi: pizza acrobatica, pizzeria professionale, pizza contemporanea, tecniche avanzate nella preparazione degli impasti – Referenze verificabili, E-Card e tutta la documentazione in regola Disponibile
15/11/2025
Cerco Lavoro
Ho sempre lavorato con costanza e tenacia per acquisire esperienza e conoscenza profonda del mio mestiere nel rispetto di una buona cucina. Tra le qualità che credo d’avere nei miei 16 anni d’esperienza sia come Panettiere che come pizzaiolo, v’è quella di una spinta creativa che a accompagnato tutti i miei passi verso prodotti curati nei minimi dettagli secondo un’invettiva che supera la consueta preparazione e offerte di scelte per ogni gusto. Sono un buon lavoratore, tenace, costante e incline a spendermi perché il mio lavoro non dia solo una cosa meccanica che segue degli standard. Penso che il
14/11/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
09/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »