Pizza Stromboli

1. Mischiate le farine a fontana: versatevi il lievito sciolto in mezzo bicchiere d’acqua, dopo un paio di minuti aggiungete un pizzico di sale e 5-6 cucchiai d’olio e amalgamate impastando. Aggiungete via via il nero di seppia diluito in poca acqua. Fate lievitare 2 ore e mezzo. 

2. Mondate le cozze e fatele aprire a fuoco vivace in padella con un velo d’olio, 2 spicchi d’aglio e prezzemolo. Sgusciatele e tenetele in caldo. 

3. Pulite le seppie, fatele a listerelle e passatele in padella con 3-4 cucchiai d’olio, 2 spicchi d’aglio (da togliere), prezzemolo e mentuccia tritati. Dopo 6-7′ unite le acciughe sfilettate. 

4. Unite il salmone a strisce assieme 1 alle cozze. Versate mezzo bicchier( di vino e cuocete 5-6′. Stesa la pasta fatene 4 dischi da spalmare di pomo doro e rivestire di intingolo marinaro Mettete in forno a 220°C per 20′. 

Impasto: Farina Bianca, 350g Semola di grano duro. 150g Lievito fresco, 25g Una confezione di nero di seppia Acqua, sale, olio di oliva Rivestimento: Polpa di pomodoro, 300g Seppie, 200g (gia pulite) Una dozzina di cozze 4-5 acciughe Salmone fresco, 150g 4 spicchi d’aglio Mentuccia, prezzemolo, timo Vino bianco secco Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 20 minuti
Kcal: 649
Proteine: 39
Grassi: 16

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Sono un pizzaiolo italiano con 13 anni di esperienza nella gestione di pizzerie, con una passione per la cucina italiana e una grande attenzione alla pulizia e alla qualità. Attualmente risiedo in Francia, sono proprietario di una pizzeria dal 2020 e cerco nuove opportunità per portare la mia esperienza e la mia creatività in una nuova sfida. Offro: – Esperienza nella gestione di pizzerie e nella preparazione di piatti di alta qualità – Conoscenza della cucina italiana, compresa la pizza classica e napoletana, panini, Puccia e altri piatti tipici – Abilità nella preparazione di dolci e nella creazione di
23/05/2025
Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che, momentaneamente, per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it è necessario inviarlo preventivamente su whatsapp al 353-3329698 oppure in alternativa all’indirizzo email pizza.it.school@gmail.com indicando nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email tramite cui essere contattato dagli interessati. Sarà nostra premura pubblicarlo nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati sono consultabili “Qui”. Grazie per la vostra preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
22/05/2025
Offro Lavoro
Buongiorno! Sono la proprietaria di un hotel ben avviato da molti anni a Lamon, in provincia di Belluno, e sto per aprire una nuova pizzeria all’interno della struttura. Cerco un pizzaiolo esperto e motivato per unirsi al mio team! Se hai esperienza nella preparazione di pizze di alta qualità e sei disposto a lavorare in un ambiente dinamico e accogliente, sei il candidato ideale per me. Se sei interessato, ti invito a contattarmi al numero 3383370765 per discutere ulteriormente le opportunità di lavoro e le condizioni di impiego. Spero di poter trovare il pizzaiolo giusto per la mia nuova
22/05/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »