Forum

Notifiche
Cancella tutti

farina fresca di macinazione

Pagina 2 / 2
(@-1837)
Membro Registered
(@gabriele-raimondi)
Membro Registered

...queste sono chiacchiere da bar ....le solite bufale che scrivono in rete , ed è per questo che io spesso scrivo per smentirle , e mi prendo la briga di controbattere con fervore.
Gli additivi li conosco tutti xchè poi in laboratorio li ho provati tutti per testare il loro apporto tecnologico che potevano dare , se vuoi te ne faccio un elenco dettagliato con relativi benefici dal punto di vista tercnologico . In 35 anni ne ho usato in minima parte per correggere alcuni aspetti , ma di li a dire che vengono usati in modo massiccio e che causano danni alla salute questo non è informazione ma disinformazione , l' E300 è acido ascorbico =vitamina C , se fa male quello allora è meglio distruggere tutti gli agrumeti ..... Dire poi che i molini li usano per correggere i grani bassi di glutine ,questa è un'assurdità , basta solo guardare i dati nazionali di consumo dei grani e la provenienza......
Comunque lasciamoci così ...... ognuno nelle proprie convinzioni , anche xchè duventa una polemica sterile ...a cui non voglio prestare il fianco ..come ho fatto in altre occasioni.
Un saluto
Ramirez

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2013 22:19
(@gabriele-raimondi)
Membro Registered

...poi alla fine siamo andati OT e qundi mi scuso con l'autore del 3d e con chi ha avuto pasienza di leggerci ..... per me la discussione finisce qui.
Buonanotte a tutti
Ramirez

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2013 22:26
(@-1837)
Membro Registered

ho affermato cheda una farina matura un prodotto finito migliore rispetto a quello che si ottiene da una farina appena macinata tu hai categoricamente negato , io ipso fatto ti ho mostrato un articolo tecnico in tal sensoscritto da un tecnico appunto di primissimo livello e da molti stimato e tu hai detto che sono tutte cose vere ma nella giusta dimensione... certo nessuno lo mette in dubbio ci sono leggeri cambiamenti .. che per me leggeri non sono. allora punto. sono cose vere.non mi invento niente.farina matura miglior prodotto .gli addittivi , e certo se ti vai a vedere la trasmissione report sui mulini ,allora davvero ti cascano le braccia per terra, pensi che quella gente si faccia scrupoli, nell'aggiungere di tutto e di piu alle farine, tanto piu che non sopno obbligate a dichiararlo.. si... cosi' come alcune ditte si sono fatte scrupolo di importare grano radioaativo dall'ucraina, ti ho citato pochi articoletti ma ce ne sono a centinaia tutti mistificatori , disinformatori ,ignoranti? non penso penso piuttosto che oltre al vox populi vox dei la statistica sia una scienza: se uno mi dice una cosa posso non credergli se me la dice una moltitudine mi comincia a venire un dubbio.almeno. poi vatti a leggere le denuncie del nucleo antisofisticazioni..ripeto sugli addittivi vediti tecnica molitoria non penso dicano balle usano addittivi anche nello stoccaggio in silos ..mha.. farine naturali ...si va tagliamo l'anguilla che e' cresciuta troppo vado al mare a buttare le mie 4 canne chissa', una spigola, un orata o il solito cefalo..cucuuu a todos.

RispondiCitazione
Pubblicato : 25/08/2013 23:10
 mork
(@mork)
Membro Registered

grazie a tutti per le vostre delucidazioni.

posso dire che a lavorare una farina fresca di macinazione è una vera rottura e ha prodotto finito e mangiato risulta anche un pochettino pesante dovuto probabilmente da maturazione..ordinerò qualche sacco in più.

per il forno non vi ho detto che lavora anche a pranzo e quindi e sempre in temperatura.sto risolvendo facendo tanta brace ma che in servizio devo togliere a volte perche è veramente troppa.
l unica cosa e che va oltre la temperatura ottimale e avendo magari farina fresca e difficile da idratare le pizze si asciugano in un minuto.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 26/08/2013 12:39
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »