Forum

Notifiche
Cancella tutti

Minimo 100 pizze l'ora... Possibile?

(@-3036)
Membro Registered

E' comparso oggi tra gli annunci di lavoro un'interessante proposta stagionale in trentino,
cercasi pizzaiolo con esperienza,
si ricerca persona esperta in:
preparazione impasto con lievito madre,cottura pizza forno a legna
preparazione impasto pane ben lievitato/panini da farcire/ ben cotti e ben lievitati.
min 100 pizze all'ora.

Vi chiedo, esiste davvero qualcuno capace di fare 100 pizze l'ora in forno a legna?

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/05/2013 15:58
(@-3029)
Membro Registered

Un buon pizzaiolo con un buon fornaio può fare tranquillamente 80 - 100 pizze l'ora...

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2013 16:16
(@mauro-esperto)
Membro Registered

Quindi secondo te, puoi sfornare una oizza ogni 30 secondi!fenomeno.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2013 17:48
(@-3029)
Membro Registered

Fenomeno ci sarai tu che vieni a commentare con tutta questa saccenza!

E' possibilissimo, se il pizzaiolo impiega 30 secondi per fare una pizza, e il fornaio 60-90 per cuocerla, nel frattempo il pizzaiolo ne ha fatte altre 2-3, è matematica, caro il mio fenomeno 😉

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2013 18:33
(@-2258)
Membro Registered

Sarei proprio curioso di vederlo all'opera uno così...

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2013 20:08
(@-3029)
Membro Registered

Che mi crediate o meno, non ci guadagno nulla, un bravo pizzaiolo veloce, ci mette anche meno di 30 secondi a stendere una pizza...

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2013 20:37
(@mauro-esperto)
Membro Registered

Certo, anche io ci metto 30 secondi, a stenderla, poi va condita, impalata e infornata! Poi mio caro io non ho dato a te del fenomeno, ma a chi fa sti numeri.

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/05/2013 21:07
(@-3036)
Membro Registered

Quindi secondo la tua matematica se arriva un'ordinazione di 15 pizze sono tutte pronte in meno di 9 minuti!!!! (di cui, sempre secondo quello che hai scritto tu, ci sono voluti 7 minuti e mezzo SOLO per stenderle!) Ahah, non per non crederti, ma se ti appelli alla matematica in tua "difesa" , proprio in matematica c'è qualcosa che non torna!
Comunque.... una pizza la si può stendere anche in 10 secondi.... Ciò che richiede più tempo è condirle quando ti si presentano costantemente 8-10 pizze differenti per infornata.
Anche secondo me questi numeri sono impossibili. Probabilmente chi ha scritto l'annuncio ha voluto proprio esagerare! A meno che non ci sia una squadra di pizzaioli.
E poi dai, ho sempre letto su questo forum che un pizzaiolo da 200-250 pizze a sera è considerato "il massimo"... E adesso quello che il suddetto pizzaiolo farebbe in una sera lo si dovrebbe fare in due ore!?

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 06/05/2013 23:12
(@rudy-perhat)
Membro Registered

scusate allora il piu bischero sono io ....7in forno e minimo 6 in marmo da fornare?antonio in francia a guer me la visto fare anche lui...ma tanto esser bravi veloci pizze buone non porta a nulla porta solo gelosia invidia dei datori o dipentendi e alla fine ti costringano a lasciare il posto per tutti i dispetti che ti fanno...e magari dopo vanno alla ricerca di un altro pizzaiolo esperto ma in eta apprendistato tra i20e27anni minimo2anni di esperienza...e quale esperienza.non conta nulla essere veloci bravi puliti sinceri educati...conta la pizza tonda e ben farcita oggi e magari piu larga possibile ma non buona di sapore

RispondiCitazione
Pubblicato : 24/05/2013 01:25
(@fabry660)
Membro Registered

da quello che ho potuto constatare io in una serata normale a stare da soli si fanno un 40 pizze l'ora in due si puo arrivare anche a 80 certo che se poi sono pizze semplici il discorso cambia...e secondo me influisce anche il tipo di pizza per esempio una napoletana ha tempi di cottura inferiori di una classica alla romana che raggiunge quasi i 2 minuti....anche il giornale pasta e pizza tempo fà ha fatto un'inchiesta su questo e alla fine il numero di pizze sono quelli..timer alla mano

RispondiCitazione
Pubblicato : 26/05/2013 03:17
Condividi:
Translate »