Forum

Notifiche
Cancella tutti

pizza x terremotati - organizzazione

(@angelo-petrone)
Membro Registered

MI PERMETTO DI SCRIVERE DOPO AVER LETTO ALCUNI POST
oggi a tg 5 hanno fatto vedere un pizzaiolo di ortona che dal giorno dopo il terremoto ha piazzato un forno, una tenda, ha chiesto aiuto a qualche pizzeria e si è messo a fare e distribuire pizza.
  INIZIATIVA LODEVOLE
MA
un conto è un individuo che va e fa qualcosa per il popolo, un conto se va una struttura organizzata, io sono sicuro che a quell'amico nessuno chiederà di mostrare l'autorizzazione sanitaria, nessuno controllerà bolle di accompagnamento ecc. anzi anche le forze dell'ordine apprezzeranno il suo gesto.
MA
un struttura come pizza.it non può permettersi il lusso di fare una cosa improvvisata, ha bisogno di permessi, di autorizzazioni, di predisporre un centro operativo, di fare una programmazione, coordinare i partecipanti, (se no un giorno ci sono 30 pizzaioli e il gg dopo niente) e tutto questo non è per niente facile.
SCUSATE se prendo le difese della struttura, ma ..se qualcuno ha fretta e vuole andare subito; vada a sostituire qualche gg quel pizzaiolo di ortona che poverino è gia lì dqa una settimana.
P.S. non me ne voglia la redazione

79.32.203.132

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/04/2009 21:23
 Rei
(@rei)
Membro Registered

Ciao da tre giorni che parlo con loro x andare li a dare una mano, lo so che e'complicato e stupida la burocrazia...dimmi come posso fare per dare un aiuto a questo pizzaiolo che ce' gia' li  ? e ci vado subito !!!fammi sapere dove devo andare e con chi parlare o un n di tel...Ciao gia che ness fa niente facciamo da noi...un grande saluto !!!

                                                Rinaldo---Firenze

                                    Tel- 340-3811827  e Buona Paqua !!!!
83.224.134.95

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/04/2009 00:12
(@giuseppe-conti)
Membro Registered

Vorrei esserci un paio di giorni, x contribuire nel mio piccolo, Umberto fammi sapere il periodo. X Claudio Paduano potremmo dare un aiuto x i celiaci che ne dici?
84.222.154.80

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/04/2009 00:29
(@andrea-morini)
Membro Registered

ciao lucullus sono andrea ci vediamo in settimana?

79.9.56.78

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/04/2009 02:10
(@michele-4)
Membro Registered

Sinceramente non so perche polemizzi sul fatto che non controllano autorizzazione sanitaria e bolle di accompagnamento sul materiale portato dal pizzaiolo.Sono stato volontario per anni quando ero in italia, quindi prima di scrivere pensa e informati sulle cose come funzionano quando ci sta un emergenza. Altra cosa perche invece di dire agli altri di andare a sostituire il pizzaiolo ( naturalmente anche su questo hai polemizzato senza avere info )perche non ci sei andato prima tu.
Apprezzo molto la disponibilita data da tanti pizzaioli con il cuore.

94.254.165.108

RispondiCitazione
Pubblicato : 13/04/2009 17:19
(@angelo-petrone)
Membro Registered

chiarisco :
la mia è stata una risposta a vari post presenti sul forum,
forse non sono stati letti.
ho dato la mia disponibilità a lavorare a ben tre strutture, e aggiungo che ne stiamo organizzando una quarta, ma ribadisco che anche in casi di calamità per qualsiasi aiuto umanitario occorrono le autorizzazioni, e se hai fatto il volontario sei ben informato che c'è una parte organizzativa che cura questi aspetti.
per portare aiuti umanitari in albania nonostante i documenti ci tennero nel porto di durazzo ben tre gg. per timisoara fecero lo stesso, per il terremoto di S. Giuliano ci negarono l'autorizzazione perchè si creava confusione.
tutto qui.
79.36.207.224

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 14/04/2009 08:23
 Rei
(@rei)
Membro Registered

la cosa importante e fare...tutti questi problem sono cazzate, la gente li in Abruzzo ha bisognio di sostegno..no di bolini..in Africa non ci sono delle autorita " competenti " come qui che si vantano di essere giusti, ce' solo la fame e la necesita' come ora in Abruzzo gente che vive nelle tende e ieri andava a prendere il caffe al bar di sempre...non pensate che la cosa e' cambiata ? io dico basta ...lasciateci fare le pizze !!! ma che importa se tre burocrati si stano nella sua scrivania a pensare il giusto che poi rimane nella loro mente ma non e la realta'  scusate per le doppie ma parlo spagniolo...la verita rimane la stessa !!! saluti a tutti di buona pasqua!!!!!!!!
[42]
83.225.1.165

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/04/2009 13:15
(@massy31)
Membro Registered

penso che angelo non abbia tutti i torti ,, la nostra volonta" certo e da elogiare , come quella della redazione ,, ma se ci fossero eventuali problemi , oppure un incidente  di lavoro , meglio tutelarsi!!!
151.49.10.63

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/04/2009 15:51
(@ziogerry)
Membro Registered

ciao angelo carissimo direi a tutti redazione compresa metterci l animo in pace sarà davvero difficile andare là si è fatto quel che si è potuto però x fortuna la sono ultrapieni di aiuti faticano a gestire quello che hanno. ho ripescato il post di sagittarius96  dove avevo dato disponibilità vedere giorno e ora,  3 ore dopo mi sono arreso ho provato in tutti modi rivolgendomi a diverse associazioni dando la totale disponibilità anchecome pizzaiolo e cuoco nisba ( il tutto già dal giorno prima) alcune associazioni sono partite le hanno bloccate e rimandate indietro, quindi non prendiamocela + di tanto. dal conto mio e direi di tutti noialtri abbiamo la coscienza a posto,  magari se si vuol fare qualcosa prendere  spunto dalla bella idea dell amico fiocco che saluto allora forse saremo davvero di aiuto saluti.
151.56.16.152

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/04/2009 18:15
(@michele-4)
Membro Registered

Scusa la mia non voleva essere una polemica nei tuoi confronti. Quando c'e stato il terremoto che colpi assisi, siamo andati con un associazione di volontariato di protezione civile. Io e alcuni amici abbiamo improvvisato una specie di cucina con forno elettrico per pizze, datoci da una persona del luogo, e poi abbiamo chiesto all'organizazione di farci pervenire tutti i prodotti per poter fare delle focaccie e altro. Se non ricordo male mi dissero che nelle emergeze non ci volevano bolle o autorizzazioni varie. Per le ditte che ivece danno dell materiale o prodotti devono fare delle bolle solo per giustificare l'uscita dei prodotti in beneficenza per non pagare le tasse su di essi.
Secondo me adesso bisognerebbe aspettare la calma per potersi muovere con un oganizzazione numerosa. Anche perche adesso ci sta tanta confusione sull organizzazioni governative che stanno effetuando verifiche ed altro per uscire fuori dall emergenza.
Un saluto.
83.24.25.215

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/04/2009 18:53
(@mario-ioppi)
Membro Registered

Sono stato assente per qualche giorno dal forum per le feste di Pasqua. Di ritorno trovo un pò tutti scoraggiati dal complicarsi delle pratiche burocratiche.

Possiamo provare a diversificare le idee e vedere se ne traiamo qualcosa di positivo.

Io vivo a Pineto dove sono arrivati alle stime di Venerdì circa 2300 persone.

Se invece di andare a L'Aquila (evidentemente terreno troppo caldo per gestire un nostro contributo) provassimo a fare qulache manifestazione/degustazione gratuita per quelle persone che hanno avuto rifugio lungo il litorale? Si parla di circa 10000 persone.


Potrebbe essere un'idea??

Aspetto consigli e proposte.

Ciao
94.162.138.144

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/04/2009 20:02
Condividi:
Translate »