Pizza Agadir

 1. Fare l’impasto come da ricetta (VIDEO) con l’unica aggiunta dello zafferano nell’acqua. Lavorate la pasta sino ad ottenere un impasto compatto ma elastico.

 

2. Fate lievitare l’impasto per 1h e 30′. scottate i pistacchi. Pulite le verdure e tritatele fini. Tagliate i vari tipi di carne a striscioline non troppo spesse.
 

 

3. Fate appassire piano il trito in casseruola con 3 o 4 cucchiai d’olio: insaporitevi le carni, aggiungendo un po’ di sale e un pizzico di peperoncino in polvere. Versate un bicchiere di vino e cuocete a fuoco moderato per 10 minuti: da ultimo unirete i pistacchi sgusciati.
  Adagiate la pasta (di spessore non troppo alto) entro una teglia unta delle dimensioni adatte, copritela con l’intingolo (sgocciolando il liquido in eccesso) e introducete in forno a 200 ‘C per 15 minuti circa.
Trascorsi i quali estraete la teglia, distribuite sulla superficie della pizza il caprino a fiocchi e rimettete in forno per altri 5-10 minuti.

Impasto:
Farina. 700g
Lievito secco attivo, 10g
3 bustine di zafferno
Acqua
Olio d’oliva
Sale
Zucchero (facoltativo)

Rivestimento:
Fesa di manzo, 100g
Fesa di vitello, 100g
Polpa di agnello, 100g
Polpa di maiale, 100g
Formaggio caprino, 250g
2 carote
Una cipolla
3 coste di sedano
Pistacchi, 100g
Peperoncino in polvere
Vino rosso
Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 15 minuti + 20 minuti
Kcal: 932
Proteine: 45
Grassi: 45

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

5

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »