Il “Premio Nazionale al Merito Sociale 2024” a Umberto Bachetti, AD di Pizza.it

Dedico questo importante riconoscimento ai meno fortunati, a tutti i pizzaioli, alle associazioni e alle aziende che hanno risposto al mio appello

Umberto Bachetti è stato premiato alla 14ª edizione del “Premio Nazionale al merito sociale 2024” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio delle Marche, Confartigianato, Endas, Accademia Scienza e Cultura Marche, Panathon Club di Ancona e Senigallia, Parco del Conero e Accademia del pesce azzurro.
Alla manifestazione, sono state consegnate le benemerenze consistenti in una pergamena finemente lavorata e una medaglia, coniata appositamente per l’occasione, sostenuta da un nastro non riproducibile.
Il premio è stato assegnato a 10 persone che si sono prodigate e distinte per professionalità e senso civico a favore dei meno fortunati.
All’evento presieduto dall’arcivescovo di Ancona e Osimo, Angelo Spina, tenutosi il 24 aprile nel salone dell’Ancona Yacht Club, hanno partecipato anche il generale Ernesto Cimino, l’assessore al turismo di Ancona, il consigliere regionale Mirko Bilancio, il Presidente del Parco del Conero Luigi Conte e il responsabile della Confartigianato Marche. Magistrale la regia del vulcanico e instancabile Giorgio Sartini (Endas).
Umberto Bachetti direttore della Pizza.it School di Fermo è stato premiato per la sua attività trentennale professionale e sociale, in particolare è stata riconosciuta la sua attività di solidarietà svolta a favore dei detenuti, dei profughi richiedenti asilo e, in occasione della ricorrenza dei 15 anni del terremoto, per la bellissima impresa di aver coinvolto 400 pizzaioli, oltre alle aziende e le associazioni del settore, e allestito una pizzeria con 4 forni nella tendopoli di San Vittorino.

Nei 21 giorni che sono rimasti nel piccolo paesino aquilano gli eroici pizzaioli, (dormivano nelle proprie auto) hanno sfornato circa 40000 pizze, prontamente prese in consegna dalla protezione civile di Roma e distribuite nella altre tendopoli.
Dedico questo importante riconoscimento ai ragazzi e ragazze meno fortunati che grazie alla nostra scuola hanno trovato lavoro, ma anche a tutti i pizzaioli, alle associazioni e alle aziende che hanno risposto al mio appello in occasione del terremoto di l’Aquila.
Il sorriso stampato in volto alle persone mentre ricevevano la propria pizza ha ripagato tutti noi dei sacrifici fatti
” è il commento di Umberto Bachetti.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »