Forum

Notifiche
Cancella tutti

impasto

(@-2919)
Membro Registered

buona pasquetta a tutti e un buon lavoro a tutti adesso veniamo al dunque ci sono tanti procedure per impastare ma perche nessuna usa la procedura di michele

Citazione
Topic starter Pubblicato : 01/04/2013 12:14
(@-1749)
Membro Registered

[quote=vinci]buona pasquetta a tutti e un buon lavoro a tutti adesso veniamo al dunque ci sono tanti procedure per impastare ma perche nessuna usa la procedura di michele
ciao
ma ti riferisci alla doppia lievitazione?
http://www.youtube.com/watch?v=3pxmIFz5914

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/04/2013 20:31
(@-2919)
Membro Registered

no mi riferisco che loro fanno limpasto senza lievito solo con pasta di riporto e lasciano tutta la massa in una madia tutta la notte fino al giorno dopo e dopo stagliano comunque domani vado a napoli a mangiarmi una bella pizza pero vado da sorbillo

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/04/2013 00:03
(@-2516)
Membro Registered

personalmente non l'ho assaggiata, ma ho sentito voci che dicono che non e proprio la fine del mondo quella pizza...più che altro un classica pizza come un'altra.

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/04/2013 01:02
(@-2516)
Membro Registered

ah si dimenticavo...c'erano e ci sono tutt'ora pizzaioli che usano quel metodo. se non sbaglio tra i professionisti c'era Lorenzo che sta in Sardegna se non sbaglio e poi c'era emalimo che usava tanto la pasta di riporto, altri non ne conosco 🙁

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/04/2013 01:05
(@-2919)
Membro Registered

io quando vado a napoli vado sempre a mangiare da michele e vi posso assicurare che non ho mai mangiato una migliore ma parlo sempre per i miei gusti personali

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/04/2013 07:11
(@-2919)
Membro Registered

arrivo proprio adesso da napoli sono andato da sorbillo ma non e a livello di michele comunque buonissima con una fila interminabile

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/04/2013 19:23
(@-1749)
Membro Registered

[quote=vinci]arrivo proprio adesso da napoli sono andato da sorbillo ma non e a livello di michele comunque buonissima con una fila interminabile
ciao dovresti
provare quella dei fratelli salvo

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/04/2013 23:15
(@aldo-la-porta)
Membro Registered

Buona sera a tutti,
dato che questo e un forum aperto,dove penso ci si possano scambiare benevolmente impressioni personali, senza nulla togliere alla pizzeria da michele, qualunque processo essi usino per l'impasto, a me la pizza non e piaciuta affatto, e non sto esprimendo una opinione ma un dato di fatto.
Forse sono stato sfortunato ma l'unica volta che mi sono recato da michele é stata una grande delusione, pizza gommosa, e pesantissima da digerire, ci ho messo mezza giornata di camminata a Napoli per sentirmi meglio.
Spero di essermi recato nella famosa pizzeria in una giornata dove avessero avuto un problema con gli impasti, perché se quella è la qualità standard, riconosciuta come una delle pizze più buone d'italia, be o io non ho capito un beneamato piffero del settore pizzeria o su quella pizzeria c'è un operazione mediatica esorbitante!!!!!
Ripeto, gommosità, e indigeribilità non possono essere fattori soggettivi ma oggettivi!

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/04/2013 23:14
(@marco-4)
Membro Registered

è possibile che sia poco digeribile se usano solo pasta da riporto??

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/04/2013 05:01
Condividi:
Translate »