Pizza lanciata, il record è italiano.

278 pizzaioli, a Napoli, per il Guinness World Record.

Il tentativo era quello di migliorare il record, attualmente detenuto dagli americani, del maggior numero di panetti di pizza lanciati in aria contemporaneamente, e alla fine così è stato: il record è stato migliorato.

Teatro della sfida è stato il Palapartenope di Napoli, e protagonisti oltre 278 pizzaioli, che, per entrare nella storia, hanno dovuto formare panetti di 400 grammi, per poi manipolarli e lanciarli in aria, sino a trasformarli in una pizza larga almeno 31 centimetri.

Il record precedente fu conseguito a Los Angeles da 265 pizzaioli.
Il primato è stato certificato dal giudice del Guinness World Record, Lorenzo Veltri che prima ha contato i candidati in gara e poi ha misurato tutte le pizze.

«Una festa del gusto in cui ha vinto la maestria di tutti i pizzaioli, chiamati a uno sforzo corale per entrare nella storia. Un’occasione giocosa per far conoscere al mondo la bontà della pizza margherita esaltata dal meglio dei prodotti agroalimentari campani» ha affermato uno degli organizzatori. 

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato del mondo di pizza 2024-Risultati e classifiche delle varie discipline

Per la categoria Pizza Classica l’ha spuntata su tutti la bergamasca Giulia Vicini della “Pizzeria Giuly”  di Castelli Celepio (Bg). La 31°...

Continua

Terremoto a L’Aquila: Pizza.it e i pizzaioli nelle tendopoli per 21 giorni ( foto e video)

Una vicenda che ha colpito anche l’universo della pizza, e che ha fatto scattare, anche in questo caso, la molla della solidarietà. Nella notte tra il 5...

Continua

Sergio Miccù è morto.

La notizia della morte di Sergio Miccù è  rimbalzata in rete questa mattina. Il presidente dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha cessato di vivere...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Offro Lavoro
Cerco pizzaiolo per lavorare in Belgio a tempo indeterminato whatsapp 0032486736447
02/05/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »