Pizza e Birra a 7 euro

Patto per la Pizza: Tutti in pizzeria: pizza e birra a sette euro!

L’ iniziativa intitolata “Patto della Pizza” è stata promossa da Sergio Billè, presidente della Fipe-Confcommercio, durante la 60esima Assemblea della Federazione italiana pubblici esercizi tenutasi a Saint Vincent.

Pizza, birra (o bevanda a scelta) a 7 euro, con l’aggiunta di 50 centesimi per il caffè. Questa l’offerta che verrà proposta per una sera a settimana da 177 pizzerie della penisola che hanno manifestato interesse all’iniziativa volta a far tornare giovani e meno giovani a contatto con uno degli alimenti più amati dal popolo italiano.

“Sono contento di aver mantenuto il patto – ha commentato Billè che aveva avanzato questa ipotesi già mesi fa durante una puntata della trasmissione di Bruno Vespa “Porta a porta” – Abbiamo chiesto uno sforzo ad una categoria già sotto stress, in una stagione estiva che non sembra straordinaria. Sicuramente a settembre, quando il reclutamento sarà riaperto, le adesioni raddoppieranno o triplicheranno. Per quelle pizzerie che proponevano prezzi già inferiori a 7,50 euro è prevista un’ulteriore flessione della tariffa. Inoltre alla fine dell’anno, si farà un campionato della migliore pizza tra gli esercenti che hanno aderito al ‘patto della pizza”.

Ci sono ancora dei “buchi” da riempire nella cartina d’Italia delle pizzerie aderenti. Mancano infatti le pizzerie di Trentino, Valle D’Aosta, Marche, Umbria, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. La speranza è quella di coinvolgere realmente tutt’Italia nel prendere parte al “Patto della pizza”.

Cosa ne pensano i pizzaioli, titolari di pizzerie e non, di questa iniziativa?
Consulta il forum di pizza.it e birra.it e scopri il pensiero di chi lavora davanti ad un forno:

https://www.pizza.it/forum/pizza/showmessage.asp?id=23781 »
Forum della Pizza »
Forum della Birra »
Il sito della Birra »

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

50 Top pizza: due imprenditori sollevano dubbi e dopo la diffida presentano anche un esposto ad AGCOM, AGCM

Lo Studio Pisani deposita esposto su “50 Top Pizza”: sotto accusa trasparenza, sponsor e agenzie di comunicazione. Nuovi sviluppi della vicenda riguardante...

Continua

50 Top Pizza sotto accusa: una diffida legale solleva dubbi su trasparenza e credibilità

Un gruppo di pizzaioli italiani ha ammonito gli organizzatori della guida 50 Top Pizza, una delle classifiche più influenti nel mondo della pizza....

Continua

Tuttopizza 2025: Un Successo da Record

La quinta edizione di Tuttopizza si è conclusa con un grande successo, sancendo il suo ruolo di riferimento per il settore della pizza. Con oltre 40.000...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Importante aggiornamento per gli utenti Per pubblicare un annuncio di lavoro su Pizza.it, è necessario inviarlo preventivamente: – Via WhatsApp al 353-3329698 – Oppure all’indirizzo email: pizza.it.school@gmail.com Assicurati di includere nel testo dell’annuncio un recapito telefonico e/o un indirizzo email per consentire agli interessati di contattarti. Sarà nostra cura pubblicare l’annuncio nella bacheca annunci di lavoro per pizzaioli o compravendita pizzerie e ristoranti. Consulta gli annunci di lavoro per pizzaioli Puoi trovare gli annunci di richieste e offerte di lavoro per pizzaioli già pubblicati cliccando “Qui” Grazie per la tua preziosa collaborazione. Pizza.it Servizio assistenza utenti 353-3329698
12/12/2025

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »