Una pizza per Papa Francesco

Gino Sorbillo ha sfornato una pizza speciale per la nomina del nuovo Papa

Dal 13 Marzo 2013, il mondo ha un nuovo Papa, Papa Francesco.

Per l’occasione non poteva mancare all’appello la Papa – pizza, firmata Gino Sorbillo.

Come accadde 8 anni fa, nel momento dell’insediamento di Benedetto XVI, anche il neo Vescovo di Roma viene salutato con una pizza speciale. L’iniziativa è stata appoggiata anche da Francesco Emilio Borrelli, commissario dei Verdi ecologosti, il quale si è definito particolarmente entusiasta della scelta fatta dal conclave mercoledì sera.

La pizza per Papa Francesco va ad aggiungersi all’elenco di pizze simboliche realizzate da Gino Sorbillo che afferma “La pizza dedicata al Papa è un omaggio della nostra terra alla sua missione pastorale ed un invito a venire presto qui da noi casomai proprio nei quartieri e nei vicoli napoletani più difficili e abbandonati per portare una parola di pace e sollievo a tutti quei nostri concittadini che soffrono ogni giorno e hanno difficoltà anche a mettere un piatto a tavola”.

La Papa – pizza è semplice e tipicamente napoletana. E’ in due versioni una con il pomodoro rosso e l’ altra interamente di bianca mozzarella di bufala.

Una pizza semplice, come semplice è il nostro nuovo pontefice.

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Ciao! Sono Marco, pizzaiolo italiano e sous chef con anni di esperienza nella ristorazione. Sono un tipo dinamico, preciso e con una marcia in più, pronto a lavorare in team e a dare il massimo! Posso gestire tutto il processo della pizzeria, dagli impasti al prodotto finito, pizza e pane inclusi. Cerco un team giovane e motivato con cui condividere la mia passione per la cucina e crescere insieme! Disponibile a lavorare in tutta Europa, valuto offerte con contratto e alloggio garantito per i primi periodi. Contattami al (+39) 3927199189!
02/12/2025
Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
27/11/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »