Forum

Notifiche
Cancella tutti

PRIMO LAVORO IN PIZZERIA

(@129)
Membro Registered

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio a tutti voi pizzaioli esperti...
Come fare per trovare una prima occupazione in pizzeria come aiuto pizzaiolo??!!
Io soo uscito un mese fà da un corso di pizza.it e metto annunci, rispondo ad annunci per trovare lavoro, ma qualsiasi pizzeria cerca un pizzaiolo o un aiuto pizzaiolo cn esperienza...quindi come faccio??mi spacciò per un pizzaiolo professionista o continuo ad aspettare all infinito per cercare lavoro in questo settore??
Grazie per la risposta!!!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 02/07/2013 13:25
(@-2056)
Membro Registered

ti conviene andare da un amico che ha una pizzeria per imparare qualcosa,poi i corsi di pizzaiolo secondo me sono un'altra invenzione per spillare soldi alla gente
ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/07/2013 15:46
(@m-maca)
Membro Registered

Sei rimani solo seduto davanti a un pc a rispondere ed inviare messaggi difficilmente succederà qualcosa, io proverei il porta a porta in primis nelle zone limitrofi allontantanandoti sempre di più se necessario non vedo soluzione migliore che muovere il culo ed insistere all infinito se propio ti interessa il mestiere.

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/07/2013 16:40
(@129)
Membro Registered

Questa cosa del porta a porta tra i locali l ho già fatto, sono stato anche una settimana in Sardegna a cercare qualcosa, ma la risposta è sempre quella, chi cerca un pizzaiolo o un aiuto pizzaiolo lo cerca con esperienza, di persone alle prime armi con questo lavoro non se ne fanno niente!!non sò più che fare..NN è che c è qualcuno in questo sito che cerca un aiuto pizzaiolo, per lo stipendio mi accontentò di pagarmici le spese per alloggio e mangiare...io voglio fare esperienza per poi trovare lavoro come primo pizzaiolo, se c è qualcuno che può aiutarmi sono qui a vostra disposizione...grazie..

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 02/07/2013 19:07
(@-1797)
Membro Registered

Devi soltanto provare ancora. Ti basta lavorare un paio di settimane tanto per avere un'idea di come è il lavoro all'interno di una pizzeria. In due settimane non impari a fare le pizze, ma ti rendi conto della situazione e questo basta per presentarsi affermando di avere un minimo di esperienza. E' sufficiente che la seconda volta sai come muoverti, a quel punto, dimostrando precisione e voglia di imparare e disponibilità nei confronti degli altri, anche se all'atto pratico non dimostrerai del tutto l'esperienza che vanti, avrai buone possibilità che ti tengano. Per il pizzaiolo l'importante è avere una persona accanto che lo sollevi da tante piccole incombenze. Prima di tutto vale ancora il rapporto umano. Se poi il pizzaiolo non è è del tutto un emerito stronzo (capita...)soprassederà su certe tue mancanze attuali. Ricorda che il datore di lavoro probabilmente chiederà al pizzaiolo se vale la pena tenerti o no. Qualche volta devi buttarti, anche millantando esperienza che non hai, senza esagerare. Poi usi il cervello per sopperire alla mancanza di pratica. Certo che se il pizzaiolo ti chiede di portargli le zucchine e tu gli porti i cetrioli, questo indica che non hai esperienza in generale,e che mamma fa tutto per te.

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/07/2013 10:41
(@-2943)
Membro Registered

Ciao Samuele!

Appena puoi chiamaci in redazione che proprio oggi ci è giunta un'opportunità di lavoro che potrebbe interessarti!

