Pizza Stromboli

1. Mischiate le farine a fontana: versatevi il lievito sciolto in mezzo bicchiere d’acqua, dopo un paio di minuti aggiungete un pizzico di sale e 5-6 cucchiai d’olio e amalgamate impastando. Aggiungete via via il nero di seppia diluito in poca acqua. Fate lievitare 2 ore e mezzo. 

2. Mondate le cozze e fatele aprire a fuoco vivace in padella con un velo d’olio, 2 spicchi d’aglio e prezzemolo. Sgusciatele e tenetele in caldo. 

3. Pulite le seppie, fatele a listerelle e passatele in padella con 3-4 cucchiai d’olio, 2 spicchi d’aglio (da togliere), prezzemolo e mentuccia tritati. Dopo 6-7′ unite le acciughe sfilettate. 

4. Unite il salmone a strisce assieme 1 alle cozze. Versate mezzo bicchier( di vino e cuocete 5-6′. Stesa la pasta fatene 4 dischi da spalmare di pomo doro e rivestire di intingolo marinaro Mettete in forno a 220°C per 20′. 

Impasto: Farina Bianca, 350g Semola di grano duro. 150g Lievito fresco, 25g Una confezione di nero di seppia Acqua, sale, olio di oliva Rivestimento: Polpa di pomodoro, 300g Seppie, 200g (gia pulite) Una dozzina di cozze 4-5 acciughe Salmone fresco, 150g 4 spicchi d’aglio Mentuccia, prezzemolo, timo Vino bianco secco Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 20 minuti
Kcal: 649
Proteine: 39
Grassi: 16

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

0

Tempo totale

0

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerchiamo pizzaioli con minimo 3 anni esperienza pizza napoletana forno a gas offriamo alloggio se interessati scrivetemi grazie. mim3@inwind.it
19/09/2023
Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo di anni 60 ,non più giovannissimo,in buona salute.mi occupo del reparto pizzeria,in completa autonomia.Serio affidabile.cerco per stagione invernale .se interessati.+393314036121 .
19/09/2023
Cerco Lavoro
Cerco lavoro come pizzaiolo estero sud Germania ho austria solo con alloggio singolo scrivere le principali informazioni riguardanti il lavoro posto città orari ecc alla seguente email spaceworld@myyahoo.com
16/09/2023

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »