Forum

Notifiche
Cancella tutti

Problema...imbarazzante

(@-2684)
Membro Registered

Ciao a tutti, la domanda che stò per postare potrebbe far sorridere lo so, ma vi assicuro che per qualcuno che conosco è un grosso problema; cosa potrebbe scatenare un fastidioso attacco di meteorismo e flatulenza un paio d'ore dopo aver mangiato una pizza? lievito ancora attivo nonostante la cottura? uso di farine integrali anziché 0 e 00? impasto non maturo o maturato troppo? formaggi diversi dalla mozzarella? altro? preciso che ciò non gli succede con qualsiasi pizza ma solo alcune, per cui escluderei intolleranza al glutine non conosciuta

Citazione
Topic starter Pubblicato : 07/08/2013 11:55
(@-2261)
Membro Registered

ad occhio e croce escluderei gli ingredienti dell'impasto e mi concentrerei invece sui condimenti, soprattutto se mi dici che gli succede solo con alcune pizze.
considera comunque che molto dipende dalle condizioni e dalle abitudini alimentari del soggetto, quindi il discorso diventa molto più relativo.

RispondiCitazione
Pubblicato : 07/08/2013 14:17
(@-2684)
Membro Registered

[quote=polash]ad occhio e croce escluderei gli ingredienti dell'impasto e mi concentrerei invece sui condimenti, soprattutto se mi dici che gli succede solo con alcune pizze.
considera comunque che molto dipende dalle condizioni e dalle abitudini alimentari del soggetto, quindi il discorso diventa molto più relativo.
Ciao Polash, mah..potrebbe essere il condimento come dici tu, ma è successo anche con ingredienti diversi, con una semplice pizza margerita, perciò rimango abbastanza convinto che sia una questione di impasto, alcuni non tollerano le farine ricche di crusca, qualche volta la usiamo per fare una pizza dal sapore diverso, ma non è il massimo.

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 07/08/2013 17:44
(@franco-pavan)
Membro Registered

stesso problema con suocera.. e l impasto poco cotto. no non cotto.. ma poco cotto.. mollica ancora bagnata.. il sotto un po umido... si dovrebbe verificare con magari dei panetti un po + spessi.. stesi poco..
spero di essere stato d aiuto.. prova..

RispondiCitazione
Pubblicato : 08/08/2013 19:20
(@-2814)
Membro Registered

CIAO,NELLA PIZZERIA DOVE HO LAVORATO,APPENA ARRIVATO C ERA UN ALTRO PIZZAIOLO E IO ERO L AIUTO...LE SUE PIZZE MI FACEVANO LO STESSO EFFETTO,E NON HO MAI CAPITO PERCHE,DATO CHE QUANDO LUI E ANDATO VIA E SONO DIVENTATO IO IL PIZZAIOLO,GLI INGREDIENTI ERAN GLI STESSI,LA PROCEDURA DI IMPASTO IMMAGINO ANCHE,DATO CHE IL TITOLARE CI DAVA LE DIRETTIVE PER FARLO COME VOLEVA LUI,EPPURE LE SUE PIZZE A ME FACEVAN STO FASTIDIO,MENTRE ADDIRITTURA,AL PORTAPIZZE GLI FACEVAN STITICHEZZA!!!BHOOOOO....

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/08/2013 14:51
Condividi:
Translate »