Buona giornata,

Noemi
Redazione Pizza.it

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/07/2013 11:52
(@pizza-it)
Membro Registered

Ciao Samuele, oltre l'opportunità lavorativa che ti ha prospettato telefonicamente Noemi, me ne ne è capitata un'altra proprio ora. Si tratta di andare in Danimarca sino al 25 agosto.
Trattasi di ristorante pizzeria ( circa 60 pizze al giorno spalmate in 2 turni)
Il compenso promesso è di 1.500,00 euro al mese + vitto e alloggio.
Hanno urgenza. Ciao
Umberto

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/07/2013 16:32
(@129)
Membro Registered

Grazie per la pronta collaborazione alla redazione di Pizza.it per le 2 offerte che mi hanno proposto, ho contattato sia il responsabile della prima che della seconda offerta lavorativa e quindi ora sono in attesa di risposta...speriamo bene, grazie ancora per l aiuto ad Umberto ed il suo staff!!!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 03/07/2013 17:19
(@-2684)
Membro Registered

Esperienza personale, qui in Italia su 100 locali 98 ti chiudono la porta in faccia; c'è poca voglia di investire sulle persone, tutti cercano il profitto immediato, il personale già rodato..tipica mentalità del nostro paese che la crisi non ha fatto altro che accentuare; vai all'estero specialmente dove c'è tanto turismo e troverai migliaia di opportunità di tutti i tipi; conosco persone che hanno iniziato come lavapiatti e poi dopo qualche mese sono diventati chef o pizzaioli esperti..qui da noi è un sogno di altri tempi; io avrei voluto andar via ma gli affetti e la famiglia mi tengono qui, almeno per adesso. In bocca al lupo spero che tu abbia trovato lavoro

RispondiCitazione
Pubblicato : 04/07/2013 14:54
(@129)
Membro Registered

Grazie per il tuo contributo, lo sò qua in Italia vogliono tutti tutto e subito, direi anche giustamente perchè mettendo i nei panni di un ristoratore anch io opterei per un ragazzo che abbia già esperienza nel settore piuttosto che prendere un ragazzo alle prime armi, ma a questo punto uno che cerca lavoro come me è costretto a mentire sull esperienza lavorativa, altrimenti cerco, cerco e NN trovo mai, per ora ancora nessuna buona nuova, aspettiamo che arrivi qualche sant uomo ad aiutarmi...il discorso dell estero è giusto anche come esperienza d vita, vediamo un pó se succede qualcosa...lo speriamo!!!grazie del supporto comunque!!!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 04/07/2013 19:08
(@rudy-perhat)
Membro Registered

devi avere costanza ,alcuni anunci che o trovato cercano1ragazzo disponibile ad imparare il mestiere propio perche poi lo vorebbero tenerlo con se...come1volta che il pizzaiolo lo formavano in pizzeria.io lo letti certi annunci e lo trovati,cerca in vari siti...te x prima devi riuscire ad entrare dietro ad1forno e vedere come e la realta del mestiere visualizzare ,rapportarti con il personale i camerieri (che molte volte non e facile)...se non sei mai stato veramente da solo dietro ad1forno ...non andare al estero al improviso...io o gia girato europa e posso dirti che non e facile neanche per1professionista visto le molte fregature o persone furbe che ce nel mondo...chiedi a pizza.it di umberto ed umberto magari ti puo aiutare tramite angelo sicuramente credo.io potevo gia essere di nuovo al estero ma ...sarei sempre solo in un paese nuovo....e io parlo solo italiano perche oltre a far le pizze ad imparare le lingue son un po ignorante.devi riuscire ad stare un po dietro ad1forno in italia ,qualunque cosa farai avrai sempre un punto di partenza x andare al estero ....non mollare

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/07/2013 11:15
(@-2684)
Membro Registered

Si è vero all'estero capita di trovare tante fregature, fai il viaggio e spendi soldi poi arrivi là e magari il lavoro non c'è più oppure ti mettono a fare le pulizie, oppure non ti danno l'alloggio che ti avevano promesso e via dicendo; meglio informarsi bene su chi sono i proprietari del ristorante/pizzeria e chiedere garanzie certe

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/07/2013 14:56
(@m-maca)
Membro Registered

All estero ci si va convinti con l idea di rimanere per cercare di trovare da lavorare, un gruzzoletto per le spese dei primi tempi e tanto porta a porta, le fregature sono normali standosene comodi a casa cercando su internet lavoro dall altra parte del mondo difficile avere garanzie così.

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/07/2013 16:37
Condividi:
Translate »