Forum

Notifiche
Cancella tutti

Per Jerry76 e gli altri possessori di P134H

(@-2261)
Membro Registered

Ragzzi, dopo anni di frustranti performance davanti ad un forno che raggiunge a stento i 230°, ho finalmente ordinato il fornetto P134H di casa EffeUno.

Ora, visto che come tutti quelli che aspettano la consegna non mi rimane altro da fare che prepararmi all'evento, vorrei avere qualche dritta pratica sul fornetto in questione.

In particolare vorrei sapere:
1) se c'è qualche accortezza/controllo che devo fare quando mi ritroveró tra le mani la bestiolina;
2) se è necessario un rodaggio o altra procedura al primo utilizzo;
3) come mi devo comportare con la cottura della napoletana;
...e qualsiasi altro consiglio possa tornare utile a me e a tutti i posteri che si troveranno a navigare in questo forum col medesimo interrogativo.

Grazie mille a chi vorrà intervenire. 😉

Citazione
Topic starter Pubblicato : 14/06/2013 19:16
(@jerry-folino)
Membro Registered

ciao, io ho usato come accortezza solamente una prima accensione graduale. mettendo prima il termostato su 100. poi dopo qualche minuto dallo spegnimento delle resistenze su 150 e cosi via fino al massimo. la versione dei confratelli con il termostato a 450 e senza il refrattario sopra. io per cuocere la napoletana accendo solo la resistenza superiore su 400°. quando la luce del termostato si spegne alzo a 450 e inizio a stendere la prima pizza. se ho diverse pizze da infornare dalla 3 inizio ad alzare anche la resistenza sotto su 350. per la teglia invece metto 300 sotto e 250 sopra.
il fornetto è davvero strepitoso ottimo acquisto

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/06/2013 22:45
(@-2727)
Membro Registered

Ciao, mi dite il prezzo e dove posso acquistarlo?

Enzo

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/06/2013 23:25
(@-2261)
Membro Registered

Ciao.
Guarda indicativamente sta intorno alle 400€ ma per il preventivo esatto ti conviene contattare quelli della EffeUno ( http://www.effeuno.biz/it/) oppure aderire ad una delle vantaggiose convenzioni praticate da diversi forum (profumi dal firno, la confraternita della pizza, al forno di osvy); peraltro credo - ma non ne sono sicuro - che anche quelli del nostro forum potrebbero fare una proficua mediazione.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2013 01:41
(@-2261)
Membro Registered

Jerry grazie mille delle info.
Una cortesia: mi sapresti dire le misure effettive della larghezza esterna? nel sito dichiarano 58cm ma so che potrebbe essere leggermente inferiore e per me farebbe la differenza... calcola che mi serve saperlo per l'acquisto del mobiletto da sfruttare come base.
grazie.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2013 01:44
(@jerry-folino)
Membro Registered

largo 53,5 cm e profondo 60 compreso la maniglia

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/06/2013 10:29
(@-2261)
Membro Registered

troppo gentile grazie...
adesso vado a rigirarmi i pollici... cone potró resistere 20gg senza il mio p134h?
🙁

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/06/2013 11:09
(@-2727)
Membro Registered

grazie per l'informazione

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/06/2013 19:04
Condividi:
Translate